CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per i possessori del Ducato 2.8 Power 146hp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 182
18
fapizz
fapizz
27/06/2007 79
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:01:22
dati centralina prima della programmazione (4877) prima: Numero disegno Fiat 1345134080 Versione hw 0281011755 numero hw 00 Versione sw 1037370537 numero sw a041 dopo: Numero disegno Fiat 55206654 versione hw 0281011755 numero hw 00 versione sw 1037379274 numero sw a043 non so se può servire a qualcosa![;)][;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:26:43
quote:Originally posted by fapizz
dati centralina prima della programmazione (4877) prima: Numero disegno Fiat 1345134080 Versione hw 0281011755 numero hw 00 Versione sw 1037370537 numero sw a041 dopo: Numero disegno Fiat 55206654 versione hw 0281011755 numero hw 00 versione sw 1037379274 numero sw a043 non so se può servire a qualcosa![;)][;)] >
> Auguri! Sai entrato nel grane club dei somarizzati
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 26/05/2009 alle: 13:47:05
RAGAZZI: nulla di fatto. Lunedì mi hanno chiamata dalla fiat dicendomi che non era ancora arrivato l'Examiner ( spero di aver capito bene ) Nuovo contatto previsto per mercoledì sera. Vi terrò aggiornati Viliam
18
fapizz
fapizz
27/06/2007 79
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:55:04
pensate sia possibile ripristinare i dati precedenti e riottenere l'efficentissimo motore che era? anche se a dir il vero il motore è ancora brillante certo non come prima[:(]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:05:09
quote:Originally posted by fapizz
pensate sia possibile ripristinare i dati precedenti e riottenere l'efficentissimo motore che era? anche se a dir il vero il motore è ancora brillante certo non come prima[:(] >
> Sei uno che non legge e per questo ti meriteresti di rimanere somarizzato a vita[:D] Nico
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:12:25
ma come faccio a sapere esattamente la versione installata sul mio ducato 146 power prima di decidere di rimappare? alla FIAT non risulta il richiamo 4877 ; appena acquistato usato qualche mese fa ho rilevato dei consumi troppo elevati dovuti probabilmente al mio piede non ancora allenato, ora viaggiando ad una media di 90/100 Km/h il consumo è di 10,3 Km/l, per il prossimo ponte conto di uscire e fare altre misurazioni. Non sono esperto di motori, nella vita mi occupo di computer e da quello che ho capito la rimappatura equivale ad una riprogrammazione di una periferica per PC che non mi spaventa affatto. Con il "galletto" acquistato su e_bay, ce ne sono di fornitori e modelli diversi , è possibile rilevare la versione sw installata sulla centralina? Grazie per l'aiuto. ciao Bruno
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:24:44
quote:Originally posted by brunobau
ma come faccio a sapere esattamente la versione installata sul mio ducato 146 power prima di decidere di rimappare? alla FIAT non risulta il richiamo 4877 ; appena acquistato usato qualche mese fa ho rilevato dei consumi troppo elevati dovuti probabilmente al mio piede non ancora allenato, ora viaggiando ad una media di 90/100 Km/h il consumo è di 10,3 Km/lid="size3">, per il prossimo ponte conto di uscire e fare altre misurazioni. Non sono esperto di motori, nella vita mi occupo di computer e da quello che ho capito la rimappatura equivale ad una riprogrammazione di una periferica per PC che non mi spaventa affatto. Con il "galletto" acquistato su e_bay, ce ne sono di fornitori e modelli diversi , è possibile rilevare la versione sw installata sulla centralina? Grazie per l'aiuto. ciao Bruno >
> Urca, e ti lamenti ??? [:)] Io, che penso di essere rimasto l' unico non rimappato, a quella velocita' (2500/2700 giri motore) sono a 8,5/8,7. i 10 li vedo a 60/70. Ciao Giulio
17
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:39:59
non mi sto lamentando; vorrei solo sapere con certezza cosa c'è sulla mia centralina. Per un semintegrale omologato per cinque posti in viaggio con solo due persone a bordo e peso a pieno carico intorno ai 3200Kg credo sia normale. ciao e grazie Bruno
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/05/2009 alle: 11:33:10
Vai in Fiat, o meccanico amico o di fiducia, fatti collegare l'examiner e scriviti il software che hai installato. Se ti va bene lascia il mondo com'è. Si rimappa solo se la guidabilità è compromessa..I consumi vengono di conseguenza. E' chiaro che se devi mantenere una velocità con la 4877 devi pigiare di più e spesso scalare, stressando di più il motore. Ne consegue maggiore consumo. Rimappando hai più coppia che ti permette di fare meno cambi e mantenere un regime di giri più basso, con conseguenze facilmente intuibili. Ciao Nico
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 27/05/2009 alle: 17:16:08
grazie all'aiuto di Nico ed al galleto acquistato da Tuonomotori, ho rimappato il power, che ho scoperto essere uno dei pochi con la mappa originale. Il lavoro non è ne difficile ne lungo, in 5 minuti si fa, se a qualcuno interessa ho dispobile sia la mappa appatura fiat originale si quella inviatami dal grande Nico Per lo spirito mutualistico del forum se qualcuno fosse interessato a fare l'operazione mi contatti Ha, dimenticavo, sono della provincia di Genova, abito a 6 km dal casello di masone dell'A26 Saluti Giorgio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/05/2009 alle: 18:25:03
quote:Originally posted by abellogiorgio
grazie all'aiuto di Nico ed al galleto acquistato da Tuonomotori, ho rimappato il power, che ho scoperto essere uno dei pochi con la mappa originale. Il lavoro non è ne difficile ne lungo, in 5 minuti si fa, se a qualcuno interessa ho dispobile sia la mappa appatura fiat originale si quella inviatami dal grande Nico Per lo spirito mutualistico del forum se qualcuno fosse interessato a fare l'operazione mi contatti Ha, dimenticavo, sono della provincia di Genova, abito a 6 km dal casello di masone dell'A26 Saluti Giorgio >
> Se avevi la mappa originale perche' hai installato quella di Nico ? Che differenze hai notato tra la mappa originale e quella di Nico ? A quanto mi risulta Nico ha cercato di ricreare quella originale con una marea di prove e sbattimenti, tanto di cappello, essendoci praticamente riuscito da quello che ho letto su COL. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/05/2009 alle: 18:35:48
Nooo Giulio, non mi devi provocare così![:D][:D][:D] L'amico avrà un cavallo di razza con....un fal...llo superdotato! Hahahaha Nico

Modificato da nicodibari il 27/05/2009 alle 18:41:08
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/05/2009 alle: 18:54:26
Fulvio, la mia curiosita' e' propria quella. Che tu abbia ottenuto una bella mappa e' indubbio dalle testimonianze che ho letto e sentito, ma e' addirittura migliore dell' originale Fiat ? Se si, doppio inchino [:)] Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 27/05/2009 alle 18:55:21
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:00:58
ALT! Quello che io ho fatto è di aver dato + nafta dove l'hanno tolta. Tutto qui. E' ovvio che se metti la mappa ad un power ti schizza dalle mani, mi sembra normale.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:48:41
quote:Originally posted by nicodibari
ALT! Quello che io ho fatto è di aver dato + nafta dove l'hanno tolta. Tutto qui. E' ovvio che se metti la mappa ad un power ti schizza dalle mani, mi sembra normale. >
> Scusa, ma non riesco a seguirti. Per mettere la tua su un power, devi togliere dal power quella che c'e'; quindi per "schizzarti dalle mani", la tua deve essere migliore di quella del power. Non ti nascondo che sarei molto curioso di provarla, ma come ho sempre detto, ho anche paura di rompere e se rompo sono guai cioe' tanti soldi da spendere che non ho. Che siate in tanti ad essere soddisfatti e che nessuno abbia ancora rotto ci posso anche credere, ma la mia paura permane. Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:57:34
Gigiolone, tu non devi avere un approccio da ragioniere con il camper[:D] La mappa, caro Gigiolone, è sempre quella. Non cambia nulla nei 512Kb dell'area Flash della ECU, cioè quella che si scarica con il Galletto o simili. Tra la versione originale e la 4877 c'è solo una piccola variante ad una gestione temperatura della turbina, che tra l'altro è anche DISATTIVATA su quel mezzo. Fumo negli occhi? Le modifiche hanno riguardato l'intero banco da 4Mb, cioè anche il Firmware dalle cantralina. Come a dire che è stata fatta PIAZZA PULITA di tutto su tutto. Ora la mia mappa, ad orecchio ed a mano, ha cercato di RICOLMARE quello che al piede MANCAVA. Quindi, più che RAGIONIERE, ci si deve approcciare come SCULTORE, visto che si parla di CURVE[;)] Beh, Gigio, vattene al mare che è ora[:D][:D][:D] Nico
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 28/05/2009 alle: 13:57:02
quote:Originally posted by abellogiorgio
grazie all'aiuto di Nico ed al galleto acquistato da Tuonomotori, ho rimappato il power, che ho scoperto essere uno dei pochi con la mappa originale. Il lavoro non è ne difficile ne lungo, in 5 minuti si fa, se a qualcuno interessa ho dispobile sia la mappa appatura fiat originale si quella inviatami dal grande Nico Per lo spirito mutualistico del forum se qualcuno fosse interessato a fare l'operazione mi contatti Ha, dimenticavo, sono della provincia di Genova, abito a 6 km dal casello di masone dell'A26 Saluti Giorgio ----------------------------------------------------------------- Ho provato a scriverti in privato ma hai il 'profilo' del forum riservato e quindi non ho la tua mail. Angelo >
>
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/05/2009 alle: 13:57:47

Gigiolone, tu non devi avere un approccio da ragioniere con il camper[:D] Assolutamente no, gli unici calcoli che faccio sono quelli dei soldi rimasti nel portafoglio [:D] La mappa, caro Gigiolone, è sempre quella. Non cambia nulla nei 512Kb dell'area Flash della ECU, cioè quella che si scarica con il Galletto o simili. Tra la versione originale e la 4877 c'è solo una piccola variante ad una gestione temperatura della turbina, che tra l'altro è anche DISATTIVATA su quel mezzo. Fumo negli occhi? Le modifiche hanno riguardato l'intero banco da 4Mb, cioè anche il Firmware dalle cantralina. Come a dire che è stata fatta PIAZZA PULITA di tutto su tutto. Questo non lo sapevo ed evidentemente non lo avevo capito leggendo i precedenti interventi. Evidentemente tutto quello che ho sentito e mi e' stato raccontato in passato erano solo b-a-l-l-e. Ora la mia mappa, ad orecchio ed a mano, ha cercato di RICOLMARE quello che al piede MANCAVA. Cosa buona e giusta. Quindi, più che RAGIONIERE, ci si deve approcciare come SCULTORE, visto che si parla di CURVE[;)] Ok Beh, Gigio, vattene al mare che è ora[:D][:D][:D] Purtroppo il mare non mi piace. Preferisco posti freschi o freddi. Nico Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 28/05/2009 alle 14:00:49
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/05/2009 alle: 14:52:14
@Gigiolone Non lo sapevi? Ma se tu eri quello convinto che la ECU avesse una password di secondo livello manco si potesse fare web banking con la ECU! Ma dai, lo sapevi eccome che era stato cambiato tutto, non fare la parte della verginella, dai, per piacere[}:)] Buoni boschi allora, e ricordati arco e frecce per le volpi che ti sono sfuggite[:D][:D][:D] Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/05/2009 alle: 20:44:33
[quote]Originally posted by nicodibari
@Gigiolone Non lo sapevi? Ma se tu eri quello convinto che la ECU avesse una password di secondo livello manco si potesse fare web banking con la ECU! E' vero ne ero convinto perche' cosi' mi fu spiegato dal noto Ing. Fiat. Personalmente non ho mai messo mano alla mappa perche' non ero e non ne sono in grado di farlo, ho solo avuto fiducia in chi pensavo la meritasse. Tu hai dimostrato il contrario, te ne ho dato e continuo a dartene atto, cosa vuoi di piu' ? Ma dai, lo sapevi eccome che era stato cambiato tutto, non fare la parte della verginella, dai, per piacere[}:)] Secondo te se avessi avuto la possibilita' di "sapere tutto" sarei ancora qui con la SP ? Buoni boschi allora, e ricordati arco e frecce per le volpi che ti sono sfuggite[:D][:D][:D] Le volpi non mi sono affatto sfuggite, e' stata una mia libera scelta non rimappare ed i motivi li ho scritti piu' sopra. Qualche volpe e' sfuggita, ma..... anche a te, sorry [:D] Nico Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link