CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per tuono: info su filtri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/06/2007 alle: 19:09:35
So che con i camper c'entra poco o niente,ma ho bisogno di questa informazione e chi meglio di te mi puo' dare una mano? Sto acquistando una vecchia 500 (la VERA 500) gia' preparata di meccanica a cui vorrei apportare delle modifiche. Una tra tutte e' quella di montare un carburatore doppio corpo dell'orto da 40mm di origine Alfa Romeo, e qui arriva la domanda: dato che vorrei mettere anche i tromboncini di aspirazione,esistono dei "cappucci" in spugna che coprano il tromboncino in modo da fare effetto filtrante?o qualche filtro aria aperto che possa andare sul suddetto carburatore? e quanto potrebbero costare? E' una cosa che sto ponderando dato che a casa ho due doppio corpo che per il momento fanno bella mostra di se sopra alla scrivania a mo' di porta penne[:D][:D][:D][:D][:I] Scusa la "divagazione" dal settore camper,ma non sono per ora riuscito a trovare niente. Grazie anticipatamente(anche nell'eventualita' che tu non sappia rispondermi) Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:38:37
Nessun problema,anzi grazie per l'infomazione. Il carburatore e' un dell'orto 40mm di provenienza alfa 75 1.6. non so xo' la sua sigla identificativa xche' non ce l'ho qui. Eventualmente te la posto domattina Grazie ancora Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/06/2007 alle: 10:49:18
Per quanto riguarda l'overboost ti serve: - 1 elettrovalvola (possibilmente di quelle da impianti a gas delle auto a carburatori) - 1 raccordo a T oppure Y da giardinaggio. - qualche cm di tubo di gomma come quello che arriva alla wastegate - gigler da carburatori (per regolare la pressione turbo) - 1 interruttore. qui trovi lo schema e la spiegazione di come realizzarlo. Se hai bisogno di maggiori chiarimenti sono a disposizione A proposito: il carburatore e' un dell'orto DHLA 40 Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:51:00
Appena mi e' possibile te la mando; sai,per ora era adibito a porta penne sopra alla mia scrivania....(non sono mica malato vero?!)[:I]. Ti invio pero' tutto alla tua mail personale perche' non so inserire le foto sul sito. Con l'overboost in teoria non dovrebbe andarti in protezione poiche' essendo esso basato su una "fuga d'aria",il segnale alla centralina arriva sempre in maniera corretta(un po' quello che succede tra modulino e centralina). Chiaro che se avviti solo la wastegate alla centralina arriva il segnale di aumento di pressione,ma se intervieni con la fuga d'aria, il sensore di max pressione viene ingannato dando il segnale di pressione giusta alla centralina,mentre invece la pressione e' aumentata. La stessa cosa si fa sui turbo benzina che tra l'altro hanno anche problemi di detonazione. Se poi non ti basta metti il modulino con la rimappa...[:0][:0]se non salti per aria il gioco e' fatto![:D][:D][:D]Scherzo! Un ultima cosa: ricorda che i diesel funzionano congenitamente in eccesso d'aria(cioe' non smagriscono)per cui non e' necessario aumentare ulteriormente la press.gasolio. Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/06/2007 alle: 10:27:10
Per tuono: Ti ho mandato una mail.Fammi sapere se ti e' arrivata. Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:31:26
Non mi e' arrivato niente. Puoi riprovare? Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:54:34
Continua a non arrivare. Inviala qui: luca.agnelli@gamberiniauto.it Devo avere problemi con la casella di posta Grazie Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/06/2007 alle: 12:14:50
[:(][:(][:(]Non e' arrivata nemmeno qui[:(][:(][:(] Non so + come fare!! Non e' che hai qualche problema tu per inviare la posta? Ho controllato anche gli indirizzi:te li ho dati giusti;pensavo di aver sbagliato qualcosa.(ps anche la posta del lavoro funziona xche' mi e' arrivata ora ora una mail da un collega) Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/06/2007 alle: 15:14:50
328/9558104 Se non ti rispondo,ti richiamo poi io. Grazie Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/06/2007 alle: 15:34:54
Ti ho appena inviato le foto. Purtroppo ho solamente immagini lato testata,pero' il lato filtro aria ha i prigionieri su cui alloggiare i filtri con la stessa corrispondenza del lato testata.praticamente,girandolo, hai la stessa immagine tranne che per le farfalle dell'acceleratore(spero di essermi spiegato[xx(][xx(][:I]) Grazie ancora Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/06/2007 alle: 16:39:57
Benissimo, stavo pensando la stessa cosa proprio prima di leggere la tua risposta. Appena ho un po' di tempo ci studio su e poi ti faccio sapere. Ora l'unica cosa che mi manca e' il collettore di aspirazione. Forse ne ho trovato uno da un meccanico vicino a casa mia,ma devo andare lì con il pezzo per provare se va bene. A lavoro compiuto ti faccio sapere per vedere che filtri mettere su. Grazie 1000 Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link