quote:Originally posted by moreno74> Moreno! Io che guardo sempre sotto il motore prima di partire, "sempre", la perdita di olio, probabilmente lieve che a lungo andare mi ha svuotato il cambio, ti assicuro che non l'ho mai notata, forse perchè in autostrada poi, l'olio andava via e non si accumulava, quindi non gocciolava. Risultato sostituzione cambio che per fortuna ho trovato da un demolitore, costo totale 600 euri. Poi a questo aggiungi....lieve (all'inizio) perdita di acqua dalla pompa dell'acqua motore (neanche notata sempre per quel pannello) e rottura della stessa in autostrada....costo totale 462 euri. Mentre andavo in giro per la Sicilia la scorsa estate...aumento di temperatura inspiegabile.....ogni 50 km un litro di acqua, senza mai vedere perdite da sotto ( il pannello è sigillatissimo, non si riesce a vedere praticamente niente attraverso di esso) e oramai mi ero rassegnato (guarnizione testata???) Ebbene arrivato in AA a Marina di Noto, mi sono infilato sotto al motore e ho levato il famoso pannello per guardare meglio ( un ora di lavoro) ebbene era un minuscolo forellino in un manicotto, ovviamente subito sostituito. Comunque se vuoi un consiglio NON, ripeto NON mettercelo. Almeno se perde qualcosa te ne accorgi, altrimenti sono centinaia e centinaia di euro che vanno in fumo. Ciao. Michele
mah strano io che non ce lo se la ford lo faceva lo montavo e te che lai lo vorresti togliere?? le auto di oggi hanno tutte il carte sotto al motore e il motore rimane sempre pulito asciutto e le cinghi riescono a fare anke 100,000km senza sostituirle, se il cambio o il motore perde olio perde anke senza il carter e credo in ogni caso si noti lo stesso la perdita visto che non sono fatti a bacinella ma lisci >
quote:Originally posted by paolo 61> Paolo, io sono molto pignolo sulla manutenzione, ma purtroppo le perdite erano piccole e il pannello non mi ha permesso di notarle. Inoltre chiude talmente bene tutta la parte sottostante il motore che è praticamente impossibile guardarci dentro senza smontarlo almeno in parte e non è un lavoro che si può fare ogni volta che si va fuori. Pensavo fosse per insonorizzazione, per questo volevo il tuo parere. Neanche io vorrei toglierlo, però, mi sa che dovrò farlo, per come sono io.....non poter guardare sotto al motore è un grave handicap. Dici che fa tanto rumore senza? Visto che siamo qua.....ma il post del raduno in SGR che fine ha fatto? Non riesco più a trovarlo. Un collega mi ha detto che il magazzino ricambi è aperto per quella occasione, se riesco ad esserci, devo prendere qualche ricambio, l'asta di azionamento valvola di scarico grigie e il suo supporto, la leva che apre/chiude la valvola tra il nautico e la cassetta, la stessa valvola che oramai è usurata (vorrei pure sapere come si smonta) e altre cosucce.... Ciao e grazie!
Ciao, quel pannello lo puoi anche togliere perchè è solo una paratia insonorizzante , io però non lo farei , starei soltanto più attento alle eventuali perdite, visto che in caso di manutenzione il pannello vuole smontato , probabilmente non hai fatto manutenzione come prescritto . Ciao Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> OPS!!!! Scusa Paolo, comunque grazie per la risposta di sopra!
Ciao , scusate ma forse avete sbagliato Paolo , io non sono quello dell'sgr , ma un semplicissimo Paolo autoriparatore che mi sono permesso di rispondere alla domanda . Ciao Paolo >