CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per i possessori del Ducato 2.8 Power 146hp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 182
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:34:32
Ciao Luciano dai facci sapere ora è passato un po di tempo e si dovrebbero avere impressioni più ponderate... e anche la media dei consumi... Ale
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 28/04/2009 alle: 18:32:53
Le mie personali impressioni sono molto buone...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:43:39
PER NICODIBARI, TUONOMOTORI e tutti gli amici esperti. Ero riuscito a salvare fino a Pasqua il mio 146 dalla 4877. Per un semplice guasto alla lancetta della temperatura, ( poi scoperto era solo polvere nelle spine interne al cruscotto ) la zelante autofficina Fiat di uggiate trevano, in mia assenza, ha provveduto a somarizzare il mio mezzo. Hanno scoperto che non aveva ancora fatto la campagnia ed hanno provveduto. Ora prima di questa campagnia il mio NAZCA MH 11 D ad una velocità media di 100/110 KM ora percorreva 8.7 - 8.8 KM a litro. Ho verificato che in quinta a 50 KM orari và e se schiacci riprende benissimo senza problemi. Ora giovedì vado in Abruzzo e quando torno vi comunicherò i consumi e come andrà sulle salite in autostrada così mi potrete dare consili utili.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/04/2009 alle: 08:50:30
[:0][:0][:0][:0][B)][B)][B)][:(][:(][:(][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(] se mi avessero fatto una cosa simile altro che ribaltargli l'officina. che vergogna. facci sapere. luca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/04/2009 alle: 09:32:01
@tuono Luca: ti ho chiamato ma non c'eri[xx(] @viliamdb non credo avrai grosse differenze perchè è un motorhome. Sono 2 anni che si cercavano poweristi con soft originale sul 3D 4877. Dopotutto le cose ce le facciamo con le stesse nostre mani. Amen[;)] NIco P.s. Se dovessi avere problemi puoi sempre farti una bella rimappa e, magari, andare meglio dell'origonale, visto che hai un motorhome.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:15:39
quote:Originally posted by nicodibari
@tuono Luca: ti ho chiamato ma non c'eri[xx(] @viliamdb non credo avrai grosse differenze perchè è un motorhome. Sono 2 anni che si cercavano poweristi con soft originale sul 3D 4877. Dopotutto le cose ce le facciamo con le stesse nostre mani. Amen[;)] NIco P.s. Se dovessi avere problemi puoi sempre farti una bella rimappa e, magari, andare meglio dell'origonale, visto che hai un motorhome. >
> ero in officina a lavura'!!!!!! non sono mica come voi che state qui sul forum a caz..ggiar.e. [:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] se mi dai uno squillo sul cell. ti richiamo io. luca
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/05/2009 alle: 16:21:48
Hai visto? quella è di certo l'overboost e l'altra l'EGR. Il log è solo una porzione della memoria dove vengono annotate le varie campagne fatte da Fiat! Non conosco il motivo degli incrementi da te detti:390%!!!!!! Boh! Però mi fa strano il fatto che tu non l'abbia individuata subito la EGR perchè è la prima modifica ( la più spu tt anata) che si fa sul 127HP. Forse leggi le mappe solo se hai i driver e non conosci i tracciati ad [;)]occhio Babbù dai. alla prox. Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 01/05/2009 alle: 16:50:21
Weee!!!!!!! w la Roma !!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Hai posta Ciao number 1
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:20:17
Eccomi di ritorno. Il mio MH non va più come prima. Sono già andato oggi stesso alla FIAT che ha somarizzato il mio motore e mi sono fatto sentire. Ora ditemi voi che devo fare visto che tra i 90/100 km ora con 67 litri ha percorso 533 km ed ero a riserva fissa. Con velocità 110 sempre con 68 litri ha percorso 464 km. Oltre al gran consumo fa una fatica della miseria a raggiungere i 110 e sulla A 14, mentre superavo un autobus a 100 km ho trovato una piccola salita e mia moglie in pieno sorpasso mi ha chiesto: perchè hai rallentato? Con grande meraviglia ho scoperto che basta una piccola salitina che va in affanno. Però se vado a 50 km orari riesco anche ad andare in quinta e se schiaccio và. Ora devo aspettare sabato perchè ho già interessato un altro centro fiat che testualmente mi ha riferito che loro dopo alcuni richiami fatti non li hanno più voluti fare perchè si erano appunto evidenziati i miei stessi problemi. Devo richiamarli sabato e mi avrebbero fatto sapere cosa dice la casa madre. Spero doi poter contare eventualmente sul vostro aiuto nel caso dovessi metterci le mani. Ero riuscito a salvarlo finora poichè non lo avevo mai portato in fiat per i tagliandi, purtroppo mi sono distratto un attimo e...........[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Ciao Viliam
quote:Originally posted by Tuonomotori
[:0][:0][:0][:0][B)][B)][B)][:(][:(][:(][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(] se mi avessero fatto una cosa simile altro che ribaltargli l'officina. che vergogna. facci sapere. luca >
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:28:54
Pensa che arrivi quando la cura esiste già. Immagina quelli che si son trovati 2 anni fa in mezzo a questo problema. Sei relativamente fortunato. NIco
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:35:37
Ma tu pensi che la cura me la fa la FIAT o devo rivolgermi ad altri? Io verrei anche a Bari ma per me è possibile solo in estate durante le ferie visto che abito ad Olgiate Comasco ( CO ) praticamente a 10 km dalla Svizzera. Fammi sapere che tipo di trattamento necessita il malato. Grazie ancora, Viliam
quote:Originally posted by nicodibari
Pensa che arrivi quando la cura esiste già. Immagina quelli che si son trovati 2 anni fa in mezzo a questo problema. Sei relativamente fortunato. NIco >
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:04:43
La Fiat non può tornare indietro su una campagna, soprattutto su questa dove è successo il macello, avvocati, treni, ecc...... L'unico è rimappare. Da quelle parti sono tanti gli amici che hanno acquistato una interfaccia ODB2, e sono perfettamente in grado di rifarti la centralina. Ci si potrebbe anche mettere daccordo: ti fai scaricare la mappa, me la mandi, te la modifico e te la fai ricaricare nella ECU. Oppure ti compri tu una interfaccia ODB2 su Ebay e fai tu l'operazione di carico e scarico. In terza ipotesi, se ti trovi a passare da Bari fammi uno squillo e in una stazione di servizio ti faccio l'operazione; tempo 10 minuti. Ciao NIco
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:51:48
da quello che ho letto Nicoladibari è il top per il power per rimappare mi occorre un interfaccia tipo questa vista su ebay: BDM 12. 51 SIEMENS,MARELLI MJET+, DELPHI - BOSCH EDC16+ edc16 edc16+ MED9 BDM v. 1. 2. 5. 1 MASTER il top

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

oppure sono sfficenti i cavi tipo : EOBD2 v. 1250 EDC15 EDC16 GALLETTO DIGIFLASHER EDC15/16

scusate tutti per la mia domanda ma è solo da ieri che mi sono accodato alla vostra tribù Grazie e saluti a tutti giorgio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:06:30
x viliamdb si si ci pensa proprio la fiat... valà noi in 2 anni di inc...ture, prese in giro, riunioni, prove, paese dei balocchi, turbine, iniettori, minacce... non abbiamo ottenuto nulla... mo ora ora te bello bello vai da fiat e ti sistema??!! mah! provaci visto che ti ha appena sistemato per le feste...

Modificato da Ale Pilota il 05/05/2009 alle 19:07:58
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:11:13
quote:Originally posted by abellogiorgio
da quello che ho letto Nicoladibari è il top per il power per rimappare mi occorre un interfaccia tipo questa vista su ebay: BDM 12. 51 SIEMENS,MARELLI MJET+, DELPHI - BOSCH EDC16+ edc16 edc16+ MED9 BDM v. 1. 2. 5. 1 MASTER il top

oppure sono sfficenti i cavi tipo : EOBD2 v. 1250 EDC15 EDC16 GALLETTO DIGIFLASHER EDC15/16

scusate tutti per la mia domanda ma è solo da ieri che mi sono accodato alla vostra tribù Grazie e saluti a tutti giorgio >
> se te ne serve 1 ho un galletto che mi avanza. te la giro al prezzo mio di acquisto. ne ho alla fine comprate-provate-rivendute oltre 15 modelli,e quella che reputo migliore e' questa qui,che e' esattamente lo stesso modello mio e che ho dato a luca19. luca
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:31:04
se insieme al galletto potessi darmi anche un po di consulenza ti sarei grato, fammi sapere il prezzo via mail
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/05/2009 alle: 23:42:16
Caro Ale, ora aspettare sabato non mi costa nulla. Da lunedì mi muoverò per risolvere il problema. La cosa che non capisco è come mai si sono permessi di mettere mano alla centralina senza avvisarmi preventivamente. Chiederò lumi ad un legale. Cercherò di rivalermi sulla concessionaria che ha operato senza consenso. Vi confesso che non capisco nulla di rimappe e sensori, pertanto mi affido a voi Ale, Luca e Nico per avere indicazioni di dove andare dalle mie parti. Nico se non risolvo entro l'estate ci vedremo a Bari ma spero di risolvere prima e di vederci comunque per bere una bella birra fresca. Se avete comunque conoscenze affidabili in zona Como o Milano fatemelo sapere. Vi ringrazio e buoni viaggi. Viliam
quote:Originally posted by Ale Pilota
x viliamdb si si ci pensa proprio la fiat... valà noi in 2 anni di inc...ture, prese in giro, riunioni, prove, paese dei balocchi, turbine, iniettori, minacce... non abbiamo ottenuto nulla... mo ora ora te bello bello vai da fiat e ti sistema??!! mah! provaci visto che ti ha appena sistemato per le feste... >
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:58:49
@viliamdb l'unica cosa che puoi fare è farti fare una stampa della diagnostica dell'Examiner di Fiat da dove si evincono tutti i dati e LA DATA DELL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE. Se hai una precedente (dubito) tanto meglio per il raffronto. Se proprio vuoi essere pignolo fatti fare una rullata al banco rulli da cui dovresti leggere una coppia piatta (più o meno) di 310Nm dai 1500 ai 3000 giri e 146Hp (più o meno) come picco max. di potenza. Se hai di meno hai sempre un dato su dove e come intervenire in maniera precisa. Dopodichè chiedi per vie legali i dettagli sul come e sul perchè di tale aggiornamento fatto senza avertelo comunicato preventivamente con raccomandata, visto che è una CAMPAGNA DI RICHIAMO. E' difficile avere risposte certe e non concluderai niente prima dell'Estate (se c'è qualcosa da concludere). Saluti Nico

Modificato da nicodibari il 06/05/2009 alle 11:00:31
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:32:01
Ah Fulvio nn buttare benzina sul fuoco... Le campagne di richiamo vengono effettuate in automatico ogni qual volta viene attaccana la diagnostica infatti è quella che evidenzia che nn è stato fatto un richiamo e lo zelane ometto dell officina f nella sua ignoranza ma convinzione di far bene.. schiaccia il tasto e come d incanto il power comincia a ragliare! Non illudere viliamdb con false speranze.. rullate, azioni legali.. queste portano solo ad inc....ture e gonfiore al fegato mamma f se ne fa un baffo sopratutto ora che del power nn gliene po frega de meno essendo fuori produzione e quasi tutti fuori garanzia! Per cui viliamdb sistemetelo LORO NON FARANNO NULLA non perche non possono ma perche non VOGLIONO! Io sono di Milano provincia Ciaooooo
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:18:40
comunque va già bene che si è formata una società di mutuosoccorso per aiutare chi è imbattuto in questo problema. anche chi rimappa sbaglia a chidere cifre folli per l'operazione, oggi ho sentito che ad un ragazzo per rimappare una moto , credo ducati, hanno presoo ben 800€, una cifra folle, come folle sono i 400€ che mi hanno chiesto per il camper. se chiedessero cifre normali, 100-150 € che per un lavoro da 30 minuti sembrano tratte da un tariffario di dentista che da quello di un autoriparatore,anche perchèvisto l'andamento del mercato del lavoro con 3 rimappature al mese (a 400€ cad.)esce un discreto stipendio. Peccato che la maggioranza di noi lavori tutto il mese per poertare a casa(circa) quella cifra.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link