quote:Originally posted by marlin> IL MIO EX POWER aveva un difetto tipo metti in moto non parte riprovi va da dio hanno sostituito di tutto e di più ma alla fine a vinto lui il power ogni tanto giravi e non parte riprovi partiva perfetto non che fosse un problema ma sai quindi vedi un po tè ciao
piccolo ma angosciate problema sul power (originale, 9/10 Km/l, motore bomba, brillantissimo e 5 intermedia) al minimo, dopo poche decine di secondi, si spegne con l'accensione della spia avaria motore. Non sempre, anche se a serbatoio quasi vuoto sembra piu' frequente Riavviando è come se non fosse successo niente parte tranquillo e gira come un orologio. La diagnosi è sensore pressione gasolio insufficiente ho sostituito pompa bassa pressione, pompa alta pressione, pulito il filtro gasolio e iniettori con liquidi solventi da miscelare sembra migliorato ma lo fa ancora tornero' in officina ma se' qualcuno sa qualcosa rimgrazio ( non vorrei che mi sostituiscano tutto il motore tranne il pezzo difettoso!!!) >
quote:Originally posted by marlin>
piccolo ma angosciate problema sul power (originale, 9/10 Km/l, motore bomba, brillantissimo e 5 intermedia) al minimo, dopo poche decine di secondi, si spegne con l'accensione della spia avaria motore. Non sempre, anche se a serbatoio quasi vuoto sembra piu' frequente Riavviando è come se non fosse successo niente parte tranquillo e gira come un orologio. La diagnosi è sensore pressione gasolio insufficiente ho sostituito pompa bassa pressione, pompa alta pressione, pulito il filtro gasolio e iniettori con liquidi solventi da miscelare sembra migliorato ma lo fa ancora tornero' in officina ma se' qualcuno sa qualcosa rimgrazio ( non vorrei che mi sostituiscano tutto il motore tranne il pezzo difettoso!!!) >
quote:Originally posted by marlin> Ciao ho anch'io un power, non fortunato come il tuo in quanto campagnato 4877, ecc, ecc. come potrai leggere nel post con 112 pagine, ed a seguito degli interventi FIAT io ed altri ci siamo fatti una piccola esperienza di come funziona il power. Nel tuo caso le cause potrebbero essere due: o il sensore di pressione del rail (difettato oppure i contatti non fissati correttamente) oppure la centralina e cerco di spiegarti perchè se hai la pazienza di leggere. Il sistema di iniezione ha un rail (una specie di tubo/flauto dove sono fissati gli iniettori ed il sensore di pressione del gasolio ed alla fine/inizio la pompa di pressione del gasolio) dove è appunto fissato il sensore di pressione del rail (sensore di pressioen del gasolio) il quale "sente" la pressione nel rail e la converte in impulso elettrico che invia alla centralina; questa, in base al segnale/impulso inviatole regola la mandata di gasolio (maggiore o minore in funzione dell'impulso ricevuto). Nel tuo caso sembrerebbe che i sensore invii un segnale di pressione più basso di quanto impostato e di conseguenza la centralina vada in protezione spegnendo il motore per salvaguardarlo. Se fosse il sensore di pressione dovrebbe farlo sempre; quindi o il sensore si sta guastando (invia un falso segnale più basso nonostante la pressione nel rail sia corretta: e questo lo dimostra il fatto che poi riparti e non hai problemi) oppure il sensore funziona bene ed è una disfunzione della centralina che intrpreta male il segnale del sensore e legge una pressione inferiore, anche se così non è (vedi sopra il fatto che riparti senza problemi: la centralina si resetta spegnendo e poi legge correttamente i valori di pressione inviati dal sensore); ultima ipotesi i contatti elettrici sul sensore allentati (fai controllare il connettore sul sensore del rail); Però con una diagnosi del genere (che sarà sicuramente uscita tramite Examiner) che ti abbiano sostituito parti che nulla centrano con il problema mi fa pensare che nell'officina dove ti sei rivolto non ci siano proprio dei professionisti in gamba; ma dimenticavo, sei andato in un'officina FIAT e questo spiega tutto. Ciao Michele Betassa
piccolo ma angosciate problema sul power (originale, 9/10 Km/l, motore bomba, brillantissimo e 5 intermedia) al minimo, dopo poche decine di secondi, si spegne con l'accensione della spia avaria motore. Non sempre, anche se a serbatoio quasi vuoto sembra piu' frequente Riavviando è come se non fosse successo niente parte tranquillo e gira come un orologio. La diagnosi è sensore pressione gasolio insufficiente ho sostituito pompa bassa pressione, pompa alta pressione, pulito il filtro gasolio e iniettori con liquidi solventi da miscelare sembra migliorato ma lo fa ancora tornero' in officina ma se' qualcuno sa qualcosa rimgrazio ( non vorrei che mi sostituiscano tutto il motore tranne il pezzo difettoso!!!) >