quote:Originally posted by alby 74> Sbagli.... stavolta ad aver toppato sei tu!!! non è come i camion... gli autocaravan in generale, devo passare la prima revisione dopo 4 anni e dopo ogni 2.... Yuma58 inviati - 09/06/2007 : 18:36:14 -------------------------------------------------------------------------------- Fatto le foto, spero che sia tolto ogni dubbio.... Mettiamo anche i link in caso non si vedano bene...
ciao io ho il camper omologato 40ql,l'unica cosa che cambia e' la revisione annuale come i camion e...in teoria puoi andare massimo a 100 km/h,poi dipende dove vai se fai svizzera,austria e germania ti conviene. >
--------------------------------------------------------------------------------
Edited by - Yuma58 on 09/06/2007
quote:Originally posted by vale64> Mi dispiace ma quello che ti ha consigliato di visitare l'area di SULZEMOOS sarò stato sicuramente io, però non credo di averti consigliato male.... Per i parcheggi e le aree di soste io ho risolto portandomi le bici[;)]
domanda : ma superando i 35 q.li, in Svizzera ed Austria , ad esempio, come passi, fra i mezzi pesanti ? e la "vignette" è diversa ? mannaggia a voi e a chi (vediamo se si riconosce...[;)]mi ha attaccato ,con i suoi racconti,la voglia di visitare un concessionario di Salzeemos....) dove si trovano mezzi seminuovi tipo Concorde ed altro a prezzi migliori di certi "patente B fuori peso"nuovi .....[:D] Ma un 'ultima domanda, per il momento, obiettivamente con 8 e passa metri di camper a cosa dovrei rinunciare in termini di parcheggi, aree , camping ecc? Grazie a chi vorrà rispondermi. Valerio >
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by vale64> Mi dispiace ma quello che ti ha consigliato di visitare l'area di SULZEMOOS sarò stato sicuramente io, però non credo di averti consigliato male.... Per i parcheggi e le aree di soste io ho risolto portandomi le bici[;)]
domanda : ma superando i 35 q.li, in Svizzera ed Austria , ad esempio, come passi, fra i mezzi pesanti ? e la "vignette" è diversa ? mannaggia a voi e a chi (vediamo se si riconosce...[;)]mi ha attaccato ,con i suoi racconti,la voglia di visitare un concessionario di Salzeemos....) dove si trovano mezzi seminuovi tipo Concorde ed altro a prezzi migliori di certi "patente B fuori peso"nuovi .....[:D] Ma un 'ultima domanda, per il momento, obiettivamente con 8 e passa metri di camper a cosa dovrei rinunciare in termini di parcheggi, aree , camping ecc? Grazie a chi vorrà rispondermi. Valerio >
>
quote:Originally posted by vale64>
infatti il consiglio era positivo !! a Gennaio ho fatto una visita, poi recentemente ho visto di persona un Concorde Carisma (non ricordo il modello) veramente bello e quindi ci stò pensando sempre più , ma è un mondo che conosco poco e ,piccolo dettaglio insignificante....devo prendere la patente C [V] vedremo by by valerio CONCORDE CHARISMA è davvero un bel mezzo, purtroppo in italia è poco rappresentato... altrimenti ci avrei fatto un pensierino....quote:Originally posted by Yuma58>
>
>
quote:Originally posted by marcoalderotti> No, se hai la patente C e viaggi con un mezzo omologato per 35 qli e sei a 40, sei passibile ugualmente di multa e sequestro del mezzo, una volta alleggerito e preso la multa puoi proseguire!!!
Dimmi questa yuma... se ho un camper fuori peso ( 40 q) e mi fermano ma ho la patente c.risparmio qualcosa oppure no...? >
quote:Originally posted by Yuma58> CHIARIMENTI SU SANZIONI PER SOVRAPPESO Al fine di fare chiarezza su questo argomento ....SPINOSO..... ed evitare il diffondersi di notizie non corrette e soprattutto non lasciarsi prendere da inutili ansie voglio dare alcune info in merito. Esiste una tolleranza ( che è relativa alla portata max riportata sulla carta di circolazione ) ed esistono delle sanzioni a secondo della "gravità" del sovrappeso : La "tolleranza" è chiaramente prevista dall'art 167 del nuovo codice della strada italiano , quì di seguito un link chiarificatore :
quote:Originally posted by marcoalderotti> No, se hai la patente C e viaggi con un mezzo omologato per 35 qli e sei a 40, sei passibile ugualmente di multa e sequestro del mezzo, una volta alleggerito e preso la multa puoi proseguire!!!
Dimmi questa yuma... se ho un camper fuori peso ( 40 q) e mi fermano ma ho la patente c.risparmio qualcosa oppure no...? >
>
http://www.aci.it/wps/portal/_s...
Sintetizzando : Fino al 5% di sovrappeso esiste la tolleranza e non sono previste sanzioni. Superato il 5% e fino al 10% multa da 34,98 a 143,19 e decurtazione di 1 punto Dal 10% al 20% multa da 71,05 a 286,38 decurtazione 2 punti Dal 20 al 30% multa da 143,19 a 572,76 e decurtazione 3 punti Oltre il 30% multa da 357,43 a 1432,99 e decurtazione di 4 punti. Però: “ …se il sovrappeso supera il 10% la ripresa del viaggio è subordinata alla riduzione del carico entro i limiti consentiti…” IN ULTIMO VOGLIO CHIARIRE : NON E' APPLICABILE LA GUIDA SENZA PATENTE PERCHE' IL MEZZO E' STATO REGOLARMENTE IMMATRICOLATO DALLE AUTORITA' COMPETENTI PER LA GUIDA CON LA PATENTE "B" ( ovviamente è quanto attestato dal documento che è la carta di circolazione per mezzi fino a 35 Q. quali sono tipicamente i nostri ) [/b] _________________ Saluti L'HO PRESO SU ZONA CAMPER...[;)][:D]quote:Originally posted by marcoalderotti> Si, nel nord lo hanno fatto, in centro e al sud non so....
Grazie yuma finalmente so cosa rischio. Conosci nessuno che,il italia,sia stato fermato e pesato...? >
quote:Originally posted by unneofita> Se hai sbagliato e cè qualcuno che sa che quello che hai detto non è vero... è giusto che ti riprendano e ti correggano... [;)] io non lo so se è giusto quello che hai scritto, però il tuo avvertimento rivolto al sottoscritto di lasciarti in pace se hai sbagliato... mi sembra fuori luogo[;)][;)] Il fatto che io rompa forse è vero, do parecchio fastidio... la verità da fastidio[;)][;)] sai molti preferiscono sentire le bugie....[;)][;)] e tu forse... sei uno di quelli... SALUTONI ARMANDO
ciao sembra che un deputato stia proponendo modifiche importanti per noi camperisti, fra cui l'elevazione a 4.250 kg di peso massimo ammissibile per i camper guidabili con patente B. P. S. X Yuma58: se ho sbagliato per favore lasciami in santa pace e non rompere!!! Ciao a tutti ..tutti!!!! >
quote:Originally posted by unneofita> Si... forse hai ragione tu, però la minchia!!! mettila allo sticchio di tua sorella..... [;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(] Salutami taormina, hahahahaha[xx(]
Ciao oltre la verità anche le minchiate possono dare fastidio... ...vero ragazzi????[8D][8D][8D] Ciao e buoni kms a tutti!! >