quote:Originally posted by pixel> Bè, le auto nazionali non sono da meno quanto a costo ricambi, ne ho una + il camper, l'utilitaria della moglie invece è tedesca: quanto a costi in generale siamo lì e la MO è sempre a costi italiani!![}:)] Per fortuna dove posso mi arrangio io, però riconosco che certi interventi dove è obbligatoria la mano del meccanico costano uno sproposito. Es. l'anno scorso Kit cinghia distribuzione , pastiglie ant+dischi ant con MO totale 1050 euro!!! la vettura è una Fiat Marea jtd 1900. Intervento fatto in concessionaria Fiat, altre officine si rifiutavano addirittura di farti un preventivo oppure a spanne dicevano cifre che non stavano da nessuna parte e proponevano ricambi non originali per farti risparmiare 50 euro e senza ricevuta!!! Bha... un po' ci marciano tutti,non voglio fare il polemico però se i prezzi fossero più trasparenti e la condotta di lavoro pure forse le officine avrebberopiù lavoro,premesso che non mi sembra un settore n grande crisi quello dell'assistenza. Scusatemi se ho dilungato. Ciao Claudio
comprate le straniere bravi!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by pixel> beh ! un utilitaria coreana alta e piccola come mi serviva , in 9 anni non ha mai visto il meccanico... la precedente era una panda 30 che ha vissuto 18 anni. noi non ci poniamo problemi , compriamo quello che ci piace . Mio Suocero ha appena cambiato l' auto , e' andato a veder la nuova Panda e poi ha preso la Yaris con 1000 di differenza...
comprate le straniere bravi!!!!!!!!!!!!! >