CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per le motorizzazioni Euro 0 e 1 c'è speranza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:18:03
Salve da una domanda di un post ho fatto delle ricerche e ho scoperto questo:

http://www.legambiente.org/TANe...

http://www.provincia.bz.it/umwe...

e dai i link ho visto che ci sono i filtri per quasi tutti i modelli la remus li fa quasi tutti e sono omologati nella provincia di bolzano e alto adige e credo fra poco anche in italia. P.S. per la dritta ringrazio Hecktor[:D][:D] Spero di aver dato un buano informazione Nicola
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:22:56
sei un pochino preoccupato vero Cascio'???' Son felice cmq se trovate soluzioni al problema; problema annoso e spinoso in effetti. ciao un abbraccio
Silvani
Silvani
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:26:56
Buongiorno Scusate non voglio fare il rompiscatole ma vorrei da voi qualche dritta ,come e' possibile che i vostri camper del 91 sono euro 0 ed il mio Wingamm Oasi 600 dell'88 con motore ducato 2500 TD sia Euro 1.lo rilevo dalla norma citata sul libretto che e' 91/441 CEE ma il mio motore e' 8144.21 dove sembrerebbe non esistere in commercio un FAP in produzione Boh comunque mi sa che conviene iscrivere il Camper tra quelli storici per avere qualche esenzione e sperare nei ritardi della burocrazia per quanto riguarda i blocchi agli euro 0/1
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:32:33
ciao, la mia motorizzazione è 8140.47 proprio quella del filtro, adesso non so il tuo ma ricordo che la fiat negli anni del tuo camper esportava già le uno IE catalitiche per il mercato estero mentre in italia c'erano quelle euro 0, quindi credo che le normative antiinquinamento siano state applicate prima in altri paesi europei e poi in Italia quindi la Fiat ha catalizzato prima i mezzi per l'esportazione e poi quelli per il mercato italiano. Nicola
Silvani
Silvani
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:38:45
Grazie per la risposta velocissima,puo' darsi che la Wingamm abbia usato un telaio destinato all'estero,comunque mi accontento del fatto che sia indicato sul libretto Euro 1 Io ho contattato l'ufficio della motorizzazione di Bolzano ma fai attenzione sembra che quei filtri siano riconosciuti solo in quella regione ciao e grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:42:09
X lex ...il fatto è che è un peccato buttare veicoli che stanno benone, e che possono dare tantissimo ancora.. tra cui il mio Cascione... mi fa inca....re come na bestia sta cosa.. è ridicolo che si devono buttare veicoli euro 0 e euro 1 che vanno benissimo..(ho una mondeo 1.8 td del 99 euro 1 con 102 mila km e va da dio[:(!][:(!][:(!]) e la dovrei buttare???? Mi dicessero quello che devo fare per metterla in regola e lo faccio, certamente la spesa sarà inferiore di quella di cambiarla/o con uno nuovo.. Nicola
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:44:16
Lo so Silvani, infatti ho messo il link della lega ambiente che dice che c'è una legge approvata anche dall'europa per farli omologare in tutta italia... P.S. Occhio che dal 2008 anche gli Euro 1 avranno limitazioni pesanti...
Silvani
Silvani
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:55:15
E si..................hai ragione.anche il mio mezzo e' curato come un bimbo.tagliandi.revisioni....fa meno fumo di un euro 3 ma come la mettiamo con i costruttori purtroppo ci sono troppi interessi economici alle spalle poi una cosa incresciosa e' che fino a 19 annisono solo vecchi e da buttare .poi come per miracolo.ma spendendo una cifretta diventano storici e stai sicuro che allora ci sranno le deroghe sono piu' ragionevoli in Piemonte Visto il numero di Km che fanno i camper sono esentati e possono circolare Ciao Silvani
Silvani
Silvani
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:58:37
A proposito io ho anche una moto custom del 2000 che ovviamente e' pari a euro 0.con 20.000 KM ed e' nuovissima che faccio la butto? che cambino tutti i mezzi pubblici che fanno + fumo di una ex Falk o che ci facciano usare il biodisel Ma no quello e' contingentato perche altrimenti chi paga le accise sui carburanti? ciao Silavi
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/06/2007 alle: 12:07:57
quote:Originally posted by Cascione Volante
X lex ...il fatto è che è un peccato buttare veicoli che stanno benone, e che possono dare tantissimo ancora.. tra cui il mio Cascione... mi fa inca....re come na bestia sta cosa.. è ridicolo che si devono buttare veicoli euro 0 e euro 1 che vanno benissimo..(ho una mondeo 1.8 td del 99 euro 1 con 102 mila km e va da dio[:(!][:(!][:(!]) e la dovrei buttare???? Mi dicessero quello che devo fare per metterla in regola e lo faccio, certamente la spesa sarà inferiore di quella di cambiarla/o con uno nuovo.. ti capisco perfettamente e son daccordo con te. Pensa poi ai veicoli delle amministrazioni comunali, autobus, pulmini scuolabus, furgoni degli stradini, veicoli per raccolta immondizie e chi + ne ha+ ne metta rigorosamente euro 0 e sottozero pure. per cui prdicano benissimo, ma razzolano malissimo. Vorrebbero dal cittadino pieno rispetto di normative che loro sono i primi a non rispettare. Ne abbiam parlato al raduno ricordi??? ciao Nicola >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link