CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per gli amici di Genova e dintorni: pesa pubblica?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:18:07
Escludendo quella della cava di via adamoli e qualla del consorzio olii esausti di via lungobisagno d'istria (entrambe danno valori molto diversi con pesate fatte nel giro di pochi minuti e quindi poco attendibili...), dove posso andare per avere una pesata abbastanza precisa? Devo andare a Lugano a meta' settembre e vorrei sapere quanto devo scaricare dal mezzo... Grazie a tutti!!! Ps: non posso partire senz'acqua perche' dove vado non c'e' possibilita' di approvvigionamento semplice...
17
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:03:16
Non so quanto sia scomodo per te. Io uso la pesa pubblica di Isola del Cantone. Si trova lungo la statale, nel centro del paese, di fronte al municipio, dove è possibile acquistare i gettoni (per una pesata completa, in funzione dei quintali, sono necessari 2 o 3 gettoni). Saluti, Nicolò
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/08/2009 alle: 15:54:16
Grazie Nicolo'. Non e' per nulla scomoda perche' normalmente tutti i miei viaggi iniziano percorrendo la A7 e molto spesso, per il mio hobby, sono a Casella. Quindi fare un salto a procurarmi i gettoni di giorno feriale e poi passare quando mi viene meglio con il camper alla prima uscita (in configurazione da viaggio) sarebbe l'ideale. Quindi i gettoni si acquistano al municipio... lun-venerdi solo mattino oppure ne sai di piu'? Grazie ancora per la dritta. [;)]
17
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 19/08/2009 alle: 14:06:56
I gettoni si acquistano solo al mattino, da lunedì a sabato (in giugno li ho acquistati di sabato). Forse è meglio avere conferma, visto il periodo, allo 010/9636116. Ciao, Nicolò
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/08/2009 alle: 18:18:46
ok domani mattina chiamo e sabato sono giusto giusto in festa... Grazie.!!! [;)][;)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:06:50
Sono andato stamattina a prendere i gettoni (1,5 euro cad e fino a 35 qli ne bastano 2) e ho chiesto all'addetto se c'erano delgi orari di apertura specifici e se stampava uno scontrino. La pesa e' aperta 24 su 24 e rilascia uno scontrino della pesata. Pero' mi sono dimenticato di chiedere una cosa: come funziona la quantita' di gettoni da inserire se non so se supero i fatidici 35 q.li? Oggi c'era un bel trambusto per una gara podistica e non ho potuto soffermarmi sulla pesa a "leggere" le istruzioni... Forse mi posizioni sopra e l'apparecchiatura mi dice quanti gettoni devo inserire? Domani smonto dalla notte, riempio l'acqua al massimo e vado su a provare. Oppure non riempio l'acqua e so che ci devo aggiungere 130 kg...
15
banacoa
banacoa
19/07/2009 4232
Inserito il 19/09/2009 alle: 20:09:06
Ciao a tutti, anche solo per pesare, lo fanno anche nei centri revisione, separando assale ant. con assale post. come pesano in svizzera e austria con le pese elettroniche a filo.Ciao, Tony
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:09:16
... qui a genova ci vuole tutta che trovi un centro di revisione dove riesci ad entrare decentemente con i camper, specie se oltre i 7 mt o mansardati estremi (3,30 di altezza...) [;)]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:59:18
Se trovi l'addetto giusto (che non fa storie[;)]) puoi pesarlo sulla pesa dell'AMIU alla Volpara. Non ho esperienza diretta ma so che qualcuno l'ha fatto e la pesa è molto precisa. Provare costa poco, ci passi davanti quando vai all'autostrada. Ciao
17
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 20/09/2009 alle: 13:27:54
E' come hai supposto: ti posizioni sulla pesa e ti dice quanti gettoni servono. Saluti e buona pesata, Nicolò
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:11:43
Ciao Fulvio, le pese che uso sono un po' scomode da raggiungere ma molto precise. 1) Niella Tanaro, proprio in faccia al casello dell' autostrada, se esci dal telepass e vai diritto ti ci stampi dentro [:D]. Ha una tolleranza di 50 kg. rilascia il doppio scontrino ed i gettoni si comprano al ristorante subito a sx uscito dal casello in direzione San Michele (ogni pesata costa un gettone da 2 €; 2) Genola, sulla statale che ti porta dal noto Conce Grosso Grosso. Rimane sulla dxx in un ampio piazzalee poco prima dell' unico ristorante di Genola. Ha una tolleranza di 20 kg. Le pesate sono gratuite senza scontrino; se vuoi il doppio scontrino inserisci 1 €. Ciao Giulio
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/09/2009 alle: 19:29:42
x Gigiolone. Faro' tesoro di queste coordinate. [;)] x Nicolo45 Grazie per la conferma. Oggi non sono riuscito (smontato dalla notte, ho dormito fino alle 17...). X Vespa49 Ho provato in passato, ma probabilmente ho trovato un addetto poco propenso a gesti gentili... E pensare che fino a poco tempo fa ci lavorava il padre di un carissimo amico. Ora pero' e' in pensione. Grazie lo stesso della dritta. [;)] Ps: e' la pesa che usa sia la municipale che la stradale quando trova veicoli sospetti in zona valbisagno. [:(]
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:02:26
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 20/09/2009  11:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti avevo letto [:(] Ci sono andato diverse volte e con 2 bottiglie di birra mi hanno sempre pesato, pero' non e' precisa. Questa estate tra quella pesa e le altre due che ho descritto (Niella e Genola) c'era una differenza di 100 kg. tondi tondi. Per pesate veloci meglio alla cementifera con 5€. Ciao Giulio
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/09/2009 alle: 18:24:56
3630 solo con l'autista ed un quarto di serbatoio... Se aggiungo moglie, cani, vettovaglie e varie, nonche' il pieno di gasolio, vado a quota 3750 se non oltre... Niente Lugano con il camper per ora fino alla cura dimagrante!!! Devo togliere un bel po' di ciarpame vario dal gavone... La pesa funziona molto bene e con soli due gettoni ho fatto la pesata anche se sforavo i 35 qli. [;)]
17
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 26/09/2009 alle: 14:34:56
Bene...,cioè male. Non conosco la famiglia, ma mi sembra dura in 120Kg farci stare moglie, cani, vettovaglie, varie e 3/4 del serbatoio di gasolio. Buona cura e saluti, Nicolò
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2009 alle: 11:32:12
... ho sbagliato a scrivere... 3850... Ora devo metterlo a dieta ed iniziero' con tutta l'attrezzatura estiva, magari mi porto solo una bombola del gas (piena ovviamente) e, visto che dovro' andarci bene o male entro fine anno, vedro' di calcolare di avere il gasolio stretto necessario per i giri che devo fare o al peggio riforniro' sempre e solo max 20/25 euro. Ieri, al passaggio in dogana a Brogeda in autostrada (in auto, of course...), ho visto fermi ben 3 camper con in quali i solerti sfizzeri discutevano... Ed un conoscente, su rapido semintegrale 7mt circa, mi ha detto di essere stato fermato lui stesso e, con la vignetta gia' attaccata e la sua semplice dichiarazione " si sono 35 qli" lo hanno fatto passare senza storie. La guardia sfizzera gli ha chiesto "... ma ne e' sicuro di non essere fuori con il peso?" e lui " ... direi proprio di si... sono da solo invece che in 4 (vedi omologazione), ho poco gasolio e meta' acqua ed in piu' ho solo i miei due cani...". Forse con una dichiarazione simile, con tono deciso, li ha convinti, ma dopo che gli ho raccontato quanto ho visto, si e' ripromesso di pesarlo, sperando di non trovare brutte sorprese... In settimana inizia la dieta e, probabilmente venerdi mattina, riprovo la pesata in assetto da viaggio (equipaggio al gran completo, pieno di gasolio e cambusa rifornita). Ma solo come test!!! Per ora giro alla larga dagli sfizzeri!!! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link