quote:Originally posted by Gigiolone> Gigiolone, hai ragione ma ho il conto dettagliato,dove non torna è sul prezzo del ricambio completo(5 marcia + sincronizzatore) mi pare esagerato 520 euri solo la il pacchetto della 5 marcia,il resto + o - torna. A me pare strano. Lunedì chiamo 3 conce Fiat per il prezzo kit 5 marcia. Se così non è torno e giuro che gli sputo in un occhio. Ciao Carlo
@ esterel, scusa se mi intrometto. Non e' meglio che ti faccia rilasciare la fattura ? E' l'unica prova che avresti in mano per tornare da lui se un domani qualcosa non funzionasse al meglio (sgrat, sgrat), al di la', poi, di ogni considerazione sulla sua moralita' nel non farla. Ciao Giulio >
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico di Bisceglie,anzi di Bisceglie sono io, ero in Liguria domenica scorsa il mio è un 127 cv MH EstereL del 1999,idtd. Stavvo facendo manovra sopra allo scarico e mi è rimasta incastrata la 5 marcia mettendo la retro.Nessuna campagna,non ha mai avuto al motore una mazza di niente. Ciao Carlo
Ciao. Perchè si è rotto? E' un Ducato? Che versione di motore hai? 127 o 146? Campagna4877 o rimappato? Grazie e scusa se ti spolpo[:D][:D][:D] NIco >
quote:Originally posted by subsea> Allora ti comunico il numero di telaio: ZFA23000005644339 ducato anno 1999 2800 idtd. Rispondimi pure qui o al mio indirizzo di posta elettronica che è il seguente: esterel@alice.it Grazie Carlo p.s. se mi rispondi entro domani sera ti ringrazio perchè dopo il camper va in manutenzione la workstation del computer. Ciao Carlo
listino ufficiale fiat ad oggi , prezzi ivati ingranaggio 5° marcia euro 256 iva compresa Kit Sincro 5° marcia euro 225 iva compresa prendili con beneficio di inventario perchè ho preso un ducato 2.800 jtd 18 a caso non avendo i dati precisi del tuo e il conteggio riguarda solo un ingranaggio della quinta e non tutti e due se vuoi mi dai il telaio e ti do tutto ovviamente in privato cmq mi sembra una spesa equa Ciao a touch Paolo >
quote:Originally posted by subsea> Ho letto la tua mail,grazie, presumo che tu abbia ragione. L'unica indagine che mi rimane da fare è quella che mi ha consigliato moreno74,cioè quella di entrare da un ricambista Fiat originale cioè quelli all'interno delle stesse concess. con il libretto di circolazione alla mano e in ultima verificare il prezzo di tutto il kit della 5 marcia. Paolo61 ritiene che il prezzo sia alto,ma se tu fai il meccanico di professione evidentemente la verità sta dalla tua parte,non me ne voglia paolo61 ma se lui non conosce i prezzi dei ricambi. Sai cosa mi fa riflettere,che questa grossa officina che ripara sia i tir che auto con parecchi meccanici alle sue dipendenze,il titolare sa che nel paese dove viviamo io conosco parecchia gente che ci accomuna,non penso a bocce ferme che mi abbia gabbato. Se fotte me fotte altre 20 o 30 persone che a lui gli "danno da lavorare". Ciao e grazie ancora a tutti alla prossima. Carlo Frazie a tutti
Ti ho risposto in email, + semplice per via della foto dell'esploso dei ricambi. se hai ancora bisogno.... Ciaoa touch Paolo >
http://84.242.167.186
:7080/navi?VERSION=2&COUNTRY=001&GRP_COD=212&SBMK=T&QUINTALS=18&DRIVE=S&SIN_ENGINE=8140.43&SGS_COD=7&PART=1&MAKE=F&ENGINE_NO=2691971&YEAR=1998&PART_COD=9463263088&COMM_MODEL=D94&VEHICLE_NO=00000000&SELECTED_COLOR_COMB=366&CAT_COD=PE&COLOUR=366&MOD_COD=232&MVS=232.050.0.0.0&ENGINE=8&SGRP_COD=15&CHASSIS_NO=05644339&PART_SEQ=A&SIN_VERSION=230CLMBC&MONTH=10&DRW_NUM=4&KEY=PRICE_SOST_WIN&PRINT_MODE=0&EPER_CAT=SP&ALL_FIG=0&GUI_LANG=0&SB_CODE=-1&PREVIOUS_KEY=PARTDRAWDATA&LANGUAGE=0&WINDOW_ID=0&ALL_LIST_PART=0&LAST_SELECTED_PART=9463263088 per il kit V marciahttp://84.242.167.186
:7080/navi?VERSION=2&COUNTRY=001&GRP_COD=212&SBMK=T&QUINTALS=18&DRIVE=S&SIN_ENGINE=8140.43&SGS_COD=7&PART=4&MAKE=F&ENGINE_NO=2691971&YEAR=1998&PART_COD=9463263388&COMM_MODEL=D94&VEHICLE_NO=00000000&SELECTED_COLOR_COMB=366&CAT_COD=PE&COLOUR=366&MOD_COD=232&MVS=232.050.0.0.0&ENGINE=8&SGRP_COD=15&CHASSIS_NO=05644339&PART_SEQ=A&SIN_VERSION=230CLMBC&MONTH=10&DRW_NUM=4&KEY=PRICE_SOST_WIN&PRINT_MODE=0&EPER_CAT=SP&ALL_FIG=0&GUI_LANG=0&SB_CODE=-1&PREVIOUS_KEY=PARTDRAWDATA&LANGUAGE=0&WINDOW_ID=0&ALL_LIST_PART=0&LAST_SELECTED_PART=9463263388 per il sincronizzatore Vai quihttp://84.242.167.186
:7080/navi?GUI_LANG=0&LANGUAGE=0&COUNTRY=001&WINDOW_ID=1&KEY=HOME&EPER_CAT=SP&MAKE=F&SBMK=T e poi metti il tuo numero di telaio. Almeno hai un indicazione di massima del costo dei pezzi. Poi ti giochi gli sconti dei vari rivenditori di zona. [;)]quote:Originally posted by peter67> La fattura me la deve ancora fare,io stavo comparando i prezzi rispetto al lavoro e i pezzi di ricambio. Ciao
Ciao! x esterel: ...e non vai alla finanza a denunciare DUE VOLTE il tipo che ti ha fatto sto bello servizio? Tanto di più perche il diesel che usi è gravato da accise tanto più salate quanto meno tipi come questo non pagano le tasse! x subsea: sei come la manna caduta dal cielo! benvenuti tutti coloro che sono come te! >
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao, conosco parenti fratelli e sorelle e viceversa che se si incontrano a 50 m minimo volano schiaffoni,figurati conoscenti o amici,quando ci sono i soldi di mezzo,con mia sorella per una eredità non ci guardiamo in faccia da 4 anni. Domani mi informo da un ricambista fiat il dubbio permane per il costo dei pezzi di ricambio(il kit della 5 marcia completo). Risulta evidente che ballano un paio di centinaia di euri. Il fatto che come diceva mio nonno commerciante,"una mano lava l'altra",l'officina è a 50 m da dove lo tengo rimessato in luogo privato, tutte le volte che ho avuto bisogno adirittura arrivano con il carro attrezzi per cortesia "gratis". Quindi chiama papà chi ti da da mangiare diceva mio nonno. Ciao ti faccio sapere.
Ciao Esterel , ma nel precedente post non avevi detto che era un tuo amico quello che ti faceva il lavoro? Forse si è risentito per il fatto che sei andato da lui già istruito? Ciao e spero che tu risolva questa questione. Paolo >
quote:Originally posted by oigroig> Ti ringrazio ma con il numero di telaio subsea mi ha ragguagliato,leggi i post sopraa descritti,mi rimane domani come già accennato sopra con il numero di telaio a "spot" presso delle concess.fiat di chiedere i prezzi del Kit. Presumo che subsea abbia centrato l'obbiettivo che poi tutto sommato non abbia gran esagerato per quanto mi ha fatto pagare...poi domani chiudiamo"il cerchio" sul risultato. Grazie Carlo
X ESTEREL prima di tutto bisogna capire che cambio hà il tuo camper,ci sono due tipi di cambi sul ducato.sulla motorizzazione 2800idtd e sui pimi 2800 jtd era montato un cambio,poi tra il 2001 e il 2002 è stato montato(per renderti più semplice capire la differenza)un cambio (detto a siringa)con la retro in sù TI POSSO DIRE PER CERTO (30 ANNI DI OFFICINA) che se monti il cambio quello con la retro in basso(non ti metto le sigle del cambio per non farti confusione)per capirci,la 5 marcia è fornita in un kit con ingranaggi/e manicotto scorrevole con sincronizzatori.mentre nel modello con cambio a siringa forniscono i pezzi singoli,ingranaggi,sincronizzatori e le due cose sono totalmente diverse.anche come costo. SCUSA se sono stato troppo semplice nel spiegartile differenze ma prima di fare un polverone assicurati di essere nel giusto.[:)] salutoni giorgio >