CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Paura: fari spenti nella notte!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:23:03
Ciao a tutti,sono andata a fare un giro in Liguria venerdì sera, arrivati su per le strade tortuose da Spotorno in poi mi si sono spente tutte le luci, mazza che fifa!!!!Meno male che c'era un po di gente dietro che illuminava, non si sarebbe visto un tubo. Ora chiedo ad esperti, che cosa può essere? ho batterie nuove e settimana scorsa ho ritirato il mezzo dopo avergli fatto fare una revisione all'impianto elettrico. Ho caricato le batt con la 220 per 36 ore nell'aa ma oggi nel rientro gia i tergicristalli facevano i capricci. Che cosa devo controllare? Grazie a chi mi risponde. Saluti Francy.
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:10:53
ciao tu dici. "ho batterie nuove e settimana scorsa ho ritirato il mezzo dopo avergli fatto fare una revisione all'impianto elettrico." Primo: controlli sulla fattura le voci di cosa ti hanno fatto pagare, Hai pagato? se si secondo: reclami, qui adesso io ti auguro di trovare qualcuno che abbia un altra soluzione
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:14:42
quote:Originally posted by buby
Ciao a tutti,sono andata a fare un giro in Liguria venerdì sera, arrivati su per le strade tortuose da Spotorno in poi mi si sono spente tutte le luci, mazza che fifa!!!!Meno male che c'era un po di gente dietro che illuminava, non si sarebbe visto un tubo. Ora chiedo ad esperti, che cosa può essere? ho batterie nuove e settimana scorsa ho ritirato il mezzo dopo avergli fatto fare una revisione all'impianto elettrico. Ho caricato le batt con la 220 per 36 ore nell'aa ma oggi nel rientro gia i tergicristalli facevano i capricci. Che cosa devo controllare? Grazie a chi mi risponde. Saluti Francy. >
> Ciao se parli di fari credo che sia imputabile all'impianto elettrico del mezzo che dici di aver fatto controllare. Ci deve essere un problema avvalorato anche dal funzionamento "ballerino" dei tergicristalli, probabilmente un problema di masse (devi dirci che meccanica ha il tuo camper) se tutti i fusibili erano apposto. Tornerei sicuramente da chi ti ha fatto i lavori sull'impianto elettrico. Facci sapere, Marcello
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:45:13
Ciao buby, ma i tergi andavano al rallentatore o non funzionavano?...una volta che ti si sono spente le luci il motore...non è che non ti ricarica l'alternatore?
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:52:10
dalla descrizione,il guasto potrebbe essere causato da un "falso contatto" dovuto ad un mal funzionamento di un punto di massa
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:01:47
grazie, il mezzo è un po vecchiotto, ducato 25oo aspirato del 92. i tergi andavano a rallentatore e sul cruscotto la spia con su la batteria era accesissima, di solito è si accesa ma una luce fioca,magari non ricarica quando siamo in moto? forse l'alternatore?Dove guardo per vedere se è quello? Mi scoccerebbe proprio riportarlo dal mecc anche perchè mi bastano ste cose per non avere più fiducia. Arigrazie ciao Francy.
Hymer TRAMP S 685 - LUGLIO 2022 84.300€, Anno: 2022
Hymer TRAMP S 685 - LUGLIO 2022 84.300€, Anno: 2022
Knaus BOXDRIVE 600XL 84.300€, Nuovo
Knaus BOXDRIVE 600XL 84.300€, Nuovo
Knaus Van TI 650 Meg Vansation 71.120€, Nuovo
Knaus Van TI 650 Meg Vansation 71.120€, Nuovo
Hobby DE LUXE  495 TKF 9.800€, Anno: 1994
Hobby DE LUXE 495 TKF 9.800€, Anno: 1994
Elnagh BARON 26 46.000€, Anno: 2018
Elnagh BARON 26 46.000€, Anno: 2018
Previous Next
luca6
luca6
05/05/2007 229
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:31:36
vai da un elettrauto e fai controllare quanto carica l'alternatore.Forse consumi di + di quello che produci(prima prova con solo motore acceso poi comincia ad accendere le varie utenze fari tergi e continua sopratutto col frigo a 12v)
conte68
conte68
15/11/2004 936
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:42:37
una volta a me e' successa una cosa analoga non andava piu' niente : era un capocorda che si e'rotto e staccato dalla BM
senior
senior
15/02/2006 282
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:21:30
Ho avuto un'esperienza analoga in Francia , le luci del cruscotto sembravano impazzite e gli indicatori di direzione facavano andare ad intermittenza gli stop, il camper sembrava un albero di natale acceso; il giorno dopo alla luce del sole sono riuscito ad individuare sotto il cruscotto dal lato passeggero ,quindi all'interno del camper,proprio sul passaruota un filo di massa che si era staccato dalla morsettiera e che ballonzolando a seconda delle curve sfiorava la massa o se ne allontanava.(Ducato del 92)Ciao. senior
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:42:54
Ciao e grazie, stamani sembrava tutto a posto, è anche partito al primo colpo, boh appena si mette al meglio il tempo guarderò e seguirò i consigli. Grazie di nuovo ciao Francy
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:53:01
a me si era ripresentato,eccome!nel bel mezzo della revisione!oltre a sotto il cruscotto,trovi due punti di massa nel vano motore,uno vicino al lavavetro (comanda anche le ventole) e l'altro dietro la batteria(luci).smonta tutto seppia i contatti e ingrassa prima di rimontare e vedrai che tutto sarà a posto.per questo motivo ho anche buttato una batteria.saluti luca
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.