quote:Originally posted by viliamdb> Probabilmente ti faranno la mappatura chiamata "Scarse Prestazioni", dubito molto che ti rimettano la mappa originale; pero', non si sa' mai, facci sapere. Dovresti chiedere la stampata dell' Examiner prima e dopo il loro intervento. L' Examiner e' l' apparecchio con cui si collegano alla centralina. Ciao Giulio
Cari amici, NICODIBARI, TUONOMOTORI e tutti gli altri, questa mattina sono stato contattato da un centro FIAT, ( non da quello che mi ha somarizzato il camper con la 4877 ), per mettermi al corrente che dovrò portare il camper nel loro centro per rimappare. Esattamente ripristinare come era prima della campagna la mia centralina. L'operazione dovrebbe avvenire lunedì prossimo poichè dovrebbe venire non sò chi a farla. Per ora non so altro, vi informerò dei passaggi ulteriori e se dovessi riuscire mi farò dare quello che loro avranno inserito. FATEMI SAPERE CHE COSA ESATTAMENTE DEVO CHIEDERE. Vi ringrazio Viliam >
quote:Originally posted by abellogiorgio>
Nico concordo al 100 su quello che hai detto per quanto riguarda la personalizzazione, che fa fatta per tentativi con notevole dispendio di tempo e impegno e quidi va ripagata con il giusto corispettivo. Il fatto è che i più fanno copia incolla di mappe precofenzionate su decine di mezzi senza il minimo impegno. La tua mappa (che aspetto di avere l' occorente per installarla)se andasse in mano loro sarebbe venduta a tutti come personalizzata Saluti Giorgio >
quote:Originally posted by viliamdb> Non riesco ancora a percepire se sei in buona o cattiva fede. Voglio credere che sia la prima, quindi ti consiglierei di fare come dicono i signori che ti hanno contattato. Se va tutto bene avrai un mezzo con 146Hp e 310Nm di coppia dai 1500 ai 3000RPM senza emettere ossidi di azoto in più nell'aria. Cià Nico
Cari amici GIULIO,LUCA e NICO. La FIAT che mi ha contattato è la stessa che dopo aver effettuato su diversi camper la 4877 si è rifiutataid="red"> di continuare questa campagna per i noti problemi riscontrati>
quote:Originally posted by nicodibari>
quote:Originally posted by viliamdb> Non riesco ancora a percepire se sei in buona o cattiva fede. Voglio credere che sia la prima, quindi ti consiglierei di fare come dicono i signori che ti hanno contattato. Se va tutto bene avrai un mezzo con 146Hp e 310Nm di coppia dai 1500 ai 3000RPM senza emettere ossidi di azoto in più nell'aria. Cià Nico
Cari amici GIULIO,LUCA e NICO. La FIAT che mi ha contattato è la stessa che dopo aver effettuato su diversi camper la 4877 si è rifiutataid="red"> di continuare questa campagna per i noti problemi riscontrati>
>
quote:Originally posted by viliamdb> Ma si che li ho ricevuti, stai tranquillo. Fai sta cosa in Fiat e poi ci sentiamo. Ciao Nico
NICO, dimenticavo, dopo aver ricevuta la tua e-mail ti ho inviato i miei numeri. Non hai ricevuto nulla ? Se cosi dovesse essere fammelo sapere che te li rimando. Grazie, Viliam >
quote:Originally posted by viliamdb> Probabilmente di faranno la Scarse Prestazioni e sempre probabilmente il mezzo andra' un po' meglio e consumerai un po' meno, almeno questo e' quello che e' successo a me. Se poi ti dovessero ripristinare la mappa ante 4877, beh... compliments. Tienici informati. Io ti vedo in buona fede e quello che stai passando per me e' "storia di vita vissuta". Ciao Giulio
Cari amici GIULIO,LUCA e NICO. La FIAT che mi ha contattato è la stessa che dopo aver effettuato su diversi camper la 4877 si è rifiutata di continuare questa campagna per i noti problemi riscontrati dai proprietari. Infatti al mio, che era stato già in quel centro, non avevano provveduto a farla. Ma se dovesse essere la Scarse prestazioni secondo voi vale la pena provare? Già non và adesso quando trovo una leggera salita, figuriamoci dopo con 40 quintali da spingere. Comunque mi farò dare la stampata dell'Examiner prima e dopo l'operazione. Vi ringrazio e vi terrò informati Viliam P.S. Nico tieniti pronto per ogni evenienza[:)][:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by abellogiorgio> Non so che tipo di interfaccia hai, ma dovrebbero essere presenti dei LED, in particolare uno VERDE che ti indica l'alimentazione presente all'interfaccia. Ciao Nico
Ho litigato due sere con il cavo usb/obd, sul camper non riusciva a leggere la centralina,mentre leggeva i dati sull' auto di mio madre e di mia moglie, ormai rassegnato , avevo provato con 2 pc diversi ad installare il programma, con vista ed xp, poi ieri durante il viaggio mi si è bruciato il fusibile della presa 12 v in cabina che alimenta il navigatore, arrivato a destinazione guardo sul libretto quale è il fusibile, il ducato ha 3 cassetti portafubili, e nella lista prima del mio trovo che esiste il fusibile per la spina diagnosi obd, e , udute udite, sul mio mezzo non è presente, non bruciato ma propio non montato! Preciso che il mezzo non è mai stato in officina e quindi, probabilmente, il fusibile è stato tolto dopo la riprogrammazione pre consegna. Ora appena ho tempo provvedo a verificare il funzionamento del tutto per poi farvi sapere. Saluti a tutti Giorgio >