quote:Originally posted by moreno74> ARIDAJE....id="navy">
come detto nell titolo per fortuna ce ki dice ke i ducato sono esenti di problemi. qui ce ne da leggere per anni sui rikiami inerenti un po tutti i ducato , come mai??? allora vi siete convinti ke diciamo ki PIU ki meno i PROBLEMI ESISTONO per tutti. >
quote:Originally posted by Kinobi>
Il mio frena bene. Sei sicuro che freni male o che si tratti di una progressività strana del servofreno? E >
quote:Originally posted by Kinobi>
Prova a vedere se l'officina, a suo rischio e/oo pericolo ti cambia il cut off dell'accensione. Anche a metter freni del doppio di diametro e/o potenza non risolverai mai nulla se il freno motore non è sufficiente. La mia officina non ho la fatto e visto che ho 5 anni di garanzia, mi dovrò accontenatre di andare molto piano in discesa. E >
quote:Originally posted by moreno74> Moreno ... ma vai a farti Biondo ! Pensa al tuo Catrammone ... che hai nostri ci pensiamo noi . Controlla le Ruote ... si potrebbero Staccare .
come detto nell titolo per fortuna ce ki dice ke i ducato sono esenti di problemi. qui ce ne da leggere per anni sui rikiami inerenti un po tutti i ducato , come mai??? allora vi siete convinti ke diciamo ki PIU ki meno i PROBLEMI ESISTONO per tutti. >
quote:Originally posted by Laro> E' successo anche a me le prime volte su discese non impegnative ma lunghe, poi ho scoperto che ere io che utilizzavo male la frenata, cioè tenevo il pedale premuto poco e per molto tempo, adesso oltre ad utilizzare il freno motore correttamente, freno in modo progressivo ma deciso e i freni non si surriscaldano. Cocktail
Frena benissimo...ma quando affronti discese anche se non troppo impegnative ma lunghe, cominciano a surriscaldarsi ed emanare puzza di bruciato a tal punto dadovermi fermare ad aspettare il raffreddamento.Per curiosità ho pesato il mezzo in varie occasioni, nmai superato i 3400 kg. Non è il primo camper , ed il difetto lo fà su percorsi fatti da anni (Monginevro etc..), .Mai avuto problemi simili.quote:Originally posted by Kinobi>
Il mio frena bene. Sei sicuro che freni male o che si tratti di una progressività strana del servofreno? E >
>
quote:Ragazzi, non voglio insegnare nessuno a guidare, ma se fate la discesa con una marcia inferiore a come siete saliti, sarebbe meglio... ogni tanto un colpetto ai freni, corto ma significativo, per non mandare fuori giri il motore è d'obligo, oggi i nuovi motori non hanno molto freno, se poi.. prima di affrontarla vi presentate ad una andatura da pedone... sarebbe meglio...le macchine che seguono ? fatele aspettare, alla prima occasione le farete passare... Sulle grandi discese ripide tipo SEEFELD andando verso SCHARNITZ-INNSBRUK, ci sono uscite di emergenza, come si sente un pò di odore di bruciato, è bene usarle, senza vergognarsi di farlo, stanno li per questo.... SALUTONI ARMANDO>> Non intervengo più sul forum da diverso tempo per scelta ma questa volta nonn posso fare a meno di quotare al 100%...parole sante![;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Ma io che devo salire in prima?[:D][:D][:D] Con simpatia! Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ragazzi, non voglio insegnare nessuno a guidare, ma se fate la discesa con una marcia inferiore a come siete salitiid="red">, sarebbe meglio... ogni tanto un colpetto ai freni, corto ma significativo, per non mandare fuori giri il motore è d'obligo, oggi i nuovi motori non hanno molto freno, se poi.. prima di affrontarla vi presentate ad una andatura da pedone... sarebbe meglio ancora...le macchine che seguono ? fatele aspettare, alla prima occasione le farete passare... Sulle grandi discese ripide tipo SEEFELD andando verso SCHARNITZ-INNSBRUK, ci sono uscite di emergenza, come si sente un pò di odore di bruciato, è bene usarle, senza vergognarsi di farlo, stanno li per questo.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >