quote:Originally posted by robj64> grazie ti ho fatto questa domanda perchè il rapporto della retro è più corto della prima come dal link qui sotto
tranquillo la prima va benissimo come pure le altre cinque (grattatina) ho un 130 che per me basta e avanza e che esteticamente mi piace molto ma che non mi soddisfa nel telaio/sospensioni (abbastanza ballerino all'avantreno e al posteriore sicuramente monterò i soffietti; come dò per certo di cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori con altri rinforzati come nel precedente camper ducato in cui avevo un assetto da far paura, aveva una stabilita' e un confort eccezzionali) e per quanto riguarda la retromarcia lunga; fossi in te controllerei che non entri acqua nel vano motore e se entra lo farei sistemare prima di ritirarlo. Ciao >
http://www.fiatprofessional.it/...
quindi mi sa che sul tuo hanno sbagliato qualche ingranaggio per l'acqua nel motore non ho problemi è un MH ed anche il mio è un 130 ciaoquote:Originally posted by robj64> per esperienza come avrai letto su altri miei post ho sempre fatto lavori che mi portavano a fare tanti km ho usato mercedes iveco ducato ford e renault, dei 4 nominati il servizio dopo vendita più affidabile è sempre stato quello di iveco poi fiat e merceds a parimerito e per ultimo ford. quello che posso dire (sempre per esperienza) è che dipende molto dalle persone che gestiscono l'officina dove vai un paio di esempi prima premetto che si riferiscono alle meccaniche precedenti fino all'euro III. ford 1500km spia iniezione e irentro a 40kmh viene diagnosticato rottura anticipo pompa iniezione 7giorni di fermo alti 1400km turbina bruciata. lo porto all'officina autorizzata che fa da capogruppo per la mia provincia 15 giorni, vado a recuperarlo e noto che parte un po a fatica e picchia in testa risposta, non mi dica che è in grado di capire a orecchio cosa ha? per noi adesso è tutto a posto. morale altre 2 turbine ed infine nel sud italia una officina ford prova ad accenderlo 30secondi dopo il capo officina mi dice turbina rotta e motore fuori fase! a orecchio. ebbene motore da sostituire perchè le valvole avevano inciso i pistoni. alla domanda ma non si sono rotte? no perchè le valvole sono perpendicolari ed in una lega molto dura i pistoni in alluminio...... no comment 4 officine e la quinta a orecchio a diagnosticato il problema la cinghia di distribuzione spostata di un dente. iveco ordino il furgone su mie specifiche arriva esco dal concessionario piove e piove anche in cabina, poic'è una vibrazione strana. rientro e si accorgono che il robot che monta il vetro non aveva terminato il giro con la colla due ore dopo quello è a posto . per la vibrazione escono due ingegneri da torino e scoprono che il problema è la trasmissione. un paio di prove e rusolvono. da allora ho avuto a 140.000 la pompa di iniezione a causa del blu diesel a 200.000 la turbosoffiante con valvola che comanda il vtg bloccata niente altro mercedes 1 kg di olio ogni 5000 km risposta della merceds benz dopo un mese di richiami: è tutto nella norma questo tipo di motore da specifiche può consumare anche di più ti mostrano un documento dove dice che da un valore fino ad un altro tutto è a posto, blocco del cambio. fiat 4 ducato unico intervento serio su un semiintegrale ducato 14 avevano sbagliato l'ingranaggio ne differenziale quello del contachilometri morale lui segnava 130 in realtà andava a 155 non ho mai avuto altri problemi ne semiassi ne sospensioni solo l'ultimo il power dopo il richiamo aveva perso un po di brio ma se leggevo il libretto della cellula vi era scritto velocità max raggiungibile 120kmh oltre la casa non garantisce. quindi come vedete ne ho avute per tutte le marche devo dire che il vecchio iveco il 35/10 aveva un difetto meraviglioso che faceva impazzire i piastrellisti, dopo un tirata ti fermavi magari su un bel lastricato e lui come i cani ti lasciva una bella macchia di liquido oleoso ecc. quindi fai un po te PER TOPOLONE dopo la tua domanda ma quando arriva il rapido mi ha chiamato il conc l'ho stavano scaricando dalla bisarca domani corro a vederlo ciao a tutti
x elefantino sono arrivato anch'io a questa conclusione infatti ho visto subito che dalle specifiche tecniche la retromarcia deve essere piu' corta della prima; ho segnalato immediatamente all'assistenza ma finora ,dopo piu' di tre mesi , l'unica risposta che ho avuto è di aver pazienza (la vedo dura che mi aprano il cambio)ma non mollo. Ciao >
quote:Originally posted by robj64> Quello che non capisco è che solo sul tuo succedono queste cose, gli altri o sono sordi,o ciechi, o non hanno il senso dell'equilibrio... Tu che di cici ???
tranquillo la prima va benissimo come pure le altre cinque (grattatina) ho un 130 che per me basta e avanza e che esteticamente mi piace molto ma che non mi soddisfa nel telaio/sospensioni (abbastanza ballerino all'avantreno e al posteriore sicuramente monterò i soffietti; come dò per certo di cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori con altri rinforzati come nel precedente camper ducato in cui avevo un assetto da far paura, aveva una stabilita' e un confort eccezzionali) e per quanto riguarda la retromarcia lunga; fossi in te controllerei che non entri acqua nel vano motore e se entra lo farei sistemare prima di ritirarlo. Ciao >