CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

"paraurti posteriore greenlife"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
tango
tango
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 16:33:25
ciao a tutti oggi ho dato il colpo di grazia al mio paraurti e ho saputo la botta da 500 euro che devo pagare![B)] Esiste una soluzione meno devastante?Magari dico una cavolata,ma..qualcuno che faccia una copia in vetroresina che magari costa di piu',pero'almeno la puoi riparare!Il pezzo dicono costi 370 circa +150 di manodopera..mi sembra esagerato! Io abito tra Milano e Pavia se qualcuno ha qualche consiglio..vado anche fuori se ne vale la pena. grazzzzzie a tutti e come si dice buoni kilometri e mettete i sensori di retromarcia tanto prima o poi fai il botto![:(]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/03/2006 alle: 18:37:42
ciao, che intendi per colpo di grazia? io ne ho rotti 30 cm lineari buoni, ho messo delle stecche e chiuso il tutto con del nastro isolante largo, grigio, praticamente non si vede nemmeno ... ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/03/2006 alle: 22:18:17
Esiste del solvente con il quale riesci a fondere la plastica dei paraurti e quindi a ripararlo Provaci ti assicuro che si può ottenere dei risultati ottimi e a poca spesa. Buon Lavoro !!!
tango
tango
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 06:21:42
quote:Originally posted by DIERRRE
Esiste del solvente con il quale riesci a fondere la plastica dei paraurti e quindi a ripararlo Provaci ti assicuro che si può ottenere dei risultati ottimi e a poca spesa. Buon Lavoro !!! >
> grazie del consiglio ma dove lo compro e cosa devo chiedere?
tango
tango
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 06:24:52
quote:Originally posted by cippalippa
ciao, che intendi per colpo di grazia? io ne ho rotti 30 cm lineari buoni, ho messo delle stecche e chiuso il tutto con del nastro isolante largo, grigio, praticamente non si vede nemmeno ... ciao >
> ciao,intendo meta' lineare e l'angolo dx ho solo i pezzi fortunatamente tutti e ci posso fare un puzzle..[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/03/2006 alle: 09:50:47
allora, il solvente non lo conoscevo proprio, sicuramente funzionerà meglio. cmq, nel tuo caso, se non sono molti pezzi, puoi prendere delle barrette di ferro forate, e unire i pezzi usando delle piccole viti con dado; poi ricoprire il tutto con abbondante nastro isolante, quello da idraulici, resistente all'acqua (cè nero e grigio), con vari passaggi. costo, pochi euro, tempo circa 1 ora tieni conto che il paraurti è di plastica, per cui non è difficile che ti ricapiti di batterlo, ragion per cui non ci spenderei tutti quei soldi per cambiarlo ciao
tango
tango
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 12:31:22
quote:Originally posted by cippalippa
allora, il solvente non lo conoscevo proprio, sicuramente funzionerà meglio. cmq, nel tuo caso, se non sono molti pezzi, puoi prendere delle barrette di ferro forate, e unire i pezzi usando delle piccole viti con dado; poi ricoprire il tutto con abbondante nastro isolante, quello da idraulici, resistente all'acqua (cè nero e grigio), con vari passaggi. costo, pochi euro, tempo circa 1 ora tieni conto che il paraurti è di plastica, per cui non è difficile che ti ricapiti di batterlo, ragion per cui non ci spenderei tutti quei soldi per cambiarlo Provero' a cercare in colorificio il solvente altrimenti uso il nastro e rivetti. grazie bk ciao >
>
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 16:20:55
Nei colorifici vendono il kit con la resina il catalizzatore e i fogli di vetroresina. Smonti la plastica la incolli e sul posteriore le spalmi la resina mischiata al catalizzatore le poni sopra la vetroresina per irrigidire il tutto e sull'esterno se è il caso stucchi e rivernici tutto con la vernice apposita per plastica.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 09/03/2006 alle: 17:34:10
non ho capito se hai rotto poco o completamente il paraurti anteriore o quello posteriore. Se fosse quello anteriore e fosse danneggiato in modo serio fai attenzione che possa svolgere da riparato la sua funzione di sicurezza di ..... parare gli urti ! Se fosse quello dietro verifica comunque la solidita' degli attacchi. La vetroresina in fogli e' molto comoda ed abbastanza facile da lavorare. Ciao Roberto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/03/2006 alle: 22:46:10
Il solvente di cui ti parlavo si chiama ( non so se è il nome Giusto ) Metile Ticchettone.. Si trova da Grossisti che trattano Materiali chimici per industria Al Paraurti, mi riferisco a quelli posteriori tipo PVC non è efficace su quelli aneriori delle meccaniche Ciao e di nuovo buon Lavoro
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 10/03/2006 alle: 07:29:11
Sono cose che abitualmente non facciamo,magari non ci pensiamo oppure dico una cosa già scontata. Bè non importa, meglio dirla una volta in più che una in meno: ti raccomando di usare guanti e sopratutto occhiali. id="red"> Ciao e buon lavoro. id="Comic Sans MS"> id="navy">
tango
tango
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 17:49:25
quote:Originally posted by DIERRRE
Il solvente di cui ti parlavo si chiama ( non so se è il nome Giusto ) Metile Ticchettone.. Si trova da Grossisti che trattano Materiali chimici per industria Al Paraurti, mi riferisco a quelli posteriori tipo PVC non è efficace su quelli aneriori delle meccaniche Ciao e di nuovo buon Lavoro >
> GRAZIE!COMUNQUE IL PARAURTI E' IL POSTERIORE....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link