CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per fortuna i ducato non hanno problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:17:45
come detto nell titolo per fortuna ce ki dice ke i ducato sono esenti di problemi. qui ce ne da leggere per anni sui rikiami inerenti un po tutti i ducato , come mai??? allora vi siete convinti ke diciamo ki PIU ki meno i PROBLEMI ESISTONO per tutti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 05:57:52
quote:Originally posted by moreno74
come detto nell titolo per fortuna ce ki dice ke i ducato sono esenti di problemi. qui ce ne da leggere per anni sui rikiami inerenti un po tutti i ducato , come mai??? allora vi siete convinti ke diciamo ki PIU ki meno i PROBLEMI ESISTONO per tutti. >
> ARIDAJE....id="navy">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/03/2008 alle: 07:15:05
Appunto, i problemi esistono per TUTTI. E
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 10/03/2008 alle: 07:42:03
Quindi...? E? ovvio che più mezzi ci sono in giro più possibilità ci sono che ci siano dei problemi...o no ?
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 10/03/2008 alle: 08:20:05
Perchè esiste qualcosa di perfetto sulla terra? Certo che il Ducato ha qualche problema, qualsiasi mezzo ha - in % variabile - dei problemi. Il Ducato è utilizzato per circa il 70% dei camper circolante, quindi, come normale che sia ci sarà quello che ha dei problemi. Problemi di carattere generale, per lo più soggetti a richiami da parte della FIAT, e problemi particolari i cosidetti "casi unici". Se riesci a suggerirmi una meccanica che non ha, ne ha mai avuto problemi la compero subito. Sono stato in ansia per mesi a sentire tutti i "drammatici" problemi che ha il Ducato che quando è finalmente arrivato ed ho potuto constatare di persona come và .... è stata una liberazione....è una favola, ora mi spiego perchè viene così largamente utilizzato salutoni Luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:11:55
Ma la cosa che fa piu' incaxxare e' che proprio perche' la maggior parte delle volte i problemi del ducato hanno una soluzione molto semplice e spesso molto poco costosa (se si pensa che anche un intervento come quello per la semiassite sul 244, quello per la frizione sul 250 2.3, o addirittura di piu' per i power sul 146 hanno un costo industriale di rispristino molto ma molto basso), non si capisce questo osteggiamento di Fiat a non applicare il buon senso. Buon senso che si tradurrebbe in una fidelizzazione pressoche' totale del cliente che nonostante si senta abbandonato da Fiat in certe occasioni, riece cmq ad essere oggettivo e apprezzzare le qualita' di questa meccanica. Forse e' proprio questo il motivo che spinge molti, me compreso, ad evidenziare le magagne del ducato. Sara' marketing concordato con gli altri marchi? se Fiat fosse anche attenta a risolvere i problemi vari del ducato, gli altri non venderebbero piu' nulla? E non ne facciamo una questione di costi visto che e' stato ampiamente dimostrato che il ducato non e' la meccanica che costa meno agli allestitori.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:31:29
Sappiate che ho ritirato il mio 250-2.3 la settimana scorsa dall'officina Fiat, sperando che mi risolvessero sopratutto i problemi con la frizione ed i freni ritenuti da me insufficenti. Ebbene mi hanno sistemato i 4 problemi ufficiali : 1) Spruzzatina di una patina bianca disossidante sulla testa (problemi d'acqua) 2) Ingrassaggio scatola guida 3) Aggiornamento SW della centralina 4) Sostituzione Fuse Batteria con uno più grande. In seguito con molta accuratezza ma senza ufficialità, mi ha smontato i sostegni delle balestre ed ingrassate, per rumori davvero insoppordabili delle stesse....questo a spese dell'officina. Per la frizione non hanno ufficialmente avuto direttive e tantomeno per i freni... Non so che altro fare.. Saluti Laro
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/03/2008 alle: 12:59:42
Il mio frena bene. Sei sicuro che freni male o che si tratti di una progressività strana del servofreno? E
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 10/03/2008 alle: 13:56:33
Per mè lo sbaglio è pensare che ci possano essere meccaniche perfette! I problemi, chi più chi meno, li hanno tutti. Sul forum, spesso pultroppo, si fanno crociate contro questa o quella meccanica, con persone che sbraitano, insultano, denigrano, come se fossero loro i proprietari del marchio in questione. Io credo che laddove i problemi vengono risolti con dei richiami la cosa sia da apprezzare. Certo non sempre le cose vanno così, spesso i problemi (che si chiamano così perchè hanno una soluzione) si trasformano in drammi (che non hanno soluzione), ma questo avviene indipendentemente dal marchio. Io sulla scorta della mia personale esperienza (2 Ford e 2 Fiat) ho evidenziato limiti in tutti e due i marchi posseduti (come camper si intende) ed ho maturato il convincimento che a volte la fortuna nell'azzeccare il mezzo "nato bene" vale di più di tante analisi. Salutoni Luciano
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:36:46
Frena benissimo...ma quando affronti discese anche se non troppo impegnative ma lunghe, cominciano a surriscaldarsi ed emanare puzza di bruciato a tal punto dadovermi fermare ad aspettare il raffreddamento.Per curiosità ho pesato il mezzo in varie occasioni, nmai superato i 3400 kg. Non è il primo camper , ed il difetto lo fà su percorsi fatti da anni (Monginevro etc..), .Mai avuto problemi simili.
quote:Originally posted by Kinobi
Il mio frena bene. Sei sicuro che freni male o che si tratti di una progressività strana del servofreno? E >
>
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:39:21
Prova a vedere se l'officina, a suo rischio e/oo pericolo ti cambia il cut off dell'accensione. Anche a metter freni del doppio di diametro e/o potenza non risolverai mai nulla se il freno motore non è sufficiente. La mia officina non ho la fatto e visto che ho 5 anni di garanzia, mi dovrò accontenatre di andare molto piano in discesa. E
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:45:01
Infatti anche la mia mi ha risposto picche.. Speriamo che il surriscaldarsi non provochi pericoli di affidabilità.. Intanto faro attenzione!!
Prova a vedere se l'officina, a suo rischio e/oo pericolo ti cambia il cut off dell'accensione. Anche a metter freni del doppio di diametro e/o potenza non risolverai mai nulla se il freno motore non è sufficiente. La mia officina non ho la fatto e visto che ho 5 anni di garanzia, mi dovrò accontenatre di andare molto piano in discesa. E >
>
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:51:04
quote:Originally posted by moreno74
come detto nell titolo per fortuna ce ki dice ke i ducato sono esenti di problemi. qui ce ne da leggere per anni sui rikiami inerenti un po tutti i ducato , come mai??? allora vi siete convinti ke diciamo ki PIU ki meno i PROBLEMI ESISTONO per tutti. >
> Moreno ... ma vai a farti Biondo ! Pensa al tuo Catrammone ... che hai nostri ci pensiamo noi . Controlla le Ruote ... si potrebbero Staccare .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:57:41
LARO ... il mio ... se quando Freni non fai attenzione ... ti ritrovi tutta la cellula in cabina . Non capisco come fai a dire che non Frena . Spingi su sto pedale ... poi vedi come raschi ... dal parabrezza . Ti posso confermare ... che se avevo il problema da te citato ... il mio mezzo era in carrozzeria . Credimi ... Frena molto bene . Gianfranco
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 10/03/2008 alle: 15:24:45
quote:Originally posted by Laro
Frena benissimo...ma quando affronti discese anche se non troppo impegnative ma lunghe, cominciano a surriscaldarsi ed emanare puzza di bruciato a tal punto dadovermi fermare ad aspettare il raffreddamento.Per curiosità ho pesato il mezzo in varie occasioni, nmai superato i 3400 kg. Non è il primo camper , ed il difetto lo fà su percorsi fatti da anni (Monginevro etc..), .Mai avuto problemi simili.
Il mio frena bene. Sei sicuro che freni male o che si tratti di una progressività strana del servofreno? E >
>
>
> E' successo anche a me le prime volte su discese non impegnative ma lunghe, poi ho scoperto che ere io che utilizzavo male la frenata, cioè tenevo il pedale premuto poco e per molto tempo, adesso oltre ad utilizzare il freno motore correttamente, freno in modo progressivo ma deciso e i freni non si surriscaldano. Cocktail
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:26:12
Ragazzi, non voglio insegnare nessuno a guidare, ma se fate la discesa con una marcia inferiore a come siete saliti, sarebbe meglio... ogni tanto un colpetto ai freni, corto ma significativo, per non mandare fuori giri il motore è d'obligo, oggi i nuovi motori non hanno molto freno, se poi.. prima di affrontarla vi presentate ad una andatura da pedone... sarebbe meglio ancora...le macchine che seguono ? fatele aspettare, alla prima occasione le farete passare... Sulle grandi discese ripide tipo SEEFELD andando verso SCHARNITZ-INNSBRUK, ci sono uscite di emergenza, come si sente un pò di odore di bruciato, è bene usarle, senza vergognarsi di farlo, stanno li per questo.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 10/03/2008 alle 17:46:06
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:32:14
Test dimostrano che meglio una frenata corta secca che una lunga e dolce. Per il raffreddamento dei dischi... CIao, E
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:55:32
ciao, ..non è questione di test ma di fisica. l'attrito radente dissipa una quantità di energia enorme, proporzionale alla forza di schiacciamento e al tempo ....quindi surriscaldamento. c[8D]iao
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:40:03
quote:Ragazzi, non voglio insegnare nessuno a guidare, ma se fate la discesa con una marcia inferiore a come siete saliti, sarebbe meglio... ogni tanto un colpetto ai freni, corto ma significativo, per non mandare fuori giri il motore è d'obligo, oggi i nuovi motori non hanno molto freno, se poi.. prima di affrontarla vi presentate ad una andatura da pedone... sarebbe meglio...le macchine che seguono ? fatele aspettare, alla prima occasione le farete passare... Sulle grandi discese ripide tipo SEEFELD andando verso SCHARNITZ-INNSBRUK, ci sono uscite di emergenza, come si sente un pò di odore di bruciato, è bene usarle, senza vergognarsi di farlo, stanno li per questo.... SALUTONI ARMANDO>
> Non intervengo più sul forum da diverso tempo per scelta ma questa volta nonn posso fare a meno di quotare al 100%...parole sante![;)]
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:40:28
Non riesco più a vedere le risposte al 3d...anche voi? come mai?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:53:41
quote:Originally posted by Yuma58
Ragazzi, non voglio insegnare nessuno a guidare, ma se fate la discesa con una marcia inferiore a come siete salitiid="red">, sarebbe meglio... ogni tanto un colpetto ai freni, corto ma significativo, per non mandare fuori giri il motore è d'obligo, oggi i nuovi motori non hanno molto freno, se poi.. prima di affrontarla vi presentate ad una andatura da pedone... sarebbe meglio ancora...le macchine che seguono ? fatele aspettare, alla prima occasione le farete passare... Sulle grandi discese ripide tipo SEEFELD andando verso SCHARNITZ-INNSBRUK, ci sono uscite di emergenza, come si sente un pò di odore di bruciato, è bene usarle, senza vergognarsi di farlo, stanno li per questo.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
> Ma io che devo salire in prima?[:D][:D][:D] Con simpatia! Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link