CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

patente C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 18/06/2007 alle: 06:47:16
quote:Originally posted by Yuma58
Ragazzi controbattere davanti l'evidenza è davvero assurdo, cosa centra il veicolo immatricolato all'estero ? il veicolo è nuovo e comprato nuovo in italia, la casa allestitrice LA CARTHAGO se li immatricola lei stessa tutti eppoi li invia in italia, ripeto i mezzi della CARTHAGO sono tutti cosi... AMacerata evidentemente sono all'età della pietra....[;)][:D] >
> @ Yuma58 Non so di dove sei, ma prima di dire che a Macerata sono all'età della pietra, proverei a sciacquarmi la bocca... A me risulta, per esperienza diretta, che, per autocaravan sopra i 35 q.li, la revisione si fa ogni anno. Ma non per questo, se sostieni una tesi diversa, ti do del troglodita... Cerchiamo di tenere un tono più tranquillo, che ne dici?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:58:47
quote:Originally posted by sorsauro
Ragazzi controbattere davanti l'evidenza è davvero assurdo, cosa centra il veicolo immatricolato all'estero ? il veicolo è nuovo e comprato nuovo in italia, la casa allestitrice LA CARTHAGO se li immatricola lei stessa tutti eppoi li invia in italia, ripeto i mezzi della CARTHAGO sono tutti cosi... AMacerata evidentemente sono all'età della pietra....[;)][:D] >
> @ Yuma58 Non so di dove sei, ma prima di dire che a Macerata sono all'età della pietra, proverei a sciacquarmi la bocca... A me risulta, per esperienza diretta, che, per autocaravan sopra i 35 q.li, la revisione si fa ogni anno. Ma non per questo, se sostieni una tesi diversa, ti do del troglodita... Cerchiamo di tenere un tono più tranquillo, che ne dici?
>
> Io sono di ROMA ma non per questo dico cose non vere, le tesi ? saranno le tue, io non ho portato tesi qui, ho portato le prove... Ma dovete per forza intervenire e dire cavolate ? chi ve lo fa fare ? Io sono tranquillo.. sei tu che ti scaldi, io non ho detto che sei dell'età della pietra, ma!!! ho detto... che alla motorizzazione di macerata lo sono, te capi carugatti ? SALUTONI E BUONE VACANZE.

Modificato da Yuma58-OLD il 18/06/2007 alle 14:00:26
norbiato
norbiato
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:01:51
parlando con due tedeschi propietari di camper, dato che erano in possesso di un Franckia bi asse su Fiat Ducato e un Cartagho su Merdedes 416 gemellare (chiaramente entrambi oltre i 35 q.), mi hanno confermato che con la patente che corrisponde alla nostra "B" sono autorizzati a guidare mezzi fino a 75 quintali: a voi vi risulta ???
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:22:54
>
> Io sono di ROMA ma non per questo dico cose non vere, le tesi ? saranno le tue, io non ho portato tesi qui, ho portato le prove... Ma dovete per forza intervenire e dire cavolate ? chi ve lo fa fare ? Io sono tranquillo.. sei tu che ti scaldi, io non ho detto che sei dell'età della pietra, ma!!! ho detto... che alla motorizzazione di macerata lo sono, te capi carugatti ? SALUTONI E BUONE VACANZE.
>
> @ yuma58 per dimostrarti che la mia esperienza diretta mi ha fatto revisionare il veicolo su Iveco 42 q.li dopo solo un anno, eccoti il documento della mia carta di circolazione. Ora, magari, sarebbe bene interpellare la Motorizzazione per avere una risposta certa, che io, al momento non posso dire di conoscere, visto che il tuo documento ed il mio danno risposte discordanti. Di nuovo, però, un invito: stai calmo e tranquillo! E una domanda: chi è Carugati?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:45:40
>
>
> @ yuma58 per dimostrarti che la mia esperienza diretta mi ha fatto revisionare il veicolo su Iveco 42 q.li dopo solo un anno, eccoti il documento della mia carta di circolazione. Ora, magari, sarebbe bene interpellare la Motorizzazione per avere una risposta certa, che io, al momento non posso dire di conoscere, visto che il tuo documento ed il mio danno risposte discordanti. Di nuovo, però, un invito: stai calmo e tranquillo! E una domanda: chi è Carugati?
>
> Ma io lo sono, calmo e tranquillo, se ti sembra il contrario me ne dispiace, evidentemente sai vedere cose, che altri non vedono. Mi dispiace che ci siano 2 libretti discordanti, però io non vedo sul tuo la scadenza di revisione come sul mio, eppoi se ci hai fatto caso... sul mio in fondo alla dicitura cè scritto che il tutto è sulla diretiva di aprile 2007, che siano cambiate le cose ? Carugatti è un personaggio fantomatico cui, gino bramieri si rivolgeva quando spiegava qualcosa a qualcuno, non ti impressionare che non è un offesa... SALUTONI E AUGURONI

Modificato da Yuma58-OLD il 18/06/2007 alle 15:48:12
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:46:56
quote:Originally posted by norbiato
parlando con due tedeschi propietari di camper, dato che erano in possesso di un Franckia bi asse su Fiat Ducato e un Cartagho su Merdedes 416 gemellare (chiaramente entrambi oltre i 35 q.), mi hanno confermato che con la patente che corrisponde alla nostra "B" sono autorizzati a guidare mezzi fino a 75 quintali: a voi vi risulta ??? >
> Mi sembra... che con la patente b in germania il peso massimo sia di 42,5 qli....
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:34:02
[/quote] @ yuma58 per dimostrarti che la mia esperienza diretta mi ha fatto revisionare il veicolo su Iveco 42 q.li dopo solo un anno, eccoti il documento della mia carta di circolazione. Ora, magari, sarebbe bene interpellare la Motorizzazione per avere una risposta certa, che io, al momento non posso dire di conoscere, visto che il tuo documento ed il mio danno risposte discordanti. Di nuovo, però, un invito: stai calmo e tranquillo! E una domanda: chi è Carugati? [/quote] Ma io lo sono, calmo e tranquillo, se ti sembra il contrario me ne dispiace, evidentemente sai vedere cose, che altri non vedono. Mi dispiace che ci siano 2 libretti discordanti, però io non vedo sul tuo la scadenza di revisione come sul mio, eppoi se ci hai fatto caso... sul mio in fondo alla dicitura cè scritto che il tutto è sulla diretiva di aprile 2007, che siano cambiate le cose ? Carugatti è un personaggio fantomatico cui, gino bramieri si rivolgeva quando spiegava qualcosa a qualcuno, non ti impressionare che non è un offesa... SALUTONI E AUGURONI [/quote] Se guardi bene si legge che il veicolo è immatricolato in Germania il 20/09/2000 e la scadenza della revisione è Settembre 2001 (nel riquadro in basso a sinistra) Riguardo all'impressione che fai: sono contento di sbagliarmi... Riguardo alla Carthago: resta il fatto che il tuo mezzo (come già il mio) è di seconda targa. Credo che lo immatricolano in Germania perché in Italia non ha l'omologazione per conformità e quindi sarebbe più costoso immatricolarlo. Chiedi a Luciano C..z per conferma ciao e arrivederci a S...gallia?
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:52:45
quote:Originally posted by alby 74
ciao io ho il camper omologato 40ql,l'unica cosa che cambia e' la revisione annuale come i camion e...in teoria puoi andare massimo a 100 km/h,poi dipende dove vai se fai svizzera,austria e germania ti conviene. >
> Sbagli.... stavolta ad aver toppato sei tu!!! non è come i camion... gli autocaravan in generale, devo passare la prima revisione dopo 4 anni e dopo ogni 2.... Yuma58 inviati - 09/06/2007 : 18:36:14 -------------------------------------------------------------------------------- Fatto le foto, spero che sia tolto ogni dubbio.... Mettiamo anche i link in caso non si vedano bene... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 09/06/2007
>
> scusami ma la cifra 3500 in pos non è mica la mtt a terra? 2) a me risulta che va fatta il pimo dopo 2 anni e le altre dopo 1 non è che ti hanno sbagliato l'immatricolazione? sai è successo anche a me con l'iveco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:59:10
quote:Originally posted by ELEFANTINO
quote:Originally posted by alby 74
ciao io ho il camper omologato 40ql,l'unica cosa che cambia e' la revisione annuale come i camion e...in teoria puoi andare massimo a 100 km/h,poi dipende dove vai se fai svizzera,austria e germania ti conviene. >
> Sbagli.... stavolta ad aver toppato sei tu!!! non è come i camion... gli autocaravan in generale, devo passare la prima revisione dopo 4 anni e dopo ogni 2.... Yuma58 inviati - 09/06/2007 : 18:36:14 -------------------------------------------------------------------------------- Fatto le foto, spero che sia tolto ogni dubbio.... Mettiamo anche i link in caso non si vedano bene... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 09/06/2007
>
> scusami ma la cifra 3500 in pos non è mica la mtt a terra? 2) a me risulta che va fatta il pimo dopo 2 anni e le altre dopo 1 non è che ti hanno sbagliato l'immatricolazione? sai è successo anche a me con l'iveco
>
> scusa [:)]avevo letto male il libretto la pos giusta è quella con 6500 comunque mi sono info e mi hanno detto che bisogna dopo i primi due anni una volta all'anno questo anche un amico che ha il 720 a 40qli dell'arca ogni anno va a fare la revisione bo si vede che non tutte le motorizzazioni sono uguali[:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:54:47
>
> @ yuma58 per dimostrarti che la mia esperienza diretta mi ha fatto revisionare il veicolo su Iveco 42 q.li dopo solo un anno, eccoti il documento della mia carta di circolazione. Ora, magari, sarebbe bene interpellare la Motorizzazione per avere una risposta certa, che io, al momento non posso dire di conoscere, visto che il tuo documento ed il mio danno risposte discordanti. Di nuovo, però, un invito: stai calmo e tranquillo! E una domanda: chi è Carugati? [/quote] Ma io lo sono, calmo e tranquillo, se ti sembra il contrario me ne dispiace, evidentemente sai vedere cose, che altri non vedono. Mi dispiace che ci siano 2 libretti discordanti, però io non vedo sul tuo la scadenza di revisione come sul mio, eppoi se ci hai fatto caso... sul mio in fondo alla dicitura cè scritto che il tutto è sulla diretiva di aprile 2007, che siano cambiate le cose ? Carugatti è un personaggio fantomatico cui, gino bramieri si rivolgeva quando spiegava qualcosa a qualcuno, non ti impressionare che non è un offesa... SALUTONI E AUGURONI [/quote] Se guardi bene si legge che il veicolo è immatricolato in Germania il 20/09/2000 e la scadenza della revisione è Settembre 2001 (nel riquadro in basso a sinistra) Riguardo all'impressione che fai: sono contento di sbagliarmi... Riguardo alla Carthago: resta il fatto che il tuo mezzo (come già il mio) è di seconda targa. Credo che lo immatricolano in Germania perché in Italia non ha l'omologazione per conformità e quindi sarebbe più costoso immatricolarlo. Chiedi a Luciano C..z per conferma ciao e arrivederci a S...gallia? [/quote] Si ci possiamo vedere quando vuoi, sicuramente sarò li proma del 20 di luglio.... Comunque io sapevo per certo che da nuovi, vanno a revisione dopo 2 anni e dopo ogi anno, ora il fatto che il mio presenti questa nuova normativa, sinceramente mi risultava strano anche a me, infatti se vai su normative e leggi i primi interventi, te ne accorgi anche tu. SALUTONI E AUGURONI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link