CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Paraurti riverniciato a bomboletta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
FG1308
FG1308
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 12:23:06
Dovrei riverniciare il paraurti del mio superbrig 678. Il carrozziere mi ha sparato un preventivo di 700 euro. Voglio rifarlo a bomboletta. E' fattibile? Come posso fare? Grazie.
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 27/04/2009 alle: 13:25:31
A bomboletta non è il massimo perchè la vernice sulla plastica non attacca molto, infatti i carozzieri danno come fondo un aggrappante specifico per plastica e poi la vernice viene asciugata in forno a una certa temperatura, fatto a bomboletta è facile che quando lo lavi con l'idro pulitrice o gli spazzoloni ti saltino via dei pezzi di vernice e cosi ottieni una schifezza, alcuni negozi di vernici specifici per materiali da carrozzeria vendono l'aggrappante ma non ti so dire il risultato.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 27/04/2009 alle: 13:32:30
da ex venditore di autoricambi ti consiglio di vedere se magari di concorrenza trovi un paraurto con gia' il primer, a suo tempo (10 anni fa) erano poche le case che lo fornivano gia' pronto, pero' alcune lo facevano. Bastava carteggiare finemente e verniciare. Sicuramente se metti in conto il costo del primer (magari te ne danno una latta e ne avanzi mezza), il lavoro che comunque col fai da te difficilmente riesci a fare bene, ti ripaghi il costo del paraurto di concorrenza. E' solo una mia opinione ma io proverei a vedere, anche online. p.s. cosi' ti rimane anche un paraurto di riserva! :-)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:09:40
Guarda qui: https://www.camperonline.it/fai... C'è spiegato per bene come devi fare. Il primer che ho usato era in bomboletta,perchè non trovato da dare con il compressore.Mi sembra che l'abbia pagato sui 10€ a bomboletta. L'importante è che prima di darlo si pulisca per bene con la carta vetrata ad acqua il paraurti. Il carrozziere mi ha preso 60€ per verniciare tutti i pezzi e non sono stati fatti neanche al forno,la vernice l'ho pagata 120€. Vedi un po tu.....
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 27/04/2009 alle: 14:19:17
L'ho fatto pochi giorni fa;ho postato"qualcuno che si intende di verniciatura"adesso in 3 pagina,chiedendo se era il caso di dare il trasparente,dopo la verniciatura;con 6 bombolette da 4,3 euro ciascuna ho verniciato il paraurti completo e i laterali che arrivano alla cabina;non è venuto male,vedremo nel tempo. Inizialmente ho carteggiato con carta fine, poi lavato con acqua ragia,ho spruzzato due volte un aggrappante per la plastica (si trova in bombolette)poi ho passato 3 mani di vernice.Nel post ho messo anche le foto. Ciao,Rolando

https://forum.camperonline.it/#...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
FG1308
FG1308
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:44:55
Pur sapendo che l'ideale sarebbe smontare i pezzi dei paraurti anteriore e posteriore e i fascioni laterali, lo trovo difficoltoso. E' un'impressione?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/04/2009 alle: 17:03:18
Molto dipende dal tipo di plastica, io l'ho fatto sul mio vecchio camper ed ha tenuto per molti anni, poi l'ho venduto e adesso non sò ma il paraurti anteriore bombato, i fascioni, e quello posteriore, tutto fatto a bomboletta ed era venuto uno spettacolo, poichè la vernice ha attaccato bene sotto quella vecchia, prima ho pulito bene, carteggiato e verniciato, saluti Simone.
FG1308
FG1308
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 17:15:28
quote:Originally posted by Reludwig
Molto dipende dal tipo di plastica, io l'ho fatto sul mio vecchio camper ed ha tenuto per molti anni, poi l'ho venduto e adesso non sò ma il paraurti anteriore bombato, i fascioni, e quello posteriore, tutto fatto a bomboletta ed era venuto uno spettacolo, poichè la vernice ha attaccato bene sotto quella vecchia, prima ho pulito bene, carteggiato e verniciato, saluti Simone. >
> Ma hai smontato il tutto o hai fatto da montato?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/04/2009 alle: 18:56:28
Secondo me,per fare un buon lavoro,devi necessariamente smontare il tutto.Metti i pezzi sui cavalletti e puoi comodamente lavorarci intorno.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:53:34
quote:Originally posted by FG1308 Ma hai smontato il tutto o hai fatto da montato? >
> Sì certo ho smontato tutto, poi il paraurti posteriore e le bandelle laterali, li ho anche riparati con la vetroresina che c'erano delle crepe...è venuto davvero bene e adesso se le gode il nuovo proprietario!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link