CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per esperti: alternatore potenziato fiat ducato 14

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:38:16
Fiat Ducato 14 2.5 TD anno 1992 Vorrei sostituire l'attuale alternatore marelli da 55 A con uno potenziato. Chi sa darmi notizie certe basate su esperienze o conoscenze reali. Mi occorre sapere se la cosa è fattibile, modello e possibilmente costi. GRAZIE
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:42:51
Credo che non sia una cosa semplicissima, perche' per andar su di potenza occorre cambiare anche il tipo di cinghia, e quindi la puleggia dell'albero motore. Tutto si puo' fare, per carita', pero' non e' un semplice stacca-riattacca.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:50:57
tiri giu' i codici del tuo alternatore,vai in un'autoricambi e gli fai cercare,se esiste,uno compatibile ma con piu' potenza. ti fai dire su che mezzi viene montato e poi lo cerchi iper autodemolizioni. nuovo te lo sconsiglio,costa un'eresia. se non si trova nulla,vai di fai da te. smonti il tuo,ne cerchi un piu' o meno simile e poi lo adatti al montaggio. il problema e' che devi montarlo piu' preciso possibile come allineamento di cinghie,altrimenti usuri prematuramente la cinghia dei sevizi. luca
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:41:47
Buongiorno Scusate l'intromissione ma io ho un ducato 14 2500 td del 1996 e , anche se non si leggono piu' i dati di targa , il mio elettrauto ha sentenziato che l'alternatore che c'e' montato e' un 90 A. Chiedevo se sapete se veramente sia cosi' oppure anche sul mio camper c'e' un alternatore da 55A ( mi sembrano pochini ....). Grazie Cordialmente Luca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:02:30
quote:Originally posted by lukignolo68
Buongiorno Scusate l'intromissione ma io ho un ducato 14 2500 td del 1996 e , anche se non si leggono piu' i dati di targa , il mio elettrauto ha sentenziato che l'alternatore che c'e' montato e' un 90 A. Chiedevo se sapete se veramente sia cosi' oppure anche sul mio camper c'e' un alternatore da 55A ( mi sembrano pochini ....). Grazie Cordialmente Luca >
> Ciao Lucaaa...come ti vàà??[:)] Ma possibile che il nostro mezzo monta 90A??[:0] A me sembrano tantini....credevo 60A... Come possiamo fare per sapere?? Mi interessa....[:p] Altri amici che sanno...PARLINOOO!!![:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:16:47
Io suggerisco questo tread : https://www.camperonline.it/for... seguendo il quale ho trovato le informazioni sull'alternatore del mio ducato .
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:48:10
Ciao Ulisse Come ti va ??? Qui da noi in Umbria sembra benaccio. Sono tornato il giorno dell'epifania da un Capodanno bellissimo a Monaco e Austria e gia' sento la nostalgia dell'uscita... Con l'occasione di questa uscita invernale ( -15°C) sto adottando delle modifiche per farsi' di migliorare il confort dentro il camper....se vuoi ti dico , magari in privato .... Scusate l'OT.... Buona giornata... Cordialmente Luca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:12:38
[quote]Originally posted by lukignolo68
Ciao Ulisse Come ti va ??? Qui da noi in Umbria sembra benaccio. Sono tornato il giorno dell'epifania da un Capodanno bellissimo a Monaco e Austria e gia' sento la nostalgia dell'uscita... Con l'occasione di questa uscita invernale ( -15°C) sto adottando delle modifiche per farsi' di migliorare il confort dentro il camper....se vuoi ti dico , magari in privato .... Allora ben tornato... Beato te....io son rimasto a casa....[V] Mi fà tanto piacere che ti sia divertito...e trovo molto interessante che hai testato il mezzo a quelle temperature...[:0] Approfitterò per chiederti tante cose....visto che sono in procinto di passare dei fine settimana sulla neve e non vorrei trovarmi impreparato....[xx(] Ma possiamo parlare anche qui se ti và....Credo possa essere utile anche ad altri....che ne pensi?? Altrimenti anche in privato....mi interessano le tue modifiche...ti parlerò anche delle mie...e dei vari Mizariani conosciuti di questi tempi,che mi hanno fornito delle belle dritte...[;)] Ma dimmi....come si è comportata la 3000?? E le bs al freddo?? Il bombolone?? Io ho appena montato la resistenza Truma al regolatore del gas....Presa su Ebay a 11euro dalla Germania[;)] In Italia costa 35eurozzi....[}:)] Hai fatto sosta libera o campeggio con colonnina?? come hai gestito gli scarichi?? Si bloccano al gelo?? Scusa le tante domande...ma sei il primo che usa il mezzo a quelle temperature....[:D]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:12:22
[quote]Originally posted by Ulisse 1
[quote]Originally posted by lukignolo68
Ciao Ulisse Come ti va ??? Qui da noi in Umbria sembra benaccio. Sono tornato il giorno dell'epifania da un Capodanno bellissimo a Monaco e Austria e gia' sento la nostalgia dell'uscita... Con l'occasione di questa uscita invernale ( -15°C) sto adottando delle modifiche per farsi' di migliorare il confort dentro il camper....se vuoi ti dico , magari in privato .... Allora ben tornato... Beato te....io son rimasto a casa....[V] Mi fà tanto piacere che ti sia divertito...e trovo molto interessante che hai testato il mezzo a quelle temperature...[:0] Approfitterò per chiederti tante cose....visto che sono in procinto di passare dei fine settimana sulla neve e non vorrei trovarmi impreparato....[xx(] Ma possiamo parlare anche qui se ti và....Credo possa essere utile anche ad altri....che ne pensi?? Altrimenti anche in privato....mi interessano le tue modifiche...ti parlerò anche delle mie...e dei vari Mizariani conosciuti di questi tempi,che mi hanno fornito delle belle dritte...[;)] Ma dimmi....come si è comportata la 3000?? E le bs al freddo?? Il bombolone?? Io ho appena montato la resistenza Truma al regolatore del gas....Presa su Ebay a 11euro dalla Germania[;)] In Italia costa 35eurozzi....[}:)] Hai fatto sosta libera o campeggio con colonnina?? come hai gestito gli scarichi?? Si bloccano al gelo?? Scusa le tante domande...ma sei il primo che usa il mezzo a quelle temperature....[:D] UP....[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link