quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 28/07/2009 21:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso camper , uguale procedura nel 2007. In sintesi; chiami la Due Elle (assistenza Laika a Tavarnelle) e gli ordini il kit PTM, che consiste in una targhetta della IVECO ed una cintura di sicurezza supplementare (i posti in viaggio passano da 4 a 5). Prenoti il collaudo alla motorizzazione della tua città (occhio ai tempi di attesa); controllano che i numeri della targhetta che ti montano alla Due Elle, corrispondano ai numeri sul documento che ti rilascia LAIKA con il kit PTM. Poi prenoti la revisione, da farsi SUBITO DOPO il collaudo. Io mi sono "appoggiato" ad una agenzia pratiche auto. Per il declassamento, LAIKA sostiene si possa fare in qualunque momento, su questo però non ho altre informazioni. Se vuoi evitare la trafila, ti appoggi ad un concessionario LAIKA e fanno tutto a loro (non conosco i costi in questo caso). In bocca al lupo e ciao. Luca
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/07/2009 22:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'avete anche in italia ?>> No, in Italia c'è solo la C e basta, al limite ci sono delle estensioni per lavoro, ma non delle riduzioni valide per i camper. [:(] Bye
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 30/07/2009 09:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> declassare si puo' sempre fare ---si deve eliminare tutto quello che ti hanno concesso per salire per esempio coprire-chiudere gli attacchi delle cinture per i posti in eccedenza ecct.ecct.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/07/2009 22:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia ci sarà la patente di categoria C1 quando verrà recepita la direttiva 2006/126/CEE. Questa direttiva deve essere recepita entro il prossimo 19 gennaio 2011.
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 14/09/2009 11:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei saperlo anch'io se adesso faccio l'inverso. dog53
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 11/09/2009 22:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No.. quello che sarà costoso è la C.Q.C. (carta di qualificazione del conducente)senza la quale non si può utilizzare la C x lavoro. Stefano
quote:Risposta al messaggio di luca190 inserito in data 29/07/2009 15:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca. X curiosità , se non sono indiscreto, quanto t'è costato lo scherzetto... Stefano
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 27/09/2009 15:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Da Gennaio 2011 patente C1 fino a 75 q.li...ottimo ottimo...>> Direi che non c'è nulla di ottimo, anzi, non cambia nulla! [:(] Come detto già mille volte qui su CoL, non è la sola patente che fa la differenza, ma il libretto di circolazione [F2] e per quello non c'è nessuna legge del mondo che te lo cambia, se c'è scritto 3.500 kg, quelli rimangono, anche se hai la patente Z per le cargo astronavi. [:D] Bye
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 27/09/2009 21:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' io ho fatto anche la CQC intanto che c'ero, non si sa' mai.... ciao dog53