quote:Originally posted by Panda> Anche il secondo ha il doppio pavimento ma è solo strutturale non funzionale e comunque sugli Ecovip non è riscaldato e quindi rimane una funzione a metà. Cordialmente MACULANI.
Ciao. Faccio parecchia montagna e sono intenzionato a cambiare il mio Challenger 192GA con un vr di fascia piu' alta. Ecco che mi si presentano due occasioni rispettivamente: Laika ecovip 1 classic e un Arca GLT 720. Il primo ha doppio pavimento mentre il secondo no. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensiate voi e se qualcuno che possiede un camper come quelli menzionati mi possa suggerire le sue esperienze maturate sulla neve per quanto rigurada l'isolamento termico del pavimento e quant'altro. Grazie >
quote:l'importante è fare in modo che l'aria ritorni in qualche modo ancora in cellula >> a questo molti non ci pensano ma è fondamentale Davide
quote:Originally posted by Claudio2000> Bravo Claudio la tua precisazione è parte di quello che dico spesso. Su mezzi al di sotto di certe cifre, un doppio pavimento può avere più controindicazioni che stati di vita positivi perchè fatto in modo economico, ma questo pochi lo realizzano e difronte al fatto di vedere quella intercapedine, taluni di noi vengono investiti da stupore e magnificenza senza sapere che un v.r., non nasce vincente e "perfetto" solo grazie a ciò. MACU.
@ Panda. L'utilità del doppio pavimento è indiscussa. Ma non fartene una ragione di vita. Anch'io passo tutto l'inverno sulla neve e i problemi non vengono certo dalla cellula, che non ha il doppio pavimento. Non credere che quelli che non hanno il doppio pavimento abbiano freddo ai piedi. Ecco le mie temperature interne dopo 4 giorni in Pusteria (quelle esterne ormai sono inflazionate[:D]) temp garage 26° temp cellula sopra la porta 21° temp mansarda 22° temp moquette pavimento 19° temp sotto il pedale del freno 6° Combi costantemente a livello 5. Ciao Claudio >
quote:Originally posted by Panda> si hai ragione, nell' Arca M 720 GTL non c' è il doppio pavimento, mentre per esempio c' è nei Kreos della Laika sempre su meccanica Iveco. Nei Laika il doppio pavimento però non è riscaldato, devi portare una derivazione del riscaldamento dalla Truma
Si ma un dubbio mi sorge nella comparativa tra i modelli arca su ducato e quelli su daily. NElle verie schede tecniche è specificato che il ducato ha il doppio pavimento riscaldato mentre nei modelli con meccanica iveco daily non viene menzionato che esista un doppio pavimento. Ragion per cui mi viene da pensare che sul M 720 GTL non ci sia. Spero di essermi spiegato. Sto sbagliano? Grazie. Ciao a tutti Manuel >