quote:Originally posted by nemo family>
ogni quanto muovete il vr per evitare che le gomme si ovalizzano ? e se lo sono gia che si puo fare per riparare il danno ? buona domenica giorgio >
quote:Originally posted by mayraenelson> e quindi consiglierei il gonfiaggio ad azoto, si sgonfiano meno frequentemente mantenendo la pressione stessa anche con grossi sbalzi di temperatura. raimondo garofoli
Piuttosto tieni sempre controllate le pressioni almeno una volta al mese che magari fa peggio stare fermi con una o piu' ruote piu' sgonfie del dovuto piuttosto che tenere fermo il camper piu' a lungo... >
quote:Originally posted by plinio63> Sembra un bel sistema...avevo intenzione di realizzarli in fai da te,ma in legno di faggio....Secondo voi,funziona allo stesso modo della gomma?? Grazie...[;)]
Io avevo un grosso probema di ovalizzazione con il camper americano che avendo gomme "tessili" cioè non radiali manifestava l'ovalizzazione dopo circa 2 ore in estate e un giorno in inverno. Altrettanto influenzata dal clima era la lunghezza del percorso necessaria a recuperare una perfetta rotazione. Ho dimezzato (e forse più) il problema con queste Si chiamano Autoshoes e le trovi qui: http://www.confezioniandrea.it/product.asp?Id=156 Devo dire che sono stati soldi ben spesi. Ciao Plinio >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Bravi. Se li fate in legno risparmate i quattrini e ottenete lo stesso risultato (però fate bene i conti). Ricordate di mettere almeno della gomma sotto a compensare disomogeneità del fondo, altrimenti si spezzano dopo pochi utilizzi. Per dare la stessa curvatura, prendete la sagoma del copertone sulla sommità (parte della ruota "rilassata"). Buon lavoro. Plinio
Ciao Ivo...tu come pensi di farli?? Quale sistema userài per dare la giusta curvatura alla superficie d'appoggio?? Io non ho ancora le idee chiare... Grazie...[;)] >
quote:Originally posted by Ulisse 1> La prima idea che mi viene in mente è una sagoma in polistirolo tagliata con un cutter. Quanto a riportarla su legno sarebbe facile, ma tagliare il legno con la curvatura giusta mi sembrò non proprio facile, per cui optai per l'acquisto (6[:(]). Non credo poi che tutti i legnami vadano bene. Occorre l'opinione di un falegname esperto. Plinio
Ottima dritta Plinio...adesso capisco perchè gli originali sono in gomma...[;)] Tu,come prenderesti la sagoma del copertone?? Grazie....[:)] >