quote:Originally posted by abellogiorgio> Non sono daccordo con quello che scrivi e ti spiego: chi rimappa si presuppone abbia speso soldi e tempo per crearsi delle competenze pari ai migliori professionisti, prendendo ovviamente come riferimento la fascia top della categoria. Tale investimento lo si deve ammortizzare nel tempo, ovviamente! Queste cifre scaturiscono proprio da questo. La sottigliezza sta però nel fare dei distinguo da chi vuole una "elaborazione personalizzata" di un mezzo e chi invece vuole un antidoto per una cura. Io da professionista la cura non me la farei pagare molto, diciamo il tiket. A chi vuole i numeri gli farei ca...ga..re le pere invece, ti pare? Io la vedo così. Per quanto riguarda AlePilota: hai ragione ma se leggi attentamente quello che ho scritto, vedrai che in conclusione cito la frase "(se c'è qualcosa da concludere)". Però le procedure sono quelle. Che poi non serva a nulla è tutto un altro discorso. Serviva anche per avere un metro per capire cosa convenisse fare per risolvere tutto nella maniera + veloce possibile, sfruttando l'esperienza accumulata dal forum: e su questo non finirò mai di ringraziare la PAZIENZA DI CAMPERONLINE che ha dato VERAMENTE ED IN MANIERA CONCRETA la possibilità di arrivare alla conclusione. Have a nice day. Nico
comunque va già bene che si è formata una società di mutuosoccorso per aiutare chi è imbattuto in questo problema. anche chi rimappa sbaglia a chidere cifre folli per l'operazione, oggi ho sentito che ad un ragazzo per rimappare una moto , credo ducati, hanno presoo ben 800€, una cifra folle, come folle sono i 400€ che mi hanno chiesto per il camper. se chiedessero cifre normali, 100-150 € che per un lavoro da 30 minuti sembrano tratte da un tariffario di dentista che da quello di un autoriparatore,anche perchèvisto l'andamento del mercato del lavoro con 3 rimappature al mese (a 400€ cad.)esce un discreto stipendio. Peccato che la maggioranza di noi lavori tutto il mese per poertare a casa(circa) quella cifra. >
quote:Originally posted by hotrod> il software ha la mappa dell'egr,ma il motore fisicamente non c'è l'ha. si e' spiegato male,il buon nico. un punto di forza del ducato fino al 2006 e' che appunto e' senza egr e senza debimetro. luca
X Nicoid="size3"> Certo, il 127Hp ha la EGR, cosa che non ha il Power, parlo della valvola. Era una mappa che l'amico Luca non ha a tutt'oggi, ancora capito dov'è NIco id="size3"> Potrei sapere dove si trova la valvola, ho un ducato del 2003 ma non la trovo.id="size3"> Ciao >
quote:Originally posted by nicodibari> cosi'.perche' mi da' fastidio vedere una mappa in lavoro che non serve a nulla. poi il 127 la mappa c'è l'ha perche' in alcune nazioni l'egr e' montata. nico nico non prendermi per il *****id="red">, quello che mi manca attualmente e' solo il scoprire a cosa corrispondono quelle 7 mappe interne non driverizzate. poi lo dovresti sapere che tutte le mappe interne lavorano in accordo,anche se non utilizzate, eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ripeto anche se non utilizzate contribuiscono al rendimento globale della mappa. quindi perche' lasciare una mappa inutile a rompere i maroni alla direzione????????? luca
Il 127Hp non ce l'ha? Non ci posso credere !? Io Power di sicuro, anche nelle mappe è tutto a zero, ma il 127 ce l'ha la mappa. Ma allora perchè l'hai esclusa da mappa se non ce l'ha l'EGR sul tuo camper? Forse non sei al massimo Luca ;) >
quote:Originally posted by mariofesta>
@ viliamdb, se Fulvio ti fà la rimappa, io ti potrei dare una mano perchè dovrei essere dalle tue parti per il giorno 16/17 maggio per la comunione di una nipotina che abita dalle tue parti. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by nicodibari> GRANDE FULVIO !!!!!!![;)][;)][;)] Saluti Giuseppe
Parecchi mi chiedono il costo per rimappare: SE LO FACCIO IO IL COSTO E' DI UN VERSAMENTO SU DI UN C/C PER BENEFICIENZA: TERREMOTO, CHIESA, BIMBI......QUELLO CHE VOLETE E LA CIFRA CHE VOLETE. Poi la ricevuta la scansionate e la postate qui sul forum. Poi ci diamo un appuntamento e ci rimappiamo tutti con una bella bottiglia di primitivo (a noi), e una bella mappetta (per i nostri camper).[;)] Ciao Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> ... beh io ti avevo offerto, ad un tuo passaggio in zona, un po' di buona focaccia genovese con un po' di buon pesto fatto con le mani di santa suocera e tu neppure mi mandi la tua ultima versione di mappa da provare... Bell'amico... [:D][:D][:D] [:p][:p][:p]
Parecchi mi chiedono il costo per rimappare: SE LO FACCIO IO IL COSTO E' DI UN VERSAMENTO SU DI UN C/C PER BENEFICIENZA: TERREMOTO, CHIESA, BIMBI......QUELLO CHE VOLETE E LA CIFRA CHE VOLETE. Poi la ricevuta la scansionate e la postate qui sul forum. Poi ci diamo un appuntamento e ci rimappiamo tutti con una bella bottiglia di primitivo (a noi), e una bella mappetta (per i nostri camper).[;)] Ciao Nico >
quote:Originally posted by nicodibari ...cut... Poi ci diamo un appuntamento e ci rimappiamo tutti con una bella bottiglia di primitivo (a noi), e una bella mappetta (per i nostri camper).[;)] Ciao Nico >> QUESTO SI CHE E' PARLARE! [:p][:p][:p][:p]
quote:Originally posted by sergio65> Ti ho spedito una mail
Ciao Nicoladibai sono di napoli potresti dirmi in quanto io non sono molto espeerto nel rimappare il camper, se ci potessimo incontrare per poterlo fare? Saluti a tutti e buon fine settimana >