CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

patente C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 11/06/2007 alle: 07:15:38
salve a tutti. Vorrei sapere che differenza c'e' facendo omologare il camper a 3.880 kg., a parte la patente C, cambia qualcosa con l'assicurazione? I posti omologati in ordine di marcia aumentano? Mi conviene? Cosa ne pensate? Grazie a chi voglia darmi qualche delucidazione in merito. Ciao[;)]
alby 74
alby 74
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 07:57:04
ciao io ho il camper omologato 40ql,l'unica cosa che cambia e' la revisione annuale come i camion e...in teoria puoi andare massimo a 100 km/h,poi dipende dove vai se fai svizzera,austria e germania ti conviene.
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 12/06/2007 alle: 02:14:32
Grazie alby per la tua risposta immediata. Ciao a presto[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 06:36:09
quote:Originally posted by alby 74
ciao io ho il camper omologato 40ql,l'unica cosa che cambia e' la revisione annuale come i camion e...in teoria puoi andare massimo a 100 km/h,poi dipende dove vai se fai svizzera,austria e germania ti conviene. >
> Sbagli.... stavolta ad aver toppato sei tu!!! non è come i camion... gli autocaravan in generale, devo passare la prima revisione dopo 4 anni e dopo ogni 2.... Yuma58 inviati - 09/06/2007 : 18:36:14 -------------------------------------------------------------------------------- Fatto le foto, spero che sia tolto ogni dubbio.... Mettiamo anche i link in caso non si vedano bene... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 09/06/2007

Modificato da Yuma58-OLD il 12/06/2007 alle 06:39:31
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:51:52
scusami ma alla motorizzazione di macerata, mi hanno detto che la revisione oltre i 35 q.li è annuale, non solo pa possono farla solamente alcune officine specializzate o direttamente la motorizzazione. saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alby 74
alby 74
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:55:20
boh....forse il tuo essendo stato immatricolato all'estero e' diverso,io ho chiesto in motorizzazione di varese e mi hanno detto ogni anno,puoi farlo anche nelle officine che fanno gia' le revisioni dei camion costa circa 65 euro.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:18:55
Ragazzi controbattere davanti l'evidenza è davvero assurdo, cosa centra il veicolo immatricolato all'estero ? il veicolo è nuovo e comprato nuovo in italia, la casa allestitrice LA CARTHAGO se li immatricola lei stessa tutti eppoi li invia in italia, ripeto i mezzi della CARTHAGO sono tutti cosi... AMacerata evidentemente sono all'età della pietra....[;)][:D]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:53:06
domanda : ma superando i 35 q.li, in Svizzera ed Austria , ad esempio, come passi, fra i mezzi pesanti ? e la "vignette" è diversa ? mannaggia a voi e a chi (vediamo se si riconosce...[;)]mi ha attaccato ,con i suoi racconti,la voglia di visitare un concessionario di Salzeemos....) dove si trovano mezzi seminuovi tipo Concorde ed altro a prezzi migliori di certi "patente B fuori peso"nuovi .....[:D] Ma un 'ultima domanda, per il momento, obiettivamente con 8 e passa metri di camper a cosa dovrei rinunciare in termini di parcheggi, aree , camping ecc? Grazie a chi vorrà rispondermi. Valerio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 15:40:56
quote:Originally posted by vale64
domanda : ma superando i 35 q.li, in Svizzera ed Austria , ad esempio, come passi, fra i mezzi pesanti ? e la "vignette" è diversa ? mannaggia a voi e a chi (vediamo se si riconosce...[;)]mi ha attaccato ,con i suoi racconti,la voglia di visitare un concessionario di Salzeemos....) dove si trovano mezzi seminuovi tipo Concorde ed altro a prezzi migliori di certi "patente B fuori peso"nuovi .....[:D] Ma un 'ultima domanda, per il momento, obiettivamente con 8 e passa metri di camper a cosa dovrei rinunciare in termini di parcheggi, aree , camping ecc? Grazie a chi vorrà rispondermi. Valerio >
> Mi dispiace ma quello che ti ha consigliato di visitare l'area di SULZEMOOS sarò stato sicuramente io, però non credo di averti consigliato male.... Per i parcheggi e le aree di soste io ho risolto portandomi le bici[;)]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 12/06/2007 alle: 15:53:02
infatti il consiglio era positivo !! a Gennaio ho fatto una visita, poi recentemente ho visto di persona un Concorde Carisma (non ricordo il modello) veramente bello e quindi ci stò pensando sempre più , ma è un mondo che conosco poco e ,piccolo dettaglio insignificante....devo prendere la patente C [V] vedremo by by valerio
quote:Originally posted by Yuma58
domanda : ma superando i 35 q.li, in Svizzera ed Austria , ad esempio, come passi, fra i mezzi pesanti ? e la "vignette" è diversa ? mannaggia a voi e a chi (vediamo se si riconosce...[;)]mi ha attaccato ,con i suoi racconti,la voglia di visitare un concessionario di Salzeemos....) dove si trovano mezzi seminuovi tipo Concorde ed altro a prezzi migliori di certi "patente B fuori peso"nuovi .....[:D] Ma un 'ultima domanda, per il momento, obiettivamente con 8 e passa metri di camper a cosa dovrei rinunciare in termini di parcheggi, aree , camping ecc? Grazie a chi vorrà rispondermi. Valerio >
> Mi dispiace ma quello che ti ha consigliato di visitare l'area di SULZEMOOS sarò stato sicuramente io, però non credo di averti consigliato male.... Per i parcheggi e le aree di soste io ho risolto portandomi le bici[;)]
>
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 18:24:54
infatti il consiglio era positivo !! a Gennaio ho fatto una visita, poi recentemente ho visto di persona un Concorde Carisma (non ricordo il modello) veramente bello e quindi ci stò pensando sempre più , ma è un mondo che conosco poco e ,piccolo dettaglio insignificante....devo prendere la patente C [V] vedremo by by valerio CONCORDE CHARISMA è davvero un bel mezzo, purtroppo in italia è poco rappresentato... altrimenti ci avrei fatto un pensierino....
>
>
>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/06/2007 alle: 19:40:16
hehe... Yuma le sa tutte...!!!!!!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/06/2007 alle: 19:41:27
Dimmi questa yuma... se ho un camper fuori peso ( 40 q) e mi fermano ma ho la patente c.risparmio qualcosa oppure no...?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 07:01:51
quote:Originally posted by marcoalderotti
Dimmi questa yuma... se ho un camper fuori peso ( 40 q) e mi fermano ma ho la patente c.risparmio qualcosa oppure no...? >
> No, se hai la patente C e viaggi con un mezzo omologato per 35 qli e sei a 40, sei passibile ugualmente di multa e sequestro del mezzo, una volta alleggerito e preso la multa puoi proseguire!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 08:16:18
Dimmi questa yuma... se ho un camper fuori peso ( 40 q) e mi fermano ma ho la patente c.risparmio qualcosa oppure no...? >
> No, se hai la patente C e viaggi con un mezzo omologato per 35 qli e sei a 40, sei passibile ugualmente di multa e sequestro del mezzo, una volta alleggerito e preso la multa puoi proseguire!!!
>
> CHIARIMENTI SU SANZIONI PER SOVRAPPESO Al fine di fare chiarezza su questo argomento ....SPINOSO..... ed evitare il diffondersi di notizie non corrette e soprattutto non lasciarsi prendere da inutili ansie voglio dare alcune info in merito. Esiste una tolleranza ( che è relativa alla portata max riportata sulla carta di circolazione ) ed esistono delle sanzioni a secondo della "gravità" del sovrappeso : La "tolleranza" è chiaramente prevista dall'art 167 del nuovo codice della strada italiano , quì di seguito un link chiarificatore :

http://www.aci.it/wps/portal/_s...

Sintetizzando : Fino al 5% di sovrappeso esiste la tolleranza e non sono previste sanzioni. Superato il 5% e fino al 10% multa da 34,98 a 143,19 e decurtazione di 1 punto Dal 10% al 20% multa da 71,05 a 286,38 decurtazione 2 punti Dal 20 al 30% multa da 143,19 a 572,76 e decurtazione 3 punti Oltre il 30% multa da 357,43 a 1432,99 e decurtazione di 4 punti. Però: “ …se il sovrappeso supera il 10% la ripresa del viaggio è subordinata alla riduzione del carico entro i limiti consentiti…” IN ULTIMO VOGLIO CHIARIRE : NON E' APPLICABILE LA GUIDA SENZA PATENTE PERCHE' IL MEZZO E' STATO REGOLARMENTE IMMATRICOLATO DALLE AUTORITA' COMPETENTI PER LA GUIDA CON LA PATENTE "B" ( ovviamente è quanto attestato dal documento che è la carta di circolazione per mezzi fino a 35 Q. quali sono tipicamente i nostri ) [/b] _________________ Saluti L'HO PRESO SU ZONA CAMPER...[;)][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/06/2007 alle: 13:43:56
Grazie yuma finalmente so cosa rischio. Conosci nessuno che,il italia,sia stato fermato e pesato...?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 13:49:44
Grazie yuma finalmente so cosa rischio. Conosci nessuno che,il italia,sia stato fermato e pesato...? >
> Si, nel nord lo hanno fatto, in centro e al sud non so....
unneofita
unneofita
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 22:10:04
ciao sembra che un deputato stia proponendo modifiche importanti per noi camperisti, fra cui l'elevazione a 4.250 kg di peso massimo ammissibile per i camper guidabili con patente B. P. S. X Yuma58: se ho sbagliato per favore lasciami in santa pace e non rompere!!! Ciao a tutti ..tutti!!!!

Modificato da unneofita il 16/06/2007 alle 22:12:08
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 06:19:30
quote:Originally posted by unneofita
ciao sembra che un deputato stia proponendo modifiche importanti per noi camperisti, fra cui l'elevazione a 4.250 kg di peso massimo ammissibile per i camper guidabili con patente B. P. S. X Yuma58: se ho sbagliato per favore lasciami in santa pace e non rompere!!! Ciao a tutti ..tutti!!!! >
> Se hai sbagliato e cè qualcuno che sa che quello che hai detto non è vero... è giusto che ti riprendano e ti correggano... [;)] io non lo so se è giusto quello che hai scritto, però il tuo avvertimento rivolto al sottoscritto di lasciarti in pace se hai sbagliato... mi sembra fuori luogo[;)][;)] Il fatto che io rompa forse è vero, do parecchio fastidio... la verità da fastidio[;)][;)] sai molti preferiscono sentire le bugie....[;)][;)] e tu forse... sei uno di quelli... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 17/06/2007 alle 06:49:49
unneofita
unneofita
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:39:50
Ciao oltre la verità anche le minchiate possono dare fastidio... ...vero ragazzi????[8D][8D][8D] Ciao e buoni kms a tutti!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 05:52:43
quote:Originally posted by unneofita
Ciao oltre la verità anche le minchiate possono dare fastidio... ...vero ragazzi????[8D][8D][8D] Ciao e buoni kms a tutti!! >
> Si... forse hai ragione tu, però la minchia!!! mettila allo sticchio di tua sorella..... [;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(] Salutami taormina, hahahahaha[xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 18/06/2007 alle 06:25:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link