CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per Paolo di SGR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:43:24
Ciao Paolo, ho un quesito per te. Il mio Arca Europa 586 ha quel bel pannello di vetroresina sotto che chiude tutto il vano motore grazie al quale (si fa per dire) non mi sono accorto di una lieve perdita di olio dal cambio che a lungo andare, avendo perso più della metà dell'olio si è rotto e ho dovuto cambiarlo. La domanda è la seguente: Posso levare quel pannello o serve a qualcosa? Secondo me se voi di ARCA ce lo avete messo a qualcosa deve servire, ma a cosa? Grazie. Ciao. Michele
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:21:32
Ti rispondo io se ti puo essere utile. avevo un america 616 e anche li c'era il famoso carter, poi ho avuto un daily che anch'esso era tutto carenato, il ford non lo era e il ducato non ci ho guardato. pero mi sembra che la carteratura sottoscocca per un po di tempo fosse obligatoria per entrare in certi paesi, mi sembra svizzera e austria. poi non si sono piu viste. byby roberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:30:29
Grazie RoB. Pensavo fosse per ridurre il rumore del motore o per convogliare l'aria in qualche punto preciso. Se è solo per quello che dici te, lo levo appena ho un pochino di tempo a disposizione. A causa di quel pannello ci ho rimesso il cambio[:(] e la pompa dell'acqua[xx(] e per poco non ci rimettevo pure la guarnizione della testata. Se non altro, senza di quello con un'occhiatina per terra prima di partire, si possono evitare parecchi guai.!!! Grazie. Ciao.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/03/2008 alle: 23:20:56
mah strano io che non ce lo se la ford lo faceva lo montavo e te che lai lo vorresti togliere?? le auto di oggi hanno tutte il carte sotto al motore e il motore rimane sempre pulito asciutto e le cinghi riescono a fare anke 100,000km senza sostituirle, se il cambio o il motore perde olio perde anke senza il carter e credo in ogni caso si noti lo stesso la perdita visto che non sono fatti a bacinella ma lisci
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:32:03
quote:Originally posted by moreno74
mah strano io che non ce lo se la ford lo faceva lo montavo e te che lai lo vorresti togliere?? le auto di oggi hanno tutte il carte sotto al motore e il motore rimane sempre pulito asciutto e le cinghi riescono a fare anke 100,000km senza sostituirle, se il cambio o il motore perde olio perde anke senza il carter e credo in ogni caso si noti lo stesso la perdita visto che non sono fatti a bacinella ma lisci >
> Moreno! Io che guardo sempre sotto il motore prima di partire, "sempre", la perdita di olio, probabilmente lieve che a lungo andare mi ha svuotato il cambio, ti assicuro che non l'ho mai notata, forse perchè in autostrada poi, l'olio andava via e non si accumulava, quindi non gocciolava. Risultato sostituzione cambio che per fortuna ho trovato da un demolitore, costo totale 600 euri. Poi a questo aggiungi....lieve (all'inizio) perdita di acqua dalla pompa dell'acqua motore (neanche notata sempre per quel pannello) e rottura della stessa in autostrada....costo totale 462 euri. Mentre andavo in giro per la Sicilia la scorsa estate...aumento di temperatura inspiegabile.....ogni 50 km un litro di acqua, senza mai vedere perdite da sotto ( il pannello è sigillatissimo, non si riesce a vedere praticamente niente attraverso di esso) e oramai mi ero rassegnato (guarnizione testata???) Ebbene arrivato in AA a Marina di Noto, mi sono infilato sotto al motore e ho levato il famoso pannello per guardare meglio ( un ora di lavoro) ebbene era un minuscolo forellino in un manicotto, ovviamente subito sostituito. Comunque se vuoi un consiglio NON, ripeto NON mettercelo. Almeno se perde qualcosa te ne accorgi, altrimenti sono centinaia e centinaia di euro che vanno in fumo. Ciao. Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/03/2008 alle: 20:46:50
Ciao, quel pannello lo puoi anche togliere perchè è solo una paratia insonorizzante , io però non lo farei , starei soltanto più attento alle eventuali perdite, visto che in caso di manutenzione il pannello vuole smontato , probabilmente non hai fatto manutenzione come prescritto . Ciao Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/03/2008 alle: 05:25:13
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao, quel pannello lo puoi anche togliere perchè è solo una paratia insonorizzante , io però non lo farei , starei soltanto più attento alle eventuali perdite, visto che in caso di manutenzione il pannello vuole smontato , probabilmente non hai fatto manutenzione come prescritto . Ciao Paolo >
> Paolo, io sono molto pignolo sulla manutenzione, ma purtroppo le perdite erano piccole e il pannello non mi ha permesso di notarle. Inoltre chiude talmente bene tutta la parte sottostante il motore che è praticamente impossibile guardarci dentro senza smontarlo almeno in parte e non è un lavoro che si può fare ogni volta che si va fuori. Pensavo fosse per insonorizzazione, per questo volevo il tuo parere. Neanche io vorrei toglierlo, però, mi sa che dovrò farlo, per come sono io.....non poter guardare sotto al motore è un grave handicap. Dici che fa tanto rumore senza? Visto che siamo qua.....ma il post del raduno in SGR che fine ha fatto? Non riesco più a trovarlo. Un collega mi ha detto che il magazzino ricambi è aperto per quella occasione, se riesco ad esserci, devo prendere qualche ricambio, l'asta di azionamento valvola di scarico grigie e il suo supporto, la leva che apre/chiude la valvola tra il nautico e la cassetta, la stessa valvola che oramai è usurata (vorrei pure sapere come si smonta) e altre cosucce.... Ciao e grazie!
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 08:32:08
(Mi scuso per il breve OT) Paolo di SGR approfitto della tua presenza qui perche' via email e via telefono non ho ottenuto altro che insuccessi. Sono quello di Genova che acquisto' in Ottobre la Finestra Parapress per l'Arca America. Se per gentilezza mi mandi la fattura che aspetto da l'anno scorso mi eviti che l'autore del danno metta a mio ingiusto carico le spese della finestra. Attendo la fattura al numero fax che ti ho infruttuosamente dato numerose volte. Mi raccomando , altrimenti l'autore del sinistro non mi risarcisce. Grazie e chiedo scusa ai qui presenti.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/03/2008 alle: 11:35:27
Ciao , scusate ma forse avete sbagliato Paolo , io non sono quello dell'sgr , ma un semplicissimo Paolo autoriparatore che mi sono permesso di rispondere alla domanda . Ciao Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/03/2008 alle: 15:47:25
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , scusate ma forse avete sbagliato Paolo , io non sono quello dell'sgr , ma un semplicissimo Paolo autoriparatore che mi sono permesso di rispondere alla domanda . Ciao Paolo >
> OPS!!!! Scusa Paolo, comunque grazie per la risposta di sopra!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link