quote:Originally posted by fapizz> Auguri! Sai entrato nel grane club dei somarizzati
dati centralina prima della programmazione (4877) prima: Numero disegno Fiat 1345134080 Versione hw 0281011755 numero hw 00 Versione sw 1037370537 numero sw a041 dopo: Numero disegno Fiat 55206654 versione hw 0281011755 numero hw 00 versione sw 1037379274 numero sw a043 non so se può servire a qualcosa![;)][;)] >
quote:Originally posted by fapizz> Sei uno che non legge e per questo ti meriteresti di rimanere somarizzato a vita[:D] Nico
pensate sia possibile ripristinare i dati precedenti e riottenere l'efficentissimo motore che era? anche se a dir il vero il motore è ancora brillante certo non come prima[:(] >
quote:Originally posted by brunobau> Urca, e ti lamenti ??? [:)] Io, che penso di essere rimasto l' unico non rimappato, a quella velocita' (2500/2700 giri motore) sono a 8,5/8,7. i 10 li vedo a 60/70. Ciao Giulio
ma come faccio a sapere esattamente la versione installata sul mio ducato 146 power prima di decidere di rimappare? alla FIAT non risulta il richiamo 4877 ; appena acquistato usato qualche mese fa ho rilevato dei consumi troppo elevati dovuti probabilmente al mio piede non ancora allenato, ora viaggiando ad una media di 90/100 Km/h il consumo è di 10,3 Km/lid="size3">, per il prossimo ponte conto di uscire e fare altre misurazioni. Non sono esperto di motori, nella vita mi occupo di computer e da quello che ho capito la rimappatura equivale ad una riprogrammazione di una periferica per PC che non mi spaventa affatto. Con il "galletto" acquistato su e_bay, ce ne sono di fornitori e modelli diversi , è possibile rilevare la versione sw installata sulla centralina? Grazie per l'aiuto. ciao Bruno >
quote:Originally posted by abellogiorgio> Se avevi la mappa originale perche' hai installato quella di Nico ? Che differenze hai notato tra la mappa originale e quella di Nico ? A quanto mi risulta Nico ha cercato di ricreare quella originale con una marea di prove e sbattimenti, tanto di cappello, essendoci praticamente riuscito da quello che ho letto su COL. Ciao Giulio
grazie all'aiuto di Nico ed al galleto acquistato da Tuonomotori, ho rimappato il power, che ho scoperto essere uno dei pochi con la mappa originale. Il lavoro non è ne difficile ne lungo, in 5 minuti si fa, se a qualcuno interessa ho dispobile sia la mappa appatura fiat originale si quella inviatami dal grande Nico Per lo spirito mutualistico del forum se qualcuno fosse interessato a fare l'operazione mi contatti Ha, dimenticavo, sono della provincia di Genova, abito a 6 km dal casello di masone dell'A26 Saluti Giorgio >
Nico quote:Originally posted by nicodibari> Scusa, ma non riesco a seguirti. Per mettere la tua su un power, devi togliere dal power quella che c'e'; quindi per "schizzarti dalle mani", la tua deve essere migliore di quella del power. Non ti nascondo che sarei molto curioso di provarla, ma come ho sempre detto, ho anche paura di rompere e se rompo sono guai cioe' tanti soldi da spendere che non ho. Che siate in tanti ad essere soddisfatti e che nessuno abbia ancora rotto ci posso anche credere, ma la mia paura permane. Ciao Giulio
ALT! Quello che io ho fatto è di aver dato + nafta dove l'hanno tolta. Tutto qui. E' ovvio che se metti la mappa ad un power ti schizza dalle mani, mi sembra normale. >
quote:Originally posted by abellogiorgio>
grazie all'aiuto di Nico ed al galleto acquistato da Tuonomotori, ho rimappato il power, che ho scoperto essere uno dei pochi con la mappa originale. Il lavoro non è ne difficile ne lungo, in 5 minuti si fa, se a qualcuno interessa ho dispobile sia la mappa appatura fiat originale si quella inviatami dal grande Nico Per lo spirito mutualistico del forum se qualcuno fosse interessato a fare l'operazione mi contatti Ha, dimenticavo, sono della provincia di Genova, abito a 6 km dal casello di masone dell'A26 Saluti Giorgio ----------------------------------------------------------------- Ho provato a scriverti in privato ma hai il 'profilo' del forum riservato e quindi non ho la tua mail. Angelo >