CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per esperti di motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 25/02/2009 alle: 01:11:57
ciao... ultimamente il mio camper (motorhome merces l206 2500d) ha dei problemi "motoristici" il motore ha perso potenza (cioe' non e' che prima potessi essere scambiato per schumacher) pero' ultimamente e' peggiorato un rumore (solo in accelerazione) ..... spiego... quando accelero mi da l'impressione di essere su quei volkswagen vecchi... avete persenti il classico pulmino fricchettone (che tra l'altro ho avuto) c'e' qualcuno che ne capisce qualcosa? ai posteri l'ardua sentenza .. grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7853
Inserito il 25/02/2009 alle: 07:22:44
Ciao, da quando non cambi i filtri aria e gasolio
16
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/02/2009 alle: 10:41:26
dai una controllata ai collettori con il mio ford 2500TD avvertivo uno strano rumore quando accelleravo soprattutto in salita mi perdeva potenza c'era un perno lento del collettore della turbina faceva tanto fumo nero e niente potenza saluti Anty
vinc77
vinc77
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 10:57:09
Ti consuma olio? Il perno del collettore della turbina lo escluderei, visto che se leggo bene il tuo non e` turbo
17
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:23:37
ahem non cambio il filtro da un po'.... non hp la turbina (se c'e' e' un bluff visto che a tavoletta fa 80)
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
17
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:26:04
ah non consuma olio... ma e' possibile che , se e', il filtro faccia questi problemi da un giorno all'altro?
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6530
Inserito il 25/02/2009 alle: 12:46:11
non cambiavo il filtro e sono partito per un viaggio i primi 400 km ok poi gli ultimi 200 ha cominciato a rallentare un po per volta alla fine non superava 50 kmh da allora un filtro fa parte delle cose che porto dietro ciao romeo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:36:49
quote:Originally posted by lupoamedeo
ciao... ultimamente il mio camper (motorhome merces l206 2500d) ha dei problemi "motoristici" il motore ha perso potenza (cioe' non e' che prima potessi essere scambiato per schumacher) pero' ultimamente e' peggiorato un rumore (solo in accelerazione) ..... spiego... quando accelero mi da l'impressione di essere su quei volkswagen vecchi... avete persenti il classico pulmino fricchettone (che tra l'altro ho avuto) c'e' qualcuno che ne capisce qualcosa? ai posteri l'ardua sentenza .. grazie >
> Un rumore sotto sforzo? Potrebbe facilmente essere uno sfiato dello scarico, dal collettore o da una delle giunture del tubo di scarico. In genere è evidente alla vista soprattutto all'accensione: col cofano aperto guardi il motore e ti fai mettere in moto. Se è quello potresti riuscire ad individuare lo sbuffo di fumo. Inoltre potrebbe essere visibile un piccolo annerimento dal punto dello sfiato.
16
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:08:54
[quote]Originally posted by lupoamedeo
ciao... ultimamente il mio camper (motorhome merces l206 2500d) ha dei problemi "motoristici" il motore ha perso potenza (cioe' non e' che prima potessi essere scambiato per schumacher) pero' ultimamente e' peggiorato un rumore (solo in accelerazione) ..... spiego... quando accelero mi da l'impressione di essere su quei volkswagen vecchi... avete persenti il classico pulmino fricchettone (che tra l'altro ho avuto) c'e' qualcuno che ne capisce qualcosa? ai posteri l'ardua sentenza .. grazie Ciao sono weidmann e sono meccanico di camion mercedes.In riferimento al tuo problema per il tiraggio bisogna inanzitutto sostituire il filtro del gasolio e se presente (almeno una volta lo si metteva su quelle meccaniche)un piccolo prefiltro.Anche il filtro dell'aria va o soffiato o sostituito perche' su quelle meccaniche il filtro aria va sostituito ogni 20000KM cioe' ogni due cambi olio.Se la prestazione non migliora c'e' da fare un bel lavoro su pompa,iniettori e anticipo.Le meccaniche 206-306-406le valvole motore vanno registrate ogni 50000KM perche' non ha punterie idrauliche autoregistranti.Per il rumore sicuramente deriva da una guarnizione di scarico rotta o da un prigioniero che si e' rotto e te ne accorgi da una scia nera sul collettore.In compenso e' un motore da vero mulo,lento ma arrivare con quel propulsore a 500000Km non e' una novita'.Se hai altri problemi chiedi pure.Ciao www.vecchieglorie.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.