Tipo questo?
Io l'ho' visto anche con gli angolari dritti e non stondati.
I costi?
quote:Originally posted by ilnicolaldo> non sono un'esperto di materia giuridica, ma se la cosa può essere di aiuto, posso allegare il "Regolamento n. 26 (UN/ECE) — Disposizioni uniformi concernenti l’approvazione di veicoli per quanto ne riguarda le sporgenze esterne." (omissis) ....Paraurti 6.5.1. Le estremità dei paraurti dovranno risultare ripiegate verso la superficie esterna per minimizzare il rischio d’insudiciamento. Questa prescrizione si ritiene soddisfatta se il paraurti è arretrato od integrato nella carrozzeria ovvero se l’estremità del paraurti stesso è ripiegata verso l’interno in modo da non poter entrare in contatto con una sfera del diametro di 100 mm e lo spazio tra l’estremità del paraurti e la carrozzeria che lo circonda non supera i 20 mm. 6.5.2. Se la linea del paraurti che corrisponde al contorno della sagoma della proiezione verticale dell’auto corrisponde ad una superficie rigida detta superficie deve avere un raggio di curvatura minimo di 5 mm in tutti i suoi punti che presentano una distanza dalla linea di sagoma pari od uguale a 20 mm, ed un raggio di curvatura minimo di 2,5 mm in tutti gli altri casi. Questa disposizione si applica alla parte della fascia di 20 mm che va dalla linea di sagoma verso l’interno situata tra e davanti (o dietro nel caso del paraurti posteriore) i punti di tangenza con la linea di sagoma di due piani verticali ciascuno dei quali formi con il piano longitudinale di simmetria del veicolo un angolo di 15° 6.5.3. Le prescrizioni del paragrafo 6.5.2. non si applicano a parti del paraurti o montate su di esso ovvero ad elementi inseriti nel paraurti stesso che sporgano di meno di 5 mm, con particolare riferimento alle coperture delle giunzioni ed agli ugelli dei dispositivi di lavaggio dei fari; gli angoli rivolti verso l’esterno di tali parti devono però essere ottusi, a meno che dette parti non sporgano di meno di 1,5 mm. Ciao Giordano
x jimbo65 potremmo certamente andarci a cercare tale normativa, ma se hai più pratica di noi, potresti sunteggiarcela ed illustrarcela? Grazie, Aldo >