quote:Originally posted by alexia76> In teoria dovrebbe esserci un filtro anti-polline sull'impianto di climatizzazione, serve proprio ad evitare il fenomeno da te evidenziato; non vorrei si siano dimenticati di rimontarlo una volta sostituito al tagliando
E' primavera, primi caldi.. e gli alberi perdono gia' quei fastidiosi pelucchi che s'intrufolano ovunque. Ieri sera percorrendo una strada vistosamente piena di questi pelucchi si vedono iniziare entrare dalle bocchette inferiori del lato passeggero tali pelucchi. In pochi secondi il tappettino si riempie. Inverosimile!!! Una montagnetta!!! Ci mancavano gli sci!!! [xx(] Ma e' normale? Non sono stati previsti filtri all'origine? O forse manca qualche cosa sul mio mezzo? Una griglia? Motorizzato Ducato 2.8 fine anno 2000. Qualcuno sa darmi delucidazioni? >
quote:Originally posted by alexia76> Avevo un Ducato della stessa serie della tua ma non ho mai avuto un problema simile! Controlla che la griglia sotto il parabrezza non sia rotta!! Di serie non monta il filtro antipolline, ma se vuoi lo puoi montare anche dopo!
Climatizzatore? Solo in sogno.... non c'e'. Stiamo parlando di camper del 2000 ha un allestimento abbastanza di lusso per la cellula ma per cio' che riguarda l'abitacolo e la motorizzazione FIAT siamo ai tempi della pietra e di quella bella dura anche. Plastica, lancette vibranti, monopole meccaniche e chi piu' ne ha piu' ne metta.. ed infine il marocchino che gira l'aria calda o l'aria fredda lo fa sempre con 5/6 minuti di ritardo da quando lo hai richiesto. Arriva dopo. Poi arriva eh? In ritardo ma con calma arriva!!! Quindi il filtro ci sta o non ci sta se non c'e' il clima??? [:X] >
quote:Originally posted by alexia76> Ti ripeto che in nove anni che ho avuto quella serie del Ducato no ho mai avuto quel problema!!!! Non è che hai un motorhome e chi ha allestito la meccanica l'ha fatto con il culo?!!
E' stato scoperto il misfatto! [:(!] E te pareva: FIAT!!! Nessuno ha sbagliato a montar nulla e nessuno ha tolto alcun pezzo: FIAT l'ha progettato cosi'. Nessun filtro. La griglia ha feritoie molto amplie che poi vanno a far entrare l'aria direttamente nel motore che porta areazione in cabina. E' normale! E' cosi', punto. Al max si puo' apportare una modifica, montare un kit a parte che permette di metter un filtro appositamente studiato per Ducato. Ma che vadano dai! Saranno anche capaci di fare i motori longevi.. ma x tutto il resto.... altro non sono che detentori dello scopino del cesso nazionale... >