CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

per i possessori del Ducato 2.8 Power 146hp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 182
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:48:59
Durante questi giorni ho potuto provare a mappa di Nico Grande!!!!!! Rispetto alla power originale che avevo prededentemente, con l'aggiunta della centralina sul sensore common rail , è molto più fluida e pronta nell' intervallo dai 1200 ai 2000 giri. Oltre i 2000 va un po di più rispetto all' originale con centralina; centralina che ho rimosso. Ho notato una diminuzione della fumosità in accelerazione e per i consumi non ho ancora percorso tanti km da poterli dichiarare, solo 350, Saluti Giorgio
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 03/06/2009 alle: 09:44:36
quote:Originally posted by abellogiorgio
Durante questi giorni ho potuto provare a mappa di Nico Grande!!!!!! Rispetto alla power originale che avevo prededentemente, con l'aggiunta della centralina sul sensore common rail , è molto più fluida e pronta nell' intervallo dai 1200 ai 2000 giri. Oltre i 2000 va un po di più rispetto all' originale con centralina; centralina che ho rimosso. Ho notato una diminuzione della fumosità in accelerazione e per i consumi non ho ancora percorso tanti km da poterli dichiarare, solo 350, Saluti Giorgio >
> Grassiiieee del test... [:)] Spero in futuro di essere anche io un beta tester... [;)] Ciao
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/06/2009 alle: 22:05:45
Cari amici, Nicodibari,Tuonomotori ecc......[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]avevate ragione voi. Oggi mi sono recato alla officina Fiat che voleva provare a risolvere il problema e li ho scoperto che:dopo aver attaccato l'examiner alla presa vicino al volante sul monitor sono comparse due scritte. La prima riportava SCARSE PRESTAZIONI e la seconda CAMPAGNA FUMI. Il tecnico ha staccato tutto e mi ha detto non c'è più nulla da fare. Non mi sono perso d'animo e mi sono recato alla Fiat che mi ha prodotto il danno ed in****ato nero ho affrontato il titolare. Ho spiegato al sig. che non essendo più in garanzia non avrebbe dovuto fare nulla, al massimo avvisarmi prima di metterci mano. Si è scusato chiedendomi di portargli il mezzo settimana prossima che avrebbe provveduto a sistemare la cosa. Mi ha detto che "nulla non si può fare" facendomi capire che evidentemente ha una soluzione. Ditemi voi adesso cosa devo fare? Ho contattato intanto Giorgio (abellogiorgio) che è più vicino a me ma come promesso in precedenza appena risolvo il problema la cassa di birra fresca è sempre pronta. Questa è una promessa. Ci sarà un giorno in cui ci incontreremo per brindare. Vi saluto e vi terrò al corrente. Con stima, Viliam
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:21:13
quote:Originally posted by viliamdb
Cari amici, Nicodibari,Tuonomotori ecc......[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]avevate ragione voi. Oggi mi sono recato alla officina Fiat che voleva provare a risolvere il problema e li ho scoperto che:dopo aver attaccato l'examiner alla presa vicino al volante sul monitor sono comparse due scritte. La prima riportava SCARSE PRESTAZIONI e la seconda CAMPAGNA FUMI. Il tecnico ha staccato tutto e mi ha detto non c'è più nulla da fare. Non mi sono perso d'animo e mi sono recato alla Fiat che mi ha prodotto il danno ed in****ato nero ho affrontato il titolare. Ho spiegato al sig. che non essendo più in garanzia non avrebbe dovuto fare nulla, al massimo avvisarmi prima di metterci mano. Si è scusato chiedendomi di portargli il mezzo settimana prossima che avrebbe provveduto a sistemare la cosa. Mi ha detto che "nulla non si può fare" facendomi capire che evidentemente ha una soluzione. Ditemi voi adesso cosa devo fare? Ho contattato intanto Giorgio (abellogiorgio) che è più vicino a me ma come promesso in precedenza appena risolvo il problema la cassa di birra fresca è sempre pronta. Questa è una promessa. Ci sarà un giorno in cui ci incontreremo per brindare. Vi saluto e vi terrò al corrente. Con stima, Viliam >
> Pensa che fortuna che hai ad avere Giorgio a 2 passi. Non perder tempo con Fiat. Ciao NIco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:41:11
quote:Originally posted by nicodibari
quote:Originally posted by viliamdb
Cari amici, Nicodibari,Tuonomotori ecc......[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]avevate ragione voi. Oggi mi sono recato alla officina Fiat che voleva provare a risolvere il problema e li ho scoperto che:dopo aver attaccato l'examiner alla presa vicino al volante sul monitor sono comparse due scritte. La prima riportava SCARSE PRESTAZIONI e la seconda CAMPAGNA FUMI. Il tecnico ha staccato tutto e mi ha detto non c'è più nulla da fare. Non mi sono perso d'animo e mi sono recato alla Fiat che mi ha prodotto il danno ed in****ato nero ho affrontato il titolare. Ho spiegato al sig. che non essendo più in garanzia non avrebbe dovuto fare nulla, al massimo avvisarmi prima di metterci mano. Si è scusato chiedendomi di portargli il mezzo settimana prossima che avrebbe provveduto a sistemare la cosa. Mi ha detto che "nulla non si può fare" facendomi capire che evidentemente ha una soluzione. Ditemi voi adesso cosa devo fare? Ho contattato intanto Giorgio (abellogiorgio) che è più vicino a me ma come promesso in precedenza appena risolvo il problema la cassa di birra fresca è sempre pronta. Questa è una promessa. Ci sarà un giorno in cui ci incontreremo per brindare. Vi saluto e vi terrò al corrente. Con stima, Viliam >
> Pensa che fortuna che hai ad avere Giorgio a 2 passi. Non perder tempo con Fiat. Ciao NIco
>
> iesssssss. l'unica cosa che puo' eventualmente fare il capofficina e' rimappartelo da unpreparatore,e se onesto non ti fa' pagare,ma di sicuro sara' asd un prezzo di favore di 300,00€. e avrai su' una delle solite mappe preconfezionate. senti giorgio,lui ti copia la mappa e verificate se avete la fortuna di avere la stesso software ti mette gia' la nuova e sei a posto. son piu' di 2 anni che tuitti hanno apstettato fiat,e morale?????? tutt in quel post. luca
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 07/06/2009 alle: 17:41:21
Ragazzi consiglio ottimo, contatto con Giorgio avvenuto e se tutto va bene domenica prossima mi trascino con il somarizzato in Liguria e spero di tornare con il purosangue volando a Como. Per ora grazie a tutti. Viliam
16
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:00:29
ciao a tutti, ho appena acquistato un elnagh super d 115 del 2005 2.8 jtd 147 cv 107 kw penso sia un power, l'ho provato in autostrada da taranto a gioia del colle per chi e' della zona, senza passeggeri e a vuoto , velocita max 130 senza mettere a tavoletta perche'sono inesperto, in salita è sceso a 90/100,cosa devo fare sono un principiante prima espezrienza camper, da dove deco incominciare ? ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:59:35
quote:Originally posted by peppes72
ciao a tutti, ho appena acquistato un elnagh super d 115 del 2005 2.8 jtd 147 cv 107 kw penso sia un power, l'ho provato in autostrada da taranto a gioia del colle per chi e' della zona, senza passeggeri e a vuoto , velocita max 130 senza mettere a tavoletta perche'sono inesperto, in salita è sceso a 90/100,cosa devo fare sono un principiante prima espezrienza camper, da dove deco incominciare ? ciao >
> Come stai? Ti vedo un pò confuso: velocità max 130Km/h senza andare a tavoletta!!! Poi la salita di Taranto a 90/100Km/h??? Che secondo me è un miracolo se hai ottenuto tali velocità. Non fare nulla al camper, piuttosto vai dal medico e chiedi consigli sulle allucinazioni ;)[xx(][:D][:D]
16
peppes72
peppes72
29/04/2009 108
Inserito il 09/06/2009 alle: 16:08:50
CIAO NICO NON PENSO DI AVER AVUTO ALLUCINAZIONI!!![:)VEDRO' DI VERIFICARE MEGLIO.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:54:48
Nico Ghostbuster [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:59:11
Ma scusa, uno che scrive: "Velocita max 130 senza mettere a tavoletta perche'sono inesperto"... e poi: "...in salita è sceso a 90/100"...che quella salita è spaccamotore. Non per niente in quel punto le corsie diventano 3 per senso di marcia, perchè ci sono i furgoni e camion che si piantano!!! Questo è uno stato di allucinazione da curare con pesanti massaggi tailandesi[:D][:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:44:44
[;)][;)][;)] Non ci avevo fatto caso, ho letto "senza leggere" [8D] Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 09/06/2009 alle 20:45:18
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 14/06/2009 alle: 23:58:52
Cari amici NICO E TUONO, oggi sono stato da Giorgio e..............[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]operazione completata. Sono tornato a casa che invece di nitrire, RUGGIVA. Non so valutare i consumi poichè ho fatto solo 175 km ma ho risentito i stessi suoni che faceva prima della campagna nefasta. Ora il problema è tenerlo sotto i 110 km orari. Ti stanchi a tenere il piede sù. Molto probabilmente gli monterò un cruise-control. Quale secondo voi vale la pena di prendere in considerazione? Ho provato a telefonare a Giorgio appena arrivato a casa ma non l'ho trovato. Riproverò domani. Intanto vi ringrazio tutti, soprattutto Nico e ogni promessa è debito. Prima di venire in Puglia ti contatterò così mi dirai la marca preferita di birra. Ciao e vi terrro informati su come andrà il mezzo. Viliam
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 15/06/2009 alle: 00:18:24
Ciao a tutti, sono Riccardo di Pistoia e sono uno dei primi somarizzati del 2006. Ho partecipato all' invasione di Padova e mi sono ritrovato con una mandria di purosangue sotto i' cofano. La V marcia già dai 50Km senza imballare anzi se affondo l'accelleratore và sù che è una bellezza (ho tolto anche il tampone di finecorsa dell'accelleratore [:D][:D]). La velocità max nn l'ho mai provata ma i 130 Km in autostrada vanno sciolti. Il bello xò è l'appennino sulla A1, V piena e sù a 120 (infatti il limite è di 100 e i 120 sono testimoniati dall' autovelx[:D]). I consumi a 90/100 sono ottimissimi ma se pigio beve. Il bello della mia mappa nn sono i cavalli (153 cv) ma una coppi da paura. Ciao a tutti[:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/06/2009 alle: 09:49:38
Do+, Auguri![;)]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:20:11
Grande hai posta. ciao Viliam
quote:Originally posted by nicodibari
Do+, Auguri![;)] >
>
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:34:35
ciao tuono, ti chiamo domani sera per la conferma della visita a casa mia. Hai il 127 cv o il 146 poichè interessa ad un amico. Fammi sapere grazie, Viliam
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:47:49
io ho il 127cv,scusami,cosa interessa??? luca
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:58:31
quote:Originally posted by Tuonomotori
io ho il 127cv,scusami,cosa interessa??? luca >
> Ciao Luca ha un amico che vuole rimappare un 127 del 2002(se ricordo bene) Saluti Giorgio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:01:46
ahhhh,no problema!!!!!!! com'e' scalpitano i somari di razza????? luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link