CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

PER NEVADA, CRISTINA 11 e ALABAMA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 13:36:04
Salve....scusatemi se vi disturbo...in un precedente post.....mi dicevate che siete stati possessori di un Mizar 150...Bene,mi rivolgo a Voi per chiarirmi dei dubbi. Riepilogando,il mezzo è stato acquistato usato circa un mese fa,meccanica Ducato 2.500tdi,è in buone condizioni,ma sono state apportate delle modifiche.Ad esempio: la ruota di scorta,l'ho trovata sul portapacchi sopra il tetto del camper,esposta alle intemperie,completamente ossidata e con la gomma cotta dal sole[:(].Il vecchio proprietario mi disse che fece la modifica,in quanto,lo spazio occupato originariamente dalla scorta,lo aveva impiegato per montare un generatore.Mi diceva anche che bastava rimontare il telaietto porta-ruota(che lui saggiamente aveva buttato via[V])posteriormente sotto il mezzo,e avrei risolto.Ma io,andando a controllare,nella parte posteriore sotto,ho trovato solo la vasca delle grigie,e non sembra esserci spazio per altro [?].Chiedo lumi,perchè vorrei ripristinare la situazione originale. In oltre,chiedo a chi possiede ancora il mezzo,se può inviare una foto del sistema di sollevamento del gavone posteriore,perche sul mio non c'è nulla,apparte degli attacchi modificati anche quelli[xx(].....Suppongo ci siano stati dei pistoncini,ma quanto erano lunghi e di che tipo,resta per adesso un mistero,e tenere sollevato il portello per operare nel gavone è assurdo[B)]. Grazie...Attendo Vostre....Auguri a tutti!!! Ciaooo!!!
alabama
alabama
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:00:39
La ruota di scorta era alloggiata sotto il pianale posteriore in posizione subito dopo il semiassi posteriore.Per lo scarico avevo 2 tiranti uno per le scure che si trovava lato dx quasi in fondo.uno per le grigie che era posizionato sotto il pianale e usciva la manopola nella parte post dx(all'incirca sotto il fanalino luci posteriori)Per quanto riguarda i pistoncini erano posizionati nella parte superiore del gavone ai due lati,erano lunghi circa a riposo 15cm,20cm.Penso che puoi trovarli da qualche concessionario che venda prodotti C.I ,gran duca,Prova ad andare alla Roller Team o telefona in ditta,direttamente al servizio clienti lo trovi su internet Sito della roller team.Se dovessi trovare altre informazioni sarà mio piacere inviartele Ciao.
alabama
alabama
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:15:09
Comunque sono lavori che io da solo non sarei all'altezza di ripristinare.Un mio consiglio ,dipende anche dalla spesa è portarlo da un rivenditore e farti riposizionare il tutto come era in originale,Ciao[;)]
alabama
alabama
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:16:12
Dimenticavo Buona Pasqua[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:37:02
Grazie,ma dimmi,tu avevi un 150? Perche io posteriormente sotto il pianale ho la vasca delle grigie,al centro,non capisco dove stava la scorta,visto che non c'è traccia alcuna di staffe rimosse o altro,vorrei capire se era una parte originale Fiat,oppure adattata da CI... Purtroppo dove vivo io (Catania),non ci sono rivenditori della CI,o meglio,c'è un concessionario Roller Tim,ma non ha modo di fare nulla su CI, tranne che ordinare pezzi per telefono,ma senza possibilità di vederli in catalogo. Stessa cosa per i pistoncini,e visto che ho gli attacchi modificati,anche avendo l'originale,non saprei come montarli. Ho trovato sotto un sedile un pistoncino di circa 20 cm,potrebbe essere originale,ma non ho modo di appurarlo.L'ideale sarebbe vederne uno uguale,o trovare chi ha lo stesso mezzo,oppure trovare un libretto d'uso,ma non si può avere nemmeno come ricambio,mi sono già informato in sede,non li tengono più....pare sia un lusso solo per chi può permettersi un mezzo di max cinque anni [V]. Grazie per tutto...Auguroni anche a te...Ciao...Alla prox...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alabama
alabama
-
Inserito il 22/03/2008 alle: 10:05:36
Penso sia stata una modifica in sede di allestimento dalla c.i.Era posizionata sotto il pianale più o meno posizionata(per darti un idea)sotto il letto singolo posteriore.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 22/03/2008 alle: 11:04:39
a me sul 160 è posizionata al centro,dietro l'asse delle ruote posteriori. controlla bene qualcosa dev'esserci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link