CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Passaggio cavi in cabina Ducato 230

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 10:17:46
Ciao ragazzi

avrei bisogno di un consiglio, ho un Ducato 230 di fine 2000 e dovrei fare passare una coppia di cavi per le retrocamere dall'abitacolo a sotto il veicolo per poi portarle dietro, qualche consiglio su dove passare? dando una prima occhiata ho visto un "tappo" lato piedi del passeggero che potrei forare per passare i cavi ma volevo vedere se avevate qualche altro suggerimento

grazie mille!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64623
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 13:42:53
In risposta al messaggio di MobilFede del 22/05/2023 alle 10:17:46

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho un Ducato 230 di fine 2000 e dovrei fare passare una coppia di cavi per le retrocamere dall'abitacolo a sotto il veicolo per poi portarle dietro, qualche consiglio su dove
passare? dando una prima occhiata ho visto un tappo lato piedi del passeggero che potrei forare per passare i cavi ma volevo vedere se avevate qualche altro suggerimento grazie mille!
...
Guarda bene dovve fori sotto l'abitacoloerchè c'è di tutto, in dei punti è ance scatolato e di fori non ne basta uno.
Meglio se segui i fili originali che vanno fuori, e poi devi bloccarli e proteggerli.
Io i fili li passerei all'interno del camper anche perchè devi uscire alto per la telecamera, quella sulla targa non va bene per i nostri mezzi.
Un paio di fili forse non ti bastano se devi alimentarla...
Già che ci sei passa un paio di fili in più che ti possono sempre servire.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 14:39:24
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2023 alle 13:42:53

Guarda bene dovve fori sotto l'abitacoloerchè c'è di tutto, in dei punti è ance scatolato e di fori non ne basta uno. Meglio se segui i fili originali che vanno fuori, e poi devi bloccarli e proteggerli. Io i fili li passerei
all'interno del camper anche perchè devi uscire alto per la telecamera, quella sulla targa non va bene per i nostri mezzi. Un paio di fili forse non ti bastano se devi alimentarla... Già che ci sei passa un paio di fili in più che ti possono sempre servire.
...
grazie mille, sicuramente passerò più di un cavo ma in realtà dovrei andare proprio sotto perchè lo scopo è di averne una che mi permetta di vedere la zona dell scarico acque e una in basso che mi permatta di vedere bene quando ho il portabici aperto (ho un portabici da 4 posizionato in alto che mi coprirebbe la vista "dall'alto"), non vorrei fare buchi nuovi ma usare passaggi esistenti se possibili solo che per accedere alla magior parte di loro se ho visto bene dovrei smontare mezzo cruscotto per cui prima di fare quello volevo capire se ci fossero altre vie
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 11:21:33
In risposta al messaggio di MobilFede del 22/05/2023 alle 10:17:46

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho un Ducato 230 di fine 2000 e dovrei fare passare una coppia di cavi per le retrocamere dall'abitacolo a sotto il veicolo per poi portarle dietro, qualche consiglio su dove
passare? dando una prima occhiata ho visto un tappo lato piedi del passeggero che potrei forare per passare i cavi ma volevo vedere se avevate qualche altro suggerimento grazie mille!
...
Ciao,
nel 230 hai gli scalini da togliere?
Se così fosse come nel 244, sotto lo scalino passeggero sul fianco hai un tappo con dei cavi fanale che scorrono, vanno nel longherone da dove puoi uscire dietro e mettere quel che ti serve.
Io ci ho passato un corrugato da 20 con tutti i miei fili, sensori, telecamere e alimentazioni.

Modificato da hotrod il 23/05/2023 alle 11:22:33
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 11:53:37
In risposta al messaggio di hotrod del 23/05/2023 alle 11:21:33

Ciao, nel 230 hai gli scalini da togliere? Se così fosse come nel 244, sotto lo scalino passeggero sul fianco hai un tappo con dei cavi fanale che scorrono, vanno nel longherone da dove puoi uscire dietro e mettere quel che ti serve. Io ci ho passato un corrugato da 20 con tutti i miei fili, sensori, telecamere e alimentazioni.
grazie della dritta, il gradino passeggero ha una copertura fatta cosi, se ben capisco se fosse uguale al tuo 244 svitandola e sollevandola dovrei trovare il passaggio giusto?

image(4912).png
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 14:07:56
In risposta al messaggio di MobilFede del 23/05/2023 alle 11:53:37

grazie della dritta, il gradino passeggero ha una copertura fatta cosi, se ben capisco se fosse uguale al tuo 244 svitandola e sollevandola dovrei trovare il passaggio giusto?
Esatto, ci dovrebbe essere del fonoassorbente sotto, sulla parete verticale poco prima della parte inclinata c'è un foro con passacavo elittico.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 14:50:21
In risposta al messaggio di MobilFede del 23/05/2023 alle 11:53:37

grazie della dritta, il gradino passeggero ha una copertura fatta cosi, se ben capisco se fosse uguale al tuo 244 svitandola e sollevandola dovrei trovare il passaggio giusto?
Puoi salire da lì sul copriparafango interno e sei nel cruscotto, io lo trovo pratico.
Nel 244 c'è la fusibiliera destra subito lì sopra e da li parte tutto.
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 15:02:24
In risposta al messaggio di hotrod del 23/05/2023 alle 14:50:21

Puoi salire da lì sul copriparafango interno e sei nel cruscotto, io lo trovo pratico. Nel 244 c'è la fusibiliera destra subito lì sopra e da li parte tutto.
grande! provo allora per questa via!
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 09:05:53
In risposta al messaggio di hotrod del 23/05/2023 alle 14:07:56

Esatto, ci dovrebbe essere del fonoassorbente sotto, sulla parete verticale poco prima della parte inclinata c'è un foro con passacavo elittico.
ti volevo ancora ringraziare sono riuscito a fare tutto grazie alla tua dritta!
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 14:21:43
In risposta al messaggio di MobilFede del 26/05/2023 alle 09:05:53

ti volevo ancora ringraziare sono riuscito a fare tutto grazie alla tua dritta!
Figurati, c'era gia tutto da mamma Fiat.
Zaion84
Zaion84
17/11/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 22:31:55
Ciao sto cercando di fare la stessa cosa ma dal passacavi ovale del gradino non capisco dove esce.
Allego foto per farvi capire la mia situazione.

IMG_20240102_180721(1).jpgIMG_20240102_180716(1).jpgIMG_20240102_180735(1).jpg
8
Alex10l
Alex10l
24/02/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 19:38:54
In risposta al messaggio di hotrod del 23/05/2023 alle 14:50:21

Puoi salire da lì sul copriparafango interno e sei nel cruscotto, io lo trovo pratico. Nel 244 c'è la fusibiliera destra subito lì sopra e da li parte tutto.
puoi mettere qualche foto ?
grazie
8
Alex10l
Alex10l
24/02/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 19:40:49
In risposta al messaggio di MobilFede del 22/05/2023 alle 10:17:46

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho un Ducato 230 di fine 2000 e dovrei fare passare una coppia di cavi per le retrocamere dall'abitacolo a sotto il veicolo per poi portarle dietro, qualche consiglio su dove
passare? dando una prima occhiata ho visto un tappo lato piedi del passeggero che potrei forare per passare i cavi ma volevo vedere se avevate qualche altro suggerimento grazie mille!
...
ciao , ho lo stesso problema come avete risolto poi?
Zaion84
Zaion84
17/11/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 20:44:20
Io alla fine ho risolto facendo un cablaggio con corrugato nuovo che porta dietro quanto mi serve. Se vedete l'immagine precedente sulla copertura c'è un buco rotondo in alto a sinistra che dalle mie foto invece sembra non portare a nulla. In realtà sollevando un pezzo di gomma adesiva si trova un buco che va sotto. Da li ho fatto passare i fili evitando di toccare il passacavo originale già molto "affollato".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link