http://www.fiatgroup.com/comuni...
In sintesi: L'intero settore auto è cresciuto del 17.4 % All'interno del settore auto, i veicoli commerciali sono cresciuti del 23.4% Iveco è cresciuta del 22% Direi che la paziente, indefessa e capillare opera dei "non venditori Fiat" che operano in questo forum ha dato risultati eccezionali. Continuate cosi !! ... che forse vi riesce di migliorare ancora [}:)]quote:Originally posted by Hecktor> Sembra quasi che ti dispiace che un'azienda italiana torni a fiorire....[;)][:D]
ti ricordo che Fiat poco tempo fa era in prossimità di fallimento non vendeva nemmeno ricambi ora sta vendendo il 17/18% in piu di zero Hecktor >
quote:Originally posted by Ocirne> Nessuno di noi NON-VENDITORI FIAT ha pretese simili, ma dai un colpo oggi dai un colpo domani, magari qualcosa riusciamo a fare. La storia della 4877 e' gia' un colpo molto duro all'immagine della Fiat almeno nell'ambiente dei camper e ti assicuro che la sensazione generale che io percepisco tra i colleghi, amici e conoscenti vari e' che si ok c'e' stato un miglioramento generalizzato della qualita' Fiat, ma che non si capisce se e' vero oppure e' solo di facciata. Noi poweristi siamo una goccia in mezzo al mare, ma non so quanti di noi comprerebbero ad occhi chiusi un altro camper su Fiat se non obbligati (e cioe' se le alternative sul mercato sono poche). Quindi il solo fatto che c'e' chi ci prende in considerazione come attivissimi NON-VENDITORI FIAT e' gia' un risultato e, ripeto, anche se i nostri risultati di NON-VENDITA raggiungeranno modesti risultati, sapremo di aver agito con il massimo impegni affiche' non ci siano altre persone a dover patire trattamenti simili a quelli che abbiamo subito noi. Quindi, nonostante la nostra attivita' non sia gradita da tutti, vi annuncio che a partire dal mese di Novembre ci saranno grosse novita' per tutti quelli che si vorranno affiliare nella attivita' di NON-VENDITA FIAT e che entro fine anno/primi 2 mesi del 2008 verra' organizzato un raduno/incontro per definire le attivita' del 2008. Ovviamente non verra' dimenticato l'aspetto "vacanziero" del raduno e quindi il programma contemplera' anche momenti di aggregazione quali pranzi/cene/feste/balli. A brevissimo (compatibilmente con il tempo libero) verra' aperto un sito che spieghera' bene i termini dell'attivita' stessa. Cosi' anche i piu' scettici potranno capire il reale senso della cosa. Un caloroso saluto da un attivissimo NON-VENDITORE FIAT!!! [:D][:D][:D][:D]
La Fiat ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2007 che si possono vedere quihttp://www.fiatgroup.com/comuni...
In sintesi: L'intero settore auto è cresciuto del 17.4 % All'interno del settore auto, i veicoli commerciali sono cresciuti del 23.4% Iveco è cresciuta del 22% Direi che la paziente, indefessa e capillare opera dei "non venditori Fiat" che operano in questo forum ha dato risultati eccezionali. Continuate cosi !! ... che forse vi riesce di migliorare ancora [}:)] >
quote:Originally posted by Luigi63>
permettetemi di dire una cosa e.... sono sicuro non sarò smentito. Noi poweristi ce l'abbiamo con fiat per quanto concerne la 4877, per come ha e sta gestendo la cosa..... e quì non ci piove. ma.... una meccanica di camper quanto costa? ....22000/25000 euro circa. allora con 22000-25000 +(300 euro) abbiamo un GRANDISSIMO MOTORE almeno a sentito dire quindi ..... a parte il comportamento non accettabile di FIAT, rimane il fatto che FIAT sa costruire fior fiore di mezzi. (questo detto da un powerista ancora fermo alla 4877) ciao >
quote:ti ricordo che Fiat poco tempo fa era in prossimità di fallimento non vendeva nemmeno ricambi ora sta vendendo il 17/18% in piu di zero Hecktor >> Devo quindi dedurre che, secondo te, 543.000 veicoli venduti in un trimestre equivalgono a zero. Mah… ---------------------------------------------------------------- Per i non venditori: Giusto per non dare luogo a equivoci, vorrei chiarire qual è la ragione di fondo per cui ho aperto questo Thread facendo una bonaria ironia sui non venditori. Io leggo questo forum per trarre informazioni sui camper quali ad esempio quelle relative alla 4877, quelle relative alla disponibilità di modelli con FAP o tante altre che vengono via via riportate nei diversi argomenti trattati; insomma cerco soprattutto informazioni, fatti concreti, dati affidabili e verificati. Mi interessano poco le dichiarazioni di principio, le campagne pro e contro questo o quello, perché sono il frutto di opinioni personali assolutamente legittime, ma anche del tutto opinabili perchè derivanti da singole esperienze spesso non ripetibili. Mi spiego con un esempio: se uno interviene per dire che la Mac Louis gli ha creato un certo problema e non è stata in grado di risolverlo, per me è una informazione utilissima. Altrettanto utile e interessante è il fatto che altri riportino la loro opinione su un fatto di questo tipo. Se però tutte le sante volte che si parla di Mac Louis interviene sistematicamente qualcuno a dire “non comprate Mac Louis” ripetendo continuamente fino alla nausea cose già dette, allora comincio a pensare di avere a che fare con un rompic…... un po’ fissato. In pratica, ai mei occhi quella persona perde credibilità. Anche perché questo comportamento fa si che si scatenino regolarmente sterili polemiche, che si perda il filo dell’argomento che si stava discutendo e rende lunga e noiosa la lettura dei Thead. A furia di polemiche pro e contro, mi sembra che le sezioni tecniche di questo forum stiano diventando sempre più simili alla sezione “Altro non sui camper” dove si svolgono quotidianamente interminabili battibecchi il cui contenuto di informazione è pressoché nullo e il cui effetto è … fondamentalmente lassativo. Comunque sia chiaro che questa è solo la mia personalissima opinione e non pretendo certo di imporla a chicchessia. Ragion per cui, fate un po’ quello che vi pare. [;)] Saluti Enrico
quote:Originally posted by one56> Caro Franco, posso capire il tuo incazzamento giustificato.. ma cè di peggio, molto di peggio... quello che non capisco in italia è il fatto che quando si compra un telaio italiano si fanno guerre a non finire per far si che si abbia un mezzo valido a tutti gli effetti... Mentre invece... quando si compra straniero tutti a novanta gradi a sopportatre tutto e tutti... VEDI MERCEDES E COMPANY tutt'ora oggi dopo quasi 10 anni la mercedes se ne frega della stabilità dei suoi telai.... SALUTONI A TE E FAMIGLIA ARMANDO
Sono stato obbligato da fiat a diventare un loro NON VENDITORE, non mi interessa se sono come un ago nel pagliaio MA CI STO METTENDO TUTTO IL MIO IMPEGNO "NON MERITANO ALTRO". E vero sono tutti uguali l'importante per ogni casa è vendere , poi il cliente puo andare a f...c ..lo, l'importante che PAGHI!!!! Ma fiat con noi poveri poweristi ha veramente VOLUTO OLTRPASSARE IL LIMITE DEL BUON SENSO!!!!! fiat ci ha INGANNATI Avrei preferito un guasto meccanico, qualsiasi rottura,un pezzo difettoso, a tutti puo capitare è normale!! ma la 4877 E VOLUTAAAAA !!!!! DA LORO!!!!! HANNO SPUTATO NEL PIATTO DOVE MANGIANO, perchè era un fine produzione E loro vogliono APPARIRE GRANDI ESSERE I PRIMI NELLE TABELLE !!! Ma vi renderte conto il 146 era perfettooooooooooooooo!!!!!!! vado per fare il 1 tagliando(non mi ricordo quante macchine fiat ho avuto tra le mani e mai un tagliando da loro, ci sono cascato con il camper[:(!][sempre per via della ca..ssissima garanzia che non serve a un c..o) E SONO USCITO CON LA 4877 FATTA A MIA INSAPUTA!!!!! HANNO DEPOTENZIATO UN MOTORE NON LORO!!! NON RIENTRAVA NEI PARAMETRI!!! DI EMISSIONE?? BENE MA ALLORA COSA C.A...O HANNO VENDUTO????? E LE LORO OMOLOGAZIONI CHI LE FA??? FORSE PULCINNELLA?? LA fiat MI (CI)HA DISTRUTTO IL CAMPER FORTUNA CHE FUORI ESISTONO I VERI TECNICI SONO RIUSCITO A SALVARMI Concordo pienamente con quanto scritto da Fulvio: "sapremo di aver agito con il massimo impegno affinche non ci siano altre persone a dover patire trattamenti simili a quelli che abbiamo subito noi" State sicuri che la 4877 inizia una nuova era noi poweristi i primi ma sicuramente non saremo gli ultimi!!!, andando avanti ne vedremo delle belle!!! Quando una arriva a fare la 4877 non ha piu limiti è disposto a tutto!!!.(vedi scarse prestazioni, vedi paese delle meraviglie) e il resto che si prospetta!!!! Scusatemi ma io sono fortemente DELUSO DA fiat!!! mai sentito nessun altro produttore fare cose simili!!!! MAI PIU FIAT!!! e sempre + NON VENDITORE FIAT Ciao Franco ps NON VENDITORE FIAT Dimenticavo: da domani offro trenta euro a chi non prende fiat!!!! poi a me mi si accuserà di corrompere !!!!! e mi voglio fermare!!! non posso andare oltre!!! maaaaaaaaaaaa ci sarebbe tantooooooooo da riflettere!!! e forse da piangere!!!!! poveri noi!!!! siamo alla fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! scusatemi ma le[8][8]mi girano non si fermano più!! >
quote:Originally posted by Ocirne CUT Mi spiego con un esempio: se uno interviene per dire che la Mac Louis gli ha creato un certo problema e non è stata in grado di risolverlo, per me è una informazione utilissima. Altrettanto utile e interessante è il fatto che altri riportino la loro opinione su un fatto di questo tipo. Se però tutte le sante volte che si parla di Mac Louis interviene sistematicamente qualcuno a dire “non comprate Mac Louis” ripetendo continuamente fino alla nausea cose già dette, allora comincio a pensare di avere a che fare con un rompic…... un po’ fissato. In pratica, ai mei occhi quella persona perde credibilità. Anche perché questo comportamento fa si che si scatenino regolarmente sterili polemiche, che si perda il filo dell’argomento che si stava discutendo e rende lunga e noiosa la lettura dei Thead. CUT>> Quotone grande così! ________________ ciao dany
quote:Originally posted by grattachecca> Anch'io quoto di brutto[^]
quote:Originally posted by Ocirne CUT Mi spiego con un esempio: se uno interviene per dire che la Mac Louis gli ha creato un certo problema e non è stata in grado di risolverlo, per me è una informazione utilissima. Altrettanto utile e interessante è il fatto che altri riportino la loro opinione su un fatto di questo tipo. Se però tutte le sante volte che si parla di Mac Louis interviene sistematicamente qualcuno a dire “non comprate Mac Louis” ripetendo continuamente fino alla nausea cose già dette, allora comincio a pensare di avere a che fare con un rompic…... un po’ fissato. In pratica, ai mei occhi quella persona perde credibilità. Anche perché questo comportamento fa si che si scatenino regolarmente sterili polemiche, che si perda il filo dell’argomento che si stava discutendo e rende lunga e noiosa la lettura dei Thead. CUT>> Quotone grande così! ________________ ciao dany
>
quote:Originally posted by lexion> Alla sesta pagina del documento che ho linkato nel primo post sotto la voce "Quarterly volumes"
Devo quindi dedurre che, secondo te, 543.000 veicoli venduti in un trimestre equivalgono a zero. Mah… e dove l'hai preso sto dato???? >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Armando è verissimo quanto dici, ma noi con il ducato 146 il mezzo perfetto lo avevamo, non ci sono paragoni con nessuno,per meccanica , per telaio per tutto, tenuta di strada che è incollato, guidabilità perchè si guida come un automobile, era PERFETTO, ma fiat ha VOLUTO DISTRUGGERE IL NOSTRI GIOIELLI.(perfetto il mio lo è dopo la cura , mentre di la non so cosa stanno aspettando ancora!!!! , tu stesso ancora agli inizi hai consigliato il rimedio!!! PARE CHE NON VOGLIONO SENTIRE!!! ) E verissimo quando dici a comprare straniero pronti a sopportare tutto e non fanno caso a nulla , ma li forse è l'estasi della STELLA!!! A tre punte!!! che inganna!!! e accettano tutto. Ciao Franco
quote:Originally posted by one56> Caro Franco, posso capire il tuo incazzamento giustificato.. ma cè di peggio, molto di peggio... quello che non capisco in italia è il fatto che quando si compra un telaio italiano si fanno guerre a non finire per far si che si abbia un mezzo valido a tutti gli effetti... Mentre invece... quando si compra straniero tutti a novanta gradi a sopportatre tutto e tutti... VEDI MERCEDES E COMPANY tutt'ora oggi dopo quasi 10 anni la mercedes se ne frega della stabilità dei suoi telai.... SALUTONI A TE E FAMIGLIA ARMANDO
Sono stato obbligato da fiat a diventare un loro NON VENDITORE, non mi interessa se sono come un ago nel pagliaio MA CI STO METTENDO TUTTO IL MIO IMPEGNO "NON MERITANO ALTRO". E vero sono tutti uguali l'importante per ogni casa è vendere , poi il cliente puo andare a f...c ..lo, l'importante che PAGHI!!!! Ma fiat con noi poveri poweristi ha veramente VOLUTO OLTRPASSARE IL LIMITE DEL BUON SENSO!!!!! fiat ci ha INGANNATI Avrei preferito un guasto meccanico, qualsiasi rottura,un pezzo difettoso, a tutti puo capitare è normale!! ma la 4877 E VOLUTAAAAA !!!!! DA LORO!!!!! HANNO SPUTATO NEL PIATTO DOVE MANGIANO, perchè era un fine produzione E loro vogliono APPARIRE GRANDI ESSERE I PRIMI NELLE TABELLE !!! Ma vi renderte conto il 146 era perfettooooooooooooooo!!!!!!! vado per fare il 1 tagliando(non mi ricordo quante macchine fiat ho avuto tra le mani e mai un tagliando da loro, ci sono cascato con il camper[:(!][sempre per via della ca..ssissima garanzia che non serve a un c..o) E SONO USCITO CON LA 4877 FATTA A MIA INSAPUTA!!!!! HANNO DEPOTENZIATO UN MOTORE NON LORO!!! NON RIENTRAVA NEI PARAMETRI!!! DI EMISSIONE?? BENE MA ALLORA COSA C.A...O HANNO VENDUTO????? E LE LORO OMOLOGAZIONI CHI LE FA??? FORSE PULCINNELLA?? LA fiat MI (CI)HA DISTRUTTO IL CAMPER FORTUNA CHE FUORI ESISTONO I VERI TECNICI SONO RIUSCITO A SALVARMI Concordo pienamente con quanto scritto da Fulvio: "sapremo di aver agito con il massimo impegno affinche non ci siano altre persone a dover patire trattamenti simili a quelli che abbiamo subito noi" State sicuri che la 4877 inizia una nuova era noi poweristi i primi ma sicuramente non saremo gli ultimi!!!, andando avanti ne vedremo delle belle!!! Quando una arriva a fare la 4877 non ha piu limiti è disposto a tutto!!!.(vedi scarse prestazioni, vedi paese delle meraviglie) e il resto che si prospetta!!!! Scusatemi ma io sono fortemente DELUSO DA fiat!!! mai sentito nessun altro produttore fare cose simili!!!! MAI PIU FIAT!!! e sempre + NON VENDITORE FIAT Ciao Franco ps NON VENDITORE FIAT Dimenticavo: da domani offro trenta euro a chi non prende fiat!!!! poi a me mi si accuserà di corrompere !!!!! e mi voglio fermare!!! non posso andare oltre!!! maaaaaaaaaaaa ci sarebbe tantooooooooo da riflettere!!! e forse da piangere!!!!! poveri noi!!!! siamo alla fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! scusatemi ma le[8][8]mi girano non si fermano più!! >
>