quote:Originally posted by tomcab> Avevo letto in un forum di uno che prima di partire aveva praticamente messo viveri e bevande per giorni e giorni di viaggio e non andava nel deserto. Ma che, forse l'acqua minerale non si trova in giro? Hai proprio ragione ma forse è qualcosa di più forte di noi, una specie di ansia. Personalmente ho impiegato 3 anni per capire che era inutile partire con 130 lt d'acqua. Ne bastano 40, 50 e poi si rifornisce strada facendo, alla bisogna.
Chi ha uno di quei mezzi faccia il favore a se stesso (e spesso anche agli altri utenti della strada) di alleggerire il mezzo il più possibile. Lasci a casa il superfluo. Viaggi con i serbatoi leggeri. Chi è sovrappeso e carica 200 litri di acqua e 100 di gasolio... un bel multone se lo cerca... Poi, spesso ha in garage cassette d'acqua, vino, generatori, motorini ecc... ecc... MA NON NEL GARAGE A CASA!!!! Quello sotto il letto posteriore del camper!!!!! [:0] >
quote:Originally posted by Mad84> Oh yeah!!![:)]
Domanda da ignorante e inesperto. Essere leggeri non aiuto anche nei consumi (visto che un camper non beve come un,utilitaria) e nella guidabilita' (frenata, stabilita' ecc)? >
quote:Originally posted by catd348> Cambia pesa che è meglio. Quella è starata[:D][:D] Avevi i serbatoi di acqua e gasolio pieni? Bombole vuote?
kentucky royal 4 anno 2008 mt.7,45 motorizzato ford, garage con 2 bici, generatore, 2 bs, doppi serbatoi pann.sol.2 tv tavolo pic nic 2 bombole gas,2 estintori, e officina molto fornita,dato che di pagare un carro attrezzi o un'officina mobile per una banalita' non ne ho voglia... peso totale 3,3 ton....non mi sembra cosi fuori peso sebbene nuovo di zecca. saluti ivan[:)] >
quote:Originally posted by Marino2> Per me i portabici non sono antiestetici, ma se carichi MTB da competizione o bici da corsa su strada rischi brutte sorprese. Il garage è omologato per un carico di 150 Kg. Il letto sopra il garage, nel mio mezzo è alto 80 cm dal pavimento, come il tavolo o il lavello, e dal materasso al soffitto 125 cm, un pò più ampio di una mansarda, mi pare. Ma sono convinto che non va bene lo stesso. Buon camperello a tutti. PS: Felice della mia scelta id="Courier New">
I camper con garage in coda , a quanto si vede in giro, sono i preferiti, molti lo acquistano così pensando di sistemare le biciclette ed evitare gli antiestetici portabici e relativi rischi di furti, ma poi... visto che di spazio ce n'è a iosa cominciano a caricare di tutto, da una mezza officina mobile[:D], ad una cantina fornita meglio che in un ristorante di grido[:D][:D]. E non fa nulla che per andare a letto occorre arrampicarsi come in mansarda ed avere il naso a 20 cm dal soffitto [:D][:D][:(!], l'importante è avere un gavone ben fornito!!! Il peso?? ma chi se ne importa!1 il camper va come un treno pure in salita !! non lo sente per nulla!! Come avrete ben capito , il mio camper non ha il garage [:)][:)] e sono ben contento della scelta fatta . Cordialità Marino2 >
quote:Originally posted by pride> Il mio è omologato 33 quintali ma tutto carico rimane sempre sotto il peso d'omologazione!!!!![^][:D][:D][:D][:D]
di tante cose si e' parlato, tutte sicuramente interessanti, ma il problema vero del peso e' stato dimenticato. E facile dire rientriamo nel peso ovvero togliamo la veranda, il serbatoio supplementare, l'antenna, magari il ,gasperini il vino il porta moto o bicicletta etc. La realta' resta diversa, non vi sembra che la motorizzazione non dovrebbe invece permettere alle case costruttrici di omologare camper da 32/33/34 quintali, forse pensano che gli oggetti che si vedono poi su quasi tutti camper, su quelli di nuova omologazione non verranno installati? Speriamo poi di non venire a sapere che gli omologatori si beccano le mandorle dalle case costruttrici. A me sembra che lo stato debba dare dei segnali ben precisi, maggiore chiarezza, ovvero non passare all'improvviso da uno stato di assoluta tolleranza ad uno corretto di rispetto delle leggi su cui penso siamo tutti d'accordo, anche se non possono certo paragonarci a quelli delle stragi del sabato sera, non vi sembra? >
quote:Originally posted by maina> Se banalmente fai la somma dei pesi che hai individuato arrivi a kg. 3386, comprendendo 30 kg di biciclette. Poi mancano vestiti, cibo e tutte le altre cose che ti porti dietro in vacanza. Dovresti superare di poco i 35 quintali, in ogni caso sei dentro alla tolleranza (35 + 5% = 36,75) Sei fortunato ad avere un equipaggio composto da 2 persone! Infatti, la generalità dei nostri mezzi dovrebbe essere omologata per 2 persone.
domanda da pseudo ignorante... il mio adria su renault pesa 3020 kg con serbatoio a metà e pochissima acqua nel serbatoio, senza bici nel garage, però con varie cose tipo stoviglie, tv, antenna, lenzuola piumone, qualche rivista ecc... cosine insomma. in pratica se aggiungo il mio peso 76 kg + mia moglie 60 kg + 100 litri di gasolio + 100 litri di acqua + due bici m.b. sono già fuori? >