CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per i "non venditori Fiat"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 25/10/2007 alle: 00:53:56
La Fiat ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2007 che si possono vedere qui

http://www.fiatgroup.com/comuni...

In sintesi: L'intero settore auto è cresciuto del 17.4 % All'interno del settore auto, i veicoli commerciali sono cresciuti del 23.4% Iveco è cresciuta del 22% Direi che la paziente, indefessa e capillare opera dei "non venditori Fiat" che operano in questo forum ha dato risultati eccezionali. Continuate cosi !! ... che forse vi riesce di migliorare ancora [}:)]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 25/10/2007 alle: 06:15:25
ti ricordo che Fiat poco tempo fa era in prossimità di fallimento non vendeva nemmeno ricambi ora sta vendendo il 17/18% in piu di zero Hecktor
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 06:33:14
quote:Originally posted by Hecktor
ti ricordo che Fiat poco tempo fa era in prossimità di fallimento non vendeva nemmeno ricambi ora sta vendendo il 17/18% in piu di zero Hecktor >
> Sembra quasi che ti dispiace che un'azienda italiana torni a fiorire....[;)][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:09:25
Io sono senz'altro tra i piu' critici dell' atteggiamento FIAT nei confronti di coloro che patiscono il problema "Fumi 4877", coloro tra i quali mi ci trovo mio malgrado. Ma da qui a disprezzare tout cort un' intera azienda ITALIANA che volenti o nolenti a parte integrante ed influente del sistema economico nazionale , ce ne passa. Basta pensare all' indotto che ruota intorno a FIAT, sono milioni di lavoratori, che a volta senza neanche saperlo, lavorano direttamente o indirettamente per FIAT. Li volete tutti a casa ? Suvvia "non venditori", io vi rispetto nella maniera piu' assoluta, rispetto comprendo e partecipo al vs. disgusto per la questione 4877, ma suvvia, cerchiamo di essere un po' realistici; pensate che riuscirete a mandare a bagno la FIAT ? Uno di voi, che saluto, tra l'altro, lavora con un mezzo che volente e nolente e' FIAT. Con simpatia, senza polemica. Ciao Giulio
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:50:02
enricOcirne si capisce che hai un'altra meccanica!!! Auguri fino a quando la terrai!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:56:20
quote:Originally posted by Ocirne
La Fiat ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2007 che si possono vedere qui

http://www.fiatgroup.com/comuni...

In sintesi: L'intero settore auto è cresciuto del 17.4 % All'interno del settore auto, i veicoli commerciali sono cresciuti del 23.4% Iveco è cresciuta del 22% Direi che la paziente, indefessa e capillare opera dei "non venditori Fiat" che operano in questo forum ha dato risultati eccezionali. Continuate cosi !! ... che forse vi riesce di migliorare ancora [}:)] >
> Nessuno di noi NON-VENDITORI FIAT ha pretese simili, ma dai un colpo oggi dai un colpo domani, magari qualcosa riusciamo a fare. La storia della 4877 e' gia' un colpo molto duro all'immagine della Fiat almeno nell'ambiente dei camper e ti assicuro che la sensazione generale che io percepisco tra i colleghi, amici e conoscenti vari e' che si ok c'e' stato un miglioramento generalizzato della qualita' Fiat, ma che non si capisce se e' vero oppure e' solo di facciata. Noi poweristi siamo una goccia in mezzo al mare, ma non so quanti di noi comprerebbero ad occhi chiusi un altro camper su Fiat se non obbligati (e cioe' se le alternative sul mercato sono poche). Quindi il solo fatto che c'e' chi ci prende in considerazione come attivissimi NON-VENDITORI FIAT e' gia' un risultato e, ripeto, anche se i nostri risultati di NON-VENDITA raggiungeranno modesti risultati, sapremo di aver agito con il massimo impegni affiche' non ci siano altre persone a dover patire trattamenti simili a quelli che abbiamo subito noi. Quindi, nonostante la nostra attivita' non sia gradita da tutti, vi annuncio che a partire dal mese di Novembre ci saranno grosse novita' per tutti quelli che si vorranno affiliare nella attivita' di NON-VENDITA FIAT e che entro fine anno/primi 2 mesi del 2008 verra' organizzato un raduno/incontro per definire le attivita' del 2008. Ovviamente non verra' dimenticato l'aspetto "vacanziero" del raduno e quindi il programma contemplera' anche momenti di aggregazione quali pranzi/cene/feste/balli. A brevissimo (compatibilmente con il tempo libero) verra' aperto un sito che spieghera' bene i termini dell'attivita' stessa. Cosi' anche i piu' scettici potranno capire il reale senso della cosa. Un caloroso saluto da un attivissimo NON-VENDITORE FIAT!!! [:D][:D][:D][:D]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 25/10/2007 alle: 13:31:39
permettetemi di dire una cosa e.... sono sicuro non sarò smentito. Noi poweristi ce l'abbiamo con fiat per quanto concerne la 4877, per come ha e sta gestendo la cosa..... e quì non ci piove. ma.... una meccanica di camper quanto costa? ....22000/25000 euro circa. allora con 22000-25000 +(300 euro) abbiamo un GRANDISSIMO MOTORE almeno a sentito dire quindi ..... a parte il comportamento non accettabile di FIAT, rimane il fatto che FIAT sa costruire fior fiore di mezzi. (questo detto da un powerista ancora fermo alla 4877) ciao

Modificato da Luigi63 il 25/10/2007 alle 17:27:30
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 14:45:25
Ragazzi io mi trovo d'accordo su tutto, però da qui a denigrare un prodotto italiano fino alla morte ce ne vuole.... Sono stato sempre in sintonia con voi e ora mi trovate in disaccordo.... Ho comprato 17 veicoli nuovi da quando sono camperista, tutti FIAT O IVECO, solo una breve parentesi con MERCEDES SPRINTER 316 CDI, manco a farlo apposta i problemi + grandi li ho avuti con la MERCEDES per la stabilità del camper. Non ne hanno voluto sapere nulla, anzi... mi hanno suggerito che volendo mi avrebbero eliminato il problema con una modifica da 2.600.000 lire, si perchè a quei tempi erano lire... Bè non vi sembra che ammazza-ammazza so tutti na razza ??? SALUTONI NE'
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 25/10/2007 alle: 16:58:26
personalmente mi accodo a quanto scritto da Gigiolone, anche perchè non mi pare che così facendo si pressi su Fiat. voi in questo modo boicottate il prodotto Fiat (italiano se volete...), il che è profondamente diverso. volete pressare, volete sollevare polverone? scrivete o meglio, presentate in tv il problema (ho letto da qlc parte di uno di noi che aveva lanciato la proposta, non ricordo chi); quello ritengo sia la soluzione: far conoscere il problema, e non piuttosto optare per il "non-acquisto" (anche perchè così facendo nessuno verrà a conoscenza del vero motivo). se poi, a tutto questo, volete aggiungere che remate contro un'azienda italiana...beh... ____________________ ciao dany
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 25/10/2007 alle: 17:22:04
quote:Originally posted by Luigi63
permettetemi di dire una cosa e.... sono sicuro non sarò smentito. Noi poweristi ce l'abbiamo con fiat per quanto concerne la 4877, per come ha e sta gestendo la cosa..... e quì non ci piove. ma.... una meccanica di camper quanto costa? ....22000/25000 euro circa. allora con 22000-25000 +(300 euro) abbiamo un GRANDISSIMO MOTORE almeno a sentito dire quindi ..... a parte il comportamento non accettabile di FIAT, rimane il fatto che FIAT sa costruire fior fiore di mezzi. (questo detto da un powerista ancora fermo alla 4877) ciao >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/10/2007 alle: 22:42:25
Caro Luigi63, hai centrato il problema. Lo so anch'io che adesso, dopo la cura del bravo dottore, il mio power e' come davvero mi aspettavo quando l'ho scelto. Ma dico io possibile che Fiat debba fare una figura cosi' meschina per 300 euro? Si hai ragione che spesi quelli (ed io sono uno di quelli che, capita l'antifona, ora cerco di convincere tutti che forse e' la strada migliore per godere appieno del power) il problema e' risolto, ma non capisco (cioe' lo capisco in pieno, ma non lo condivido) perche' Fiat non esce dal coro dei marchi che se ne sbattono (vedi p.e. MB per le sospensioni) e si fa carico di sistemare davvero i nostri power? Vi assicuro che se domani qualcuno si facesse vivo e mi dicesse: "non possiamo ridare i suoi cavalli perche' .... .... ma per venirle incontro le riconosciamo il costo della rimappatura e le estendiamo di uno/due anni la garanzia" VI ASSICURO CHE SAREI FIERO DI POTER DIRE: FIAT E' DAVVERO DALLA NOSTRA PARTE!!! ... ed invece? E' da luglio che aspetto una telefonata dalla sig. Vicedomini per sapere quando e cosa devo fare per sistemare il mio mezzo. E secondo voi, a patto anche che tutta la produzione Fiat sia di ottima qualita' e che il caso power sia l'eccezione che conferma la regola, e' giusto continuare a fare "ingrassare" quelli che mi hanno ingannato e che mi hanno fatto spendere piu' di quello che realmente valeva il mezzo che ho scelto? Mi spiace perche' sono fiero della Ferrari che vince, della Ducati che fa lo stesso, della Nutella e di Venezia che tutto il mondo ci invidia, per tutti quelli che direttamente o indirettamente con Fiat ci campano, ma siccome tutti noi i soldi ce li sudiamo, faro' di tutto per convincere gente come me a non dare piu' un solo euro alla Fiat raccontando a chiare lettere la mia/nostra disavventura chiamata power. Tanto onore a Fiat quando ha deciso (sempre con tempi biblici, ma molto apprezzabile lo stesso) di sanare i semiassi a tutti i veicoli interessati dal problema (piu' degli sbalzi che della meccanica in generale), ma tanto fango e disonore con questa 4877 che ha fatto davvero troppe vittime. Il costo del risanamento dello scempio della 4877 e' pari ad un millesimo (se non meno) di quello sostenuto per i semiassi. E quindi la cosa mi fa ancora di piu' inca**are e mi aiuta a proseguire alacremente nella mia iniziativa. Chiaramente non posso screditare il prodotto Fiat qui sul forum per i motivi che tutti conosciamo, ma de visus e gironzolando qua e la, posso raccontare a tutti la mia/nostra sventura e convincere molti che spendere soldi in Fiat non sempre porta dei benefici, anzi. Se poi mi volete fare sentire in colpa perche' chi ci rimette e' il prodotto italiano, fate pure, ma spesso il prodotto fa davvero il salto di qualita' quando arrivano delle forti critiche e un forte dissenso dalla clientela (ove per prodotto intendo anche l'assistenza ed il postvendita in generale).
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 25/10/2007 alle: 23:27:54
Tutti i frequentatori della sezione Meccanica è giusto che sappiano che è stata fatta una grande ca...ta e nel paese dove nessuno paga mai per le proprie malefatte è bene che almeno le cose vengano portate a conoscienza di più persone possibile. Non si tratta di denigrare la tale azienda. Si tratta di far sapere che cosa è accaduto, poi ognuno trae le proprie considerazioni e comprerà o meno un veicolo nuovo su meccanica Fiat o terrà in giusta considerazione tale motore difronte alla possibilità di acquistare un v.r. usato. Liberi di scegliere.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 25/10/2007 alle: 23:49:06
Sono stato obbligato da fiat a diventare un loro NON VENDITORE, non mi interessa se sono come un ago nel pagliaio MA CI STO METTENDO TUTTO IL MIO IMPEGNO "NON MERITANO ALTRO". E vero sono tutti uguali l'importante per ogni casa è vendere , poi il cliente puo andare a f...c ..lo, l'importante che PAGHI!!!! Ma fiat con noi poveri poweristi ha veramente VOLUTO OLTRPASSARE IL LIMITE DEL BUON SENSO!!!!! fiat ci ha INGANNATI Avrei preferito un guasto meccanico, qualsiasi rottura,un pezzo difettoso, a tutti puo capitare è normale!! ma la 4877 E VOLUTAAAAA !!!!! DA LORO!!!!! HANNO SPUTATO NEL PIATTO DOVE MANGIANO, perchè era un fine produzione E loro vogliono APPARIRE GRANDI ESSERE I PRIMI NELLE TABELLE !!! Ma vi renderte conto il 146 era perfettooooooooooooooo!!!!!!! vado per fare il 1 tagliando(non mi ricordo quante macchine fiat ho avuto tra le mani e mai un tagliando da loro, ci sono cascato con il camper[:(!][sempre per via della ca..ssissima garanzia che non serve a un c..o) E SONO USCITO CON LA 4877 FATTA A MIA INSAPUTA!!!!! HANNO DEPOTENZIATO UN MOTORE NON LORO!!! NON RIENTRAVA NEI PARAMETRI!!! DI EMISSIONE?? BENE MA ALLORA COSA C.A...O HANNO VENDUTO????? E LE LORO OMOLOGAZIONI CHI LE FA??? FORSE PULCINNELLA?? LA fiat MI (CI)HA DISTRUTTO IL CAMPER FORTUNA CHE FUORI ESISTONO I VERI TECNICI SONO RIUSCITO A SALVARMI Concordo pienamente con quanto scritto da Fulvio: "sapremo di aver agito con il massimo impegno affinche non ci siano altre persone a dover patire trattamenti simili a quelli che abbiamo subito noi" State sicuri che la 4877 inizia una nuova era noi poweristi i primi ma sicuramente non saremo gli ultimi!!!, andando avanti ne vedremo delle belle!!! Quando una arriva a fare la 4877 non ha piu limiti è disposto a tutto!!!.(vedi scarse prestazioni, vedi paese delle meraviglie) e il resto che si prospetta!!!! Scusatemi ma io sono fortemente DELUSO DA fiat!!! mai sentito nessun altro produttore fare cose simili!!!! MAI PIU FIAT!!! e sempre + NON VENDITORE FIAT Ciao Franco ps NON VENDITORE FIAT Dimenticavo: da domani offro trenta euro a chi non prende fiat!!!! poi a me mi si accuserà di corrompere !!!!! e mi voglio fermare!!! non posso andare oltre!!! maaaaaaaaaaaa ci sarebbe tantooooooooo da riflettere!!! e forse da piangere!!!!! poveri noi!!!! siamo alla fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! scusatemi ma le[8][8]mi girano non si fermano più!!
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 25/10/2007 alle: 23:54:37
quote:ti ricordo che Fiat poco tempo fa era in prossimità di fallimento non vendeva nemmeno ricambi ora sta vendendo il 17/18% in piu di zero Hecktor >
> Devo quindi dedurre che, secondo te, 543.000 veicoli venduti in un trimestre equivalgono a zero. Mah… ---------------------------------------------------------------- Per i non venditori: Giusto per non dare luogo a equivoci, vorrei chiarire qual è la ragione di fondo per cui ho aperto questo Thread facendo una bonaria ironia sui non venditori. Io leggo questo forum per trarre informazioni sui camper quali ad esempio quelle relative alla 4877, quelle relative alla disponibilità di modelli con FAP o tante altre che vengono via via riportate nei diversi argomenti trattati; insomma cerco soprattutto informazioni, fatti concreti, dati affidabili e verificati. Mi interessano poco le dichiarazioni di principio, le campagne pro e contro questo o quello, perché sono il frutto di opinioni personali assolutamente legittime, ma anche del tutto opinabili perchè derivanti da singole esperienze spesso non ripetibili. Mi spiego con un esempio: se uno interviene per dire che la Mac Louis gli ha creato un certo problema e non è stata in grado di risolverlo, per me è una informazione utilissima. Altrettanto utile e interessante è il fatto che altri riportino la loro opinione su un fatto di questo tipo. Se però tutte le sante volte che si parla di Mac Louis interviene sistematicamente qualcuno a dire “non comprate Mac Louis” ripetendo continuamente fino alla nausea cose già dette, allora comincio a pensare di avere a che fare con un rompic…... un po’ fissato. In pratica, ai mei occhi quella persona perde credibilità. Anche perché questo comportamento fa si che si scatenino regolarmente sterili polemiche, che si perda il filo dell’argomento che si stava discutendo e rende lunga e noiosa la lettura dei Thead. A furia di polemiche pro e contro, mi sembra che le sezioni tecniche di questo forum stiano diventando sempre più simili alla sezione “Altro non sui camper” dove si svolgono quotidianamente interminabili battibecchi il cui contenuto di informazione è pressoché nullo e il cui effetto è … fondamentalmente lassativo. Comunque sia chiaro che questa è solo la mia personalissima opinione e non pretendo certo di imporla a chicchessia. Ragion per cui, fate un po’ quello che vi pare. [;)] Saluti Enrico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 06:32:31
quote:Originally posted by one56
Sono stato obbligato da fiat a diventare un loro NON VENDITORE, non mi interessa se sono come un ago nel pagliaio MA CI STO METTENDO TUTTO IL MIO IMPEGNO "NON MERITANO ALTRO". E vero sono tutti uguali l'importante per ogni casa è vendere , poi il cliente puo andare a f...c ..lo, l'importante che PAGHI!!!! Ma fiat con noi poveri poweristi ha veramente VOLUTO OLTRPASSARE IL LIMITE DEL BUON SENSO!!!!! fiat ci ha INGANNATI Avrei preferito un guasto meccanico, qualsiasi rottura,un pezzo difettoso, a tutti puo capitare è normale!! ma la 4877 E VOLUTAAAAA !!!!! DA LORO!!!!! HANNO SPUTATO NEL PIATTO DOVE MANGIANO, perchè era un fine produzione E loro vogliono APPARIRE GRANDI ESSERE I PRIMI NELLE TABELLE !!! Ma vi renderte conto il 146 era perfettooooooooooooooo!!!!!!! vado per fare il 1 tagliando(non mi ricordo quante macchine fiat ho avuto tra le mani e mai un tagliando da loro, ci sono cascato con il camper[:(!][sempre per via della ca..ssissima garanzia che non serve a un c..o) E SONO USCITO CON LA 4877 FATTA A MIA INSAPUTA!!!!! HANNO DEPOTENZIATO UN MOTORE NON LORO!!! NON RIENTRAVA NEI PARAMETRI!!! DI EMISSIONE?? BENE MA ALLORA COSA C.A...O HANNO VENDUTO????? E LE LORO OMOLOGAZIONI CHI LE FA??? FORSE PULCINNELLA?? LA fiat MI (CI)HA DISTRUTTO IL CAMPER FORTUNA CHE FUORI ESISTONO I VERI TECNICI SONO RIUSCITO A SALVARMI Concordo pienamente con quanto scritto da Fulvio: "sapremo di aver agito con il massimo impegno affinche non ci siano altre persone a dover patire trattamenti simili a quelli che abbiamo subito noi" State sicuri che la 4877 inizia una nuova era noi poweristi i primi ma sicuramente non saremo gli ultimi!!!, andando avanti ne vedremo delle belle!!! Quando una arriva a fare la 4877 non ha piu limiti è disposto a tutto!!!.(vedi scarse prestazioni, vedi paese delle meraviglie) e il resto che si prospetta!!!! Scusatemi ma io sono fortemente DELUSO DA fiat!!! mai sentito nessun altro produttore fare cose simili!!!! MAI PIU FIAT!!! e sempre + NON VENDITORE FIAT Ciao Franco ps NON VENDITORE FIAT Dimenticavo: da domani offro trenta euro a chi non prende fiat!!!! poi a me mi si accuserà di corrompere !!!!! e mi voglio fermare!!! non posso andare oltre!!! maaaaaaaaaaaa ci sarebbe tantooooooooo da riflettere!!! e forse da piangere!!!!! poveri noi!!!! siamo alla fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! scusatemi ma le[8][8]mi girano non si fermano più!! >
> Caro Franco, posso capire il tuo incazzamento giustificato.. ma cè di peggio, molto di peggio... quello che non capisco in italia è il fatto che quando si compra un telaio italiano si fanno guerre a non finire per far si che si abbia un mezzo valido a tutti gli effetti... Mentre invece... quando si compra straniero tutti a novanta gradi a sopportatre tutto e tutti... VEDI MERCEDES E COMPANY tutt'ora oggi dopo quasi 10 anni la mercedes se ne frega della stabilità dei suoi telai.... SALUTONI A TE E FAMIGLIA ARMANDO
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 26/10/2007 alle: 07:19:59
quote:Originally posted by Ocirne CUT Mi spiego con un esempio: se uno interviene per dire che la Mac Louis gli ha creato un certo problema e non è stata in grado di risolverlo, per me è una informazione utilissima. Altrettanto utile e interessante è il fatto che altri riportino la loro opinione su un fatto di questo tipo. Se però tutte le sante volte che si parla di Mac Louis interviene sistematicamente qualcuno a dire “non comprate Mac Louis” ripetendo continuamente fino alla nausea cose già dette, allora comincio a pensare di avere a che fare con un rompic…... un po’ fissato. In pratica, ai mei occhi quella persona perde credibilità. Anche perché questo comportamento fa si che si scatenino regolarmente sterili polemiche, che si perda il filo dell’argomento che si stava discutendo e rende lunga e noiosa la lettura dei Thead. CUT>
> Quotone grande così! ________________ ciao dany
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 26/10/2007 alle: 08:28:04
Per i non venditori: Giusto per non dare luogo a equivoci, vorrei chiarire qual è la ragione di fondo per cui ho aperto questo Thread facendo una bonaria ironia sui non venditori. Io leggo questo forum per trarre informazioni sui camper quali ad esempio quelle relative alla 4877, quelle relative alla disponibilità di modelli con FAP o tante altre che vengono via via riportate nei diversi argomenti trattati; insomma cerco soprattutto informazioni, fatti concreti, dati affidabili e verificati. Mi interessano poco le dichiarazioni di principio, le campagne pro e contro questo o quello, perché sono il frutto di opinioni personali assolutamente legittime, ma anche del tutto opinabili perchè derivanti da singole esperienze spesso non ripetibili. Mi spiego con un esempio: se uno interviene per dire che la Mac Louis gli ha creato un certo problema e non è stata in grado di risolverlo, per me è una informazione utilissima. Altrettanto utile e interessante è il fatto che altri riportino la loro opinione su un fatto di questo tipo. Se però tutte le sante volte che si parla di Mac Louis interviene sistematicamente qualcuno a dire “non comprate Mac Louis” ripetendo continuamente fino alla nausea cose già dette, allora comincio a pensare di avere a che fare con un rompic…... un po’ fissato. In pratica, ai mei occhi quella persona perde credibilità. Anche perché questo comportamento fa si che si scatenino regolarmente sterili polemiche, che si perda il filo dell’argomento che si stava discutendo e rende lunga e noiosa la lettura dei Thead. A furia di polemiche pro e contro, mi sembra che le sezioni tecniche di questo forum stiano diventando sempre più simili alla sezione “Altro non sui camper” dove si svolgono quotidianamente interminabili battibecchi il cui contenuto di informazione è pressoché nullo e il cui effetto è … fondamentalmente lassativo. Comunque sia chiaro che questa è solo la mia personalissima opinione e non pretendo certo di imporla a chicchessia. Ragion per cui, fate un po’ quello che vi pare. Saluti Enrico Noi disgraziati nati campagnati e post campagnati, abbiamo aspettato tanto prima di arrivare a queste conclusioni, il tempo è stato dato ai signori tecnici Fiat, siamo stati presi per il culo abastanza prima di arrivare a questo. L'unica arma che abbiamo è l'informazione. Ma non è facile averla, lo sai quante volte ho scritto per far uscire quel misero articolo sul Plain air di questo mese. Lo sai quanti altri hanno fatto lo stesso?? A tal proposito ringrazio sempre Camperonline per gli spazi a noi dedicati. Personalemte prima di scegliere il mio mezzo acquistato a settembre del 2006, mi sono documentato, sia sull'allestitore, che sulla meccanica. Ho scelto il 146cv pagandolo di più, non solo per fare lo sborrone è dire il mio e più potente del tuo, ma in quanto le caratteristiche dovevano essere più performanti sia in termi di consumei che prestazionali. Mi hanno venduto un mezzo taroccato, ho aspettato pazientemente o quasi fino alla scorsa settimana, quando mi sono sentito dire che il mezzo è conforme è che non presenta problemi, tutto questo senza averlo provato. Io sono un convinto venditore di prodotti ITALIANI è luogni ITAlIANI, ma allo stesso trempo qualche volta vorrei non essere Italiano, per le ingiustizie che accadono più o meno gravi in questo paese. Queste ovviamente sono le mie personali considerazioni e spero che tu non debba patire le ingiustizie che stiamo ricevendo noi. Ciao Mario

Modificato da mario70 il 26/10/2007 alle 08:37:28
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 26/10/2007 alle: 08:32:58
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by Ocirne CUT Mi spiego con un esempio: se uno interviene per dire che la Mac Louis gli ha creato un certo problema e non è stata in grado di risolverlo, per me è una informazione utilissima. Altrettanto utile e interessante è il fatto che altri riportino la loro opinione su un fatto di questo tipo. Se però tutte le sante volte che si parla di Mac Louis interviene sistematicamente qualcuno a dire “non comprate Mac Louis” ripetendo continuamente fino alla nausea cose già dette, allora comincio a pensare di avere a che fare con un rompic…... un po’ fissato. In pratica, ai mei occhi quella persona perde credibilità. Anche perché questo comportamento fa si che si scatenino regolarmente sterili polemiche, che si perda il filo dell’argomento che si stava discutendo e rende lunga e noiosa la lettura dei Thead. CUT>
> Quotone grande così! ________________ ciao dany
>
> Anch'io quoto di brutto[^]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 26/10/2007 alle: 08:49:12
Devo quindi dedurre che, secondo te, 543.000 veicoli venduti in un trimestre equivalgono a zero. Mah… e dove l'hai preso sto dato????
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 26/10/2007 alle: 10:02:31
quote:Originally posted by lexion
Devo quindi dedurre che, secondo te, 543.000 veicoli venduti in un trimestre equivalgono a zero. Mah… e dove l'hai preso sto dato???? >
> Alla sesta pagina del documento che ho linkato nel primo post sotto la voce "Quarterly volumes"
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 27/10/2007 alle: 00:42:37
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by one56
Sono stato obbligato da fiat a diventare un loro NON VENDITORE, non mi interessa se sono come un ago nel pagliaio MA CI STO METTENDO TUTTO IL MIO IMPEGNO "NON MERITANO ALTRO". E vero sono tutti uguali l'importante per ogni casa è vendere , poi il cliente puo andare a f...c ..lo, l'importante che PAGHI!!!! Ma fiat con noi poveri poweristi ha veramente VOLUTO OLTRPASSARE IL LIMITE DEL BUON SENSO!!!!! fiat ci ha INGANNATI Avrei preferito un guasto meccanico, qualsiasi rottura,un pezzo difettoso, a tutti puo capitare è normale!! ma la 4877 E VOLUTAAAAA !!!!! DA LORO!!!!! HANNO SPUTATO NEL PIATTO DOVE MANGIANO, perchè era un fine produzione E loro vogliono APPARIRE GRANDI ESSERE I PRIMI NELLE TABELLE !!! Ma vi renderte conto il 146 era perfettooooooooooooooo!!!!!!! vado per fare il 1 tagliando(non mi ricordo quante macchine fiat ho avuto tra le mani e mai un tagliando da loro, ci sono cascato con il camper[:(!][sempre per via della ca..ssissima garanzia che non serve a un c..o) E SONO USCITO CON LA 4877 FATTA A MIA INSAPUTA!!!!! HANNO DEPOTENZIATO UN MOTORE NON LORO!!! NON RIENTRAVA NEI PARAMETRI!!! DI EMISSIONE?? BENE MA ALLORA COSA C.A...O HANNO VENDUTO????? E LE LORO OMOLOGAZIONI CHI LE FA??? FORSE PULCINNELLA?? LA fiat MI (CI)HA DISTRUTTO IL CAMPER FORTUNA CHE FUORI ESISTONO I VERI TECNICI SONO RIUSCITO A SALVARMI Concordo pienamente con quanto scritto da Fulvio: "sapremo di aver agito con il massimo impegno affinche non ci siano altre persone a dover patire trattamenti simili a quelli che abbiamo subito noi" State sicuri che la 4877 inizia una nuova era noi poweristi i primi ma sicuramente non saremo gli ultimi!!!, andando avanti ne vedremo delle belle!!! Quando una arriva a fare la 4877 non ha piu limiti è disposto a tutto!!!.(vedi scarse prestazioni, vedi paese delle meraviglie) e il resto che si prospetta!!!! Scusatemi ma io sono fortemente DELUSO DA fiat!!! mai sentito nessun altro produttore fare cose simili!!!! MAI PIU FIAT!!! e sempre + NON VENDITORE FIAT Ciao Franco ps NON VENDITORE FIAT Dimenticavo: da domani offro trenta euro a chi non prende fiat!!!! poi a me mi si accuserà di corrompere !!!!! e mi voglio fermare!!! non posso andare oltre!!! maaaaaaaaaaaa ci sarebbe tantooooooooo da riflettere!!! e forse da piangere!!!!! poveri noi!!!! siamo alla fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! scusatemi ma le[8][8]mi girano non si fermano più!! >
> Caro Franco, posso capire il tuo incazzamento giustificato.. ma cè di peggio, molto di peggio... quello che non capisco in italia è il fatto che quando si compra un telaio italiano si fanno guerre a non finire per far si che si abbia un mezzo valido a tutti gli effetti... Mentre invece... quando si compra straniero tutti a novanta gradi a sopportatre tutto e tutti... VEDI MERCEDES E COMPANY tutt'ora oggi dopo quasi 10 anni la mercedes se ne frega della stabilità dei suoi telai.... SALUTONI A TE E FAMIGLIA ARMANDO
>
> Ciao Armando è verissimo quanto dici, ma noi con il ducato 146 il mezzo perfetto lo avevamo, non ci sono paragoni con nessuno,per meccanica , per telaio per tutto, tenuta di strada che è incollato, guidabilità perchè si guida come un automobile, era PERFETTO, ma fiat ha VOLUTO DISTRUGGERE IL NOSTRI GIOIELLI.(perfetto il mio lo è dopo la cura , mentre di la non so cosa stanno aspettando ancora!!!! , tu stesso ancora agli inizi hai consigliato il rimedio!!! PARE CHE NON VOGLIONO SENTIRE!!! ) E verissimo quando dici a comprare straniero pronti a sopportare tutto e non fanno caso a nulla , ma li forse è l'estasi della STELLA!!! A tre punte!!! che inganna!!! e accettano tutto. Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link