CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

paraurti, quanto costa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/06/2007 alle: 08:18:26
recentemente ho subìto un piccolo incidente per cui è stato danneggiato il paraurti posteriore del mio Doral su Ducato. Più che ripararlo preferirei sostituirlo "in toto" (anche perchè ho messo in vendita il camper e non mi va di presentarlo con dei rattoppi...). Mi ha chiamato l'assicurazione per la perizia, ma non ho idea di quale sia una corretta valutazione del danno. Qualcuno qui ha una qualche vaga idea su che cifra dovrei "chiudere" con il perito?? Grazie, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 16:54:16
A naso, secondo me, non ti costa meno di 300,00 il solo paraurti. Piu' mettici verniciatura e lavoro di montaggio. 450?480? Vedrai che attorno ai 500 ci stai tranquillamente. Ma ti metto anche una pulce nell'orecchio: visto che e' in vendita il tuo camper, perche' al posto di presentarlo tutto bello e lindo all'eventuale interessato acquirente non lo fai vedere cosi' com'e' e poi ti impegni a ripararlo o a fargli un buon sconto se pensa a ripararlo da solo? Secondo me faresti bella figura, nonche' la persona onesta. E lui non si troverebbe mai a pensare che forse il danno era grosso o di tipo strutturale ma un semplice fascione in plastica. Sai perche' ti dico cio? L'anno scorso alla decisione di acquistare il mio primo camper si e' girato a dx e sx per vedere quelli in vendita, sia privati sia concessionari. Qui a VR abbiamo un GROSSO concessionario (c'e' bisogno di far nomi?) che ha delle vetrine bellissime. Tutti i camper -e dico tutti- pronti, lindi, puliti, impomatati e lucidati. Ti fanno gola certo.. vedi sempre dei mezzi nuovi... ma non capisci e non capirai mai se non dopo averli acquistati ed usati se hanno subìto danni o inconvenienti di grave entita'. Il mio camper l'ho visto e deciso all'acquisto dopo averlo visionato per alcune volte sotto la tettoia, non pulito ne' fuori ne' dentro. Ho visto subito le magagne e nessuno ha fatto nulla per tentare di nascondere eventuali malfatti. Sapevo insomma quello che andavo a comprare, non vedevo solo un prezzo ed un prodotto luccicante. Pensaci! Intanto fatti un giro in ferramente, un tubetto di bicomponente non ti costa piu' 6euro ed una confezione di vetroresina fai da te... non ti impegna piu' di 10euro, infine una bomboletta di bianco (se e' bianco) altri 3euro. E tu farai in ogni caso la tua bella figura di persona onesta con il prossimo! [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link