quote:Originally posted by nicodibari> ???????????????????????????????????????????????[;)][:D]
Ciao a Tutti. Ho voluto aspettare prima di scrivere per dare la precedenza a chi aveva qualcosa da dire. Quanto altro ancora devo aspettare? Nico >
quote:Originally posted by nicodibari>
Ciao a Tutti. Ho voluto aspettare prima di scrivere per dare la precedenza a chi aveva qualcosa da dire. Quanto altro ancora devo aspettare? Nico >
quote:Originally posted by nicodibari>
Ok, mi spiego. Una signora va dal fruttivendolo e compera 2 mele..... [:D][:D]Scherzo! Secondo me bisogna vedere le cose dal lato commerciale: Un non-venditore è sempre alla caccia di nuovi non-clienti, quindi deve sempre mantenere la "non-vetrina aperta".[B)] Nico >
quote:Originally posted by mario70> Quotone anzi di+++++++++++++++++++++++ e dal tuo scritto io eliminerei subito "qualche volta" aggiungendo "MI VERGONO ESSERE ITALIANO" Alle volte penso ai nostri nonni ai loro sacrifici che hanno fatto per questa ...... Italia ,purtroppo è stato un lavoro inutile!!! Ma tante colpe le abbiamo noi " non siamo in grado di reagire" abbiamo paura , siamo dei pecoroni vogliamo fare gli Americani,vogliamo fare i grandi ma non abbiamo più le fondazioni!!!! e sai cosa succede "TUTTO CROLLA" Ciao Franco non venditore fiat
Per i non venditori: Giusto per non dare luogo a equivoci, vorrei chiarire qual è la ragione di fondo per cui ho aperto questo Thread facendo una bonaria ironia sui non venditori. Io leggo questo forum per trarre informazioni sui camper quali ad esempio quelle relative alla 4877, quelle relative alla disponibilità di modelli con FAP o tante altre che vengono via via riportate nei diversi argomenti trattati; insomma cerco soprattutto informazioni, fatti concreti, dati affidabili e verificati. Mi interessano poco le dichiarazioni di principio, le campagne pro e contro questo o quello, perché sono il frutto di opinioni personali assolutamente legittime, ma anche del tutto opinabili perchè derivanti da singole esperienze spesso non ripetibili. Mi spiego con un esempio: se uno interviene per dire che la Mac Louis gli ha creato un certo problema e non è stata in grado di risolverlo, per me è una informazione utilissima. Altrettanto utile e interessante è il fatto che altri riportino la loro opinione su un fatto di questo tipo. Se però tutte le sante volte che si parla di Mac Louis interviene sistematicamente qualcuno a dire “non comprate Mac Louis” ripetendo continuamente fino alla nausea cose già dette, allora comincio a pensare di avere a che fare con un rompic…... un po’ fissato. In pratica, ai mei occhi quella persona perde credibilità. Anche perché questo comportamento fa si che si scatenino regolarmente sterili polemiche, che si perda il filo dell’argomento che si stava discutendo e rende lunga e noiosa la lettura dei Thead. A furia di polemiche pro e contro, mi sembra che le sezioni tecniche di questo forum stiano diventando sempre più simili alla sezione “Altro non sui camper” dove si svolgono quotidianamente interminabili battibecchi il cui contenuto di informazione è pressoché nullo e il cui effetto è … fondamentalmente lassativo. Comunque sia chiaro che questa è solo la mia personalissima opinione e non pretendo certo di imporla a chicchessia. Ragion per cui, fate un po’ quello che vi pare. Saluti Enrico Noi disgraziati nati campagnati e post campagnati, abbiamo aspettato tanto prima di arrivare a queste conclusioni, il tempo è stato dato ai signori tecnici Fiat, siamo stati presi per il culo abastanza prima di arrivare a questo. L'unica arma che abbiamo è l'informazione. Ma non è facile averla, lo sai quante volte ho scritto per far uscire quel misero articolo sul Plain air di questo mese. Lo sai quanti altri hanno fatto lo stesso?? A tal proposito ringrazio sempre Camperonline per gli spazi a noi dedicati. Personalemte prima di scegliere il mio mezzo acquistato a settembre del 2006, mi sono documentato, sia sull'allestitore, che sulla meccanica. Ho scelto il 146cv pagandolo di più, non solo per fare lo sborrone è dire il mio e più potente del tuo, ma in quanto le caratteristiche dovevano essere più performanti sia in termi di consumei che prestazionali. Mi hanno venduto un mezzo taroccato, ho aspettato pazientemente o quasi fino alla scorsa settimana, quando mi sono sentito dire che il mezzo è conforme è che non presenta problemi, tutto questo senza averlo provato. Io sono un convinto venditore di prodotti ITALIANI è luogni ITAlIANI, ma allo stesso trempo qualche volta vorrei non essere Italiano, per le ingiustizie che accadono più o meno gravi in questo paese. Queste ovviamente sono le mie personali considerazioni e spero che tu non debba patire le ingiustizie che stiamo ricevendo noi. Ciao Mario >
quote:Originally posted by Elefantino> Direi che non puoi dire la verità in quanto non conosci i completamnte i fatti. E i fatti non sono solo le cose che leggi nel forum. Sai non è facile andare in Tv o far pubblicare un articolo, o far causa, soprattutto quando si parla da aziende come Fiat. Nel forum che riguarda la 4877, non si parla di affidabilità, ma di tutt'altra cosa. Il forum il confrontarsi con gli amici la ritengo cosa utilissima, per dare un idea delle cose. Il mio prossimo acquisto lo farò im maniera più oculata, valutando il complesso delle informazioni, e non solo l'affidabilità, grazie anche ai consigli di questo forum. Ciao Mario
io direi piuttosto che chi dice la verita viene preso come colui che sa tutto premesso che anche io posso dire che leggendo qua vi è solo chi si lamenta per lo stesso motivo centinaia di volte vuol forse dire che deve convincere gli altri? io non voglio convincere nessuno e se leggete bene mi sembra di aver scritto che anche avendo avuto problemi mai e sottolineo mai mi sarei permesso di scrivere ho addirittura creare una vena anti questo o quello avrei esposto le mie problematiche (se leggete tutti i post vedrete) un esempio io uso un iveco che a tutt' ora ritengo la miglio meccanica, questo non vuol dire che migliore è quella meccanica che va più veloce, che ha la quantità maggiore di cavalli, che ha una ripresa da formula uno oppure che non abbia difetti. ma quella che nelle varie condizioni di uso e dai guasti avuti nel tempo/o km percorsi si è rilevata la migliore inoltre se fosse la peggiore non avrebbe avuto un incremento di vendite del 22% oppure ho letto male? vedo invece con dispiacere che quando si cerca di mettere in tavola i problemi cosi come sono e non come si pensa siano all'ora si viene puntati con il dito come se fossimo eretici quindi se dico che dopo 200.000km si è rotto il comado del vtg della turbosoffiante del motore sofim 2.8 146hp dell'iveco vuol dire quello che ho scritto e niente altro poi se a qualcuno da fastidio saranno problemi suoi ma se lo scrivo 300 volte forse forse sto esagerando non credete. appena nuovo ho avuto un problema con la trasmissione andato presso officina autorizzata, sono usciti ben 2 ingegneri i quali hanno risolto il problema. con ford ci sono voluti 1 anno poi mi hanno sostituito il motore senza spendere una lira. purtroppo ci sono cose che a noi sembrano enormi ma per loro sono piccole e quindi passa molto tempo prima che risolvono ma non ce l'ho certo con la casa produttrice saluti >
quote:Originally posted by nicodibari> se leggi i miei post precedenti vedrai che ero in posseso di un 146power immatricolato dicembre 2004 e più precisamente un kanus 658lg , nel mese di gennaio 2007 ho fatto il richiamo 4877 quindi posso parlare del caso sia prima che dopo come vedete non parlo per aver letto sul forum come qualcuno che è da pochi mesi iscritto ma parlo per prima persona e quello che viene scritto qui lo considero scritto qui punto e basta come del resto penso farete con quello che scrivo io. e comunque visto che vuoi una risposta sul mio l'unico cambio effetivo che ho avuto non erano iconsumi ma la velocità massima raggiungibile e quindi sempre da parte mia non ho dato peso visto che in ogni caso a 150 non vado, in montagna non mi ha mai dato problemi di mancanza di potenza e i consumi sono rimasti tali quali quelli di prima (l'ho riscrivo per come usavo io il power)poi ti posso aggiungere che per sfizio personale ho installato una centralina aggiuntiva per vedere cosa poteva fare il motore tanto è vero che mi conosce mi ha visto con a bordo il computer di programmazione per modificare in tempo reale le prestazioni. sono cosi riuscito ad avere una ripresa maggiore e un consumo di carburante migliorato di 1kml ma di contro la coppia che si era alzata troppo costringeva asr ad entrare appena vi era poca aderenza cosa che non succedeva con il sistema originale. dopo 4000 km di prove ho smontato la centralina e tenuto il veicolo cosi per altre miglia di km in seguito sostituito con un MH su ducato 2.3 130hp spero che la risposta ti sia piaciuta anche se penso noì era quella che volevi ciao
@Elefantino & Co: in che maniera si può sentire un camperista al quale gli è stato somministrato un intervento software limitativo senza essere informato sugli effetti dell'operazione stessa sul suo Ducato? Qual'è lo stato d'animo di chi avendo acquistato un Power si è ritrovato a condividere gli stessi limiti dei camper richiamati? Ed ora la risposta. Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> Tutto ha un limite.... tra poco avrete il compleanno e non avete ancora risolto un bel nulla....[;)][;)][:D][:D]
@Elefantino sono contento per la tua soddisfazione raggiunta dopo tante prove e sperimentazioni, ma quello che è la tua soluzione non può essere quella di altre persone che, anch'esse, hanno tutto il diritto di manifestare il proprio scontento per altrettante loro esperienze negative, documentate e non. Più rispetto e meno polemica. Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> Se ti sei perso un vaffa... ne ho uno prontissimo ora ora....[;)][;)][:D][:D]
@Yuma58 Ti chiamerò Cucù, come quegli orologi svizzeri che puntualmente allo scadere del tempo lo fischiano incuranti di cosa si stia facendo. Nico >