CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per tuono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:10:10
Ti ho rispedito la mail in privato,fammi sapere se questa volta ti e' arrivata, altrimenti apriamo un post qui su Col e ti rispondo evitando tutti 'sti casini. Ciao Luca
tuono
tuono
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:56:22
vai,dimmi tutto. son piu' le mail perse di quelle arrivate. tuono
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/09/2007 alle: 08:51:55
Il segnale del contagiri lo dovresti prendere dal sensore di giri(che, anche se diesel dovrebbe comunque avere). I due strumenti sono i seguenti: - Il primo dall'alto e' il manometro del turbo,che serve a poco poiche' non ha la scala graduata.Caso mai e' utile per vedere se la turbina e' in pressione.Sappi che comunque da originale non saliva mai oltre meta' o 3/4 della scala,quindi anche a occhio riesci piu' o meno a sapere a quanto soffia. -Il secondo e' diviso in due parti.Quello di sinistra e' la temperatura dell' olio,mentre quello di destra e' la pressione dell'olio. In particolare la temperatura dell' olio e' molto importante. Se provi a montare uno strumento cosi', vedrai che quando cominci a tirare avrai un aumento della temperatura dell' olio. Fino ai 160° stai tranquillo, ma oltre e' abbastanza pericoloso andare. Questo e' un utile strumento per capire quando e' meglio smettere di tirare. La pressione olio invece e' determinante per vedere se ci sono problemi alla pompa dell' olio prima che si accenda la spia(a quel punto e' gia' troppo tardi). Per collegare questi ultimi due strumenti devi trovare dei bulbi.In commercio se ne trovano,tra l'altro essendo una strumentazione Fiat dovrebbero essere disponibili come ricambio originale. Per il collegamento del manometro turbo mi sono informato e va benissimo prendere il segnale in qualsiasi punto dalla turbina in poi. Nell'eventualita' basta mettere un altro raccordo a T ed il gioco e' fatto. Io li ho trovati montati sul cinquino e li trovo molto utili. PS: Sto provando a realizzare un impianto freni a disco ant. per la 500. Se ci riesco ti mando delle foto cosi' se ti interessa puoi fare la stessa cosa per i posteriori del camper. Ciao Luca
tuono
tuono
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:59:39
in teoria l'impianto elettrico dovrebbe essere unguale tra ducato 18-15-14 perche' la fiat per risparmiare in genere standardizzava il piu' possibile. quindi secondo te se la trovo,montandola dovrebbe funzionare tutto. tranne prex olio e temp. olio,o magari cambiando i bulbi prob. funzionano. mi metto subito alla ricerca. uno td o uno turbo per i freni post.,hno provato a modificare l'intervento del ripartitore di frenata,e devo dire che adesso frena notevolmente meglio,avendo sost. gli ammortizz. post. con 2 con bomboletta esterna (tipo ammortizz. post. di moto),2 cm piu' alto e poi con i soffietti post.(altri 3 cm) al post. non frenava quasi piu',cosa che ho notato molti sottovalutano,regolare il ripartitore quando si montano le sospensioni ad aria. saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:17:52
Se ti interessa guarda qui:

http://cgi.ebay.it/volante-stru...

Mi sembra anche una cifra accettabile.
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:19:39
Scusa,non ho visto che era gia' chiusa[:I][:I]. Come non detto. PS: Mi raccomando,la strumentazione deve essere della Uno seconda serie, quella che assomigliava alla Tipo per intenderci. Ciao Luca
tuono
tuono
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:29:03
ho appena finito di fare il giro di telef. ai demolitori del veneto e nisba,nessuno ne' di ducato ne' di uno td ne di uno turbo. desolante niente visto che non posso cambiare strumentazione dovro' cambiare camper[:D][:D]. tanto per cambiare si trova sempore quando l'inserzione e' scaduta,ovvio. grazie per la ricerca. saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:10:44
Se vuoi un consiglio prova a contattarlo lo stesso. Puo' darsi che per qualche motivo non l'abbia venduta. Io un paio di volte ho avuto fortuna. Altrimenti puo' darsi che ti recuperi una digitale della uno turbo 1°serie, ma non credo che come ingombri riesca ad entrare nel cruscotto del ducato.Quella della seconda serie vedo che e' perfetta,quella della prima serie era piu' alta e piu' stretta.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:23:48
TROVATA DELLA UNO TURBO IE!!!!! GUARDA QUA:

http://cgi.ebay.it/FIAT-UNO-Tur...

SCADE TRA 6 GIORNI. Altrimenti potresti provare ad adattare quella della punto 70 td che a vederla cosi' sembra uguale alla mia,a parte la grafica dei fondini.

http://cgi.ebay.it/Strumentazio...

E forse ti ci puo' andare anche questa:

http://cgi.ebay.it/STRUMENTAZIO...

Ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:33:28
yuhuuuuuuu,finalmente dopo 33 ore di black out del compèuter,si e' bloccato appena letta la tua mali,e' andata ko la ventola del processore(2 mesi e mezzo di vita di sto' computer) ora per fortuna ho ripristinato tutto. grazie ,ti sei dato molto da fare,vedro' di passare a trovarti cosi' mi offri anche da bere[:o)][:o)],scherzo te lo offriro' piu' che volentiri io. domani controllo i siti ed eventualmente inizio le offerte. per caso vieni giu' a mondo natura???? saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/09/2007 alle: 10:07:02
Purtroppo no, Questo w.e. ho il battesimo di mia nipote,il prox sabato lavoro e domenica invece ho il raduno nazionale del 500 club italia qui ad Arezzo.Non posso mancare e' la "prima nazionale" del mio limone volante. Perche' quando sei di ritorno non l'allunghi un po' e passi qui da Arezzo? Ci si conosce ed eventualmente andiamo a cena da qualche parte qui in zona... Ciao Luca
18
Manuelino
Manuelino
10/04/2007 79
Inserito il 08/09/2007 alle: 10:56:12
scusate, non sono riuscito a capire la modifica che volete fare. date che ho anche io il ducato penultima serie, volevo montare devi strumenti aggiuntivi ma manca lo spazio. il quadro strumenti della uno calza preciso nel cruscotto del ducato??? visto che mio padre ha la demolizione sarei apposto x il recupero dei pezzi. aspetto vostre notizie. manuelino
tuono
tuono
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:19:27
ciao,manuelino stiamo parlando del ducato 1994-2002 modello x230,cioe' terzultima serie. se eventualmente la trovi me lo fai sapere? x luca eventualmente si puo' fare. parlo con la padrona[:D][:D][:D] e poi ti faccio sapere. saluti TUONO
tuono
tuono
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:27:15
x luca pero' quella della uno td e' differente nella forma rispetto alla nostra strumentazione,mi pare sia uguale a quella della uno turbo,o mi sbaglio. saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:44:47
Allora: Il quadro e' uguale, l'importante e' che la uno sia l'ultima versione,cioe'quella con la bauliera simil-Tipo. La versione dovrebbe essere la TD SX. Dovrebbe andar bene anche quella della uno turbo,ma probabilmente sei costretto a ritarare contagiri e contakm. Se vieni mi fa piacere.Da Rimini ad Arezzo sono 140km circa,poi riprendi la A1 e torni su. Se sei qui il sabato 15/09 per cena ti porto in un posticino carino dove si mangia bene il pesce e la pizza napoletana. Se poi rimani la domenica c'e' il raduno nazionale delle 500 e derivate con qualche piccolo mostriciattolo e forse giro in kartodromo con le belve. i miei numeri sono: 339/8014937 328/9558104 a uno dei due mi trovi sempre. Dai capita che ci divertiamo!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:49:50
quote:Originally posted by Manuelino
scusate, non sono riuscito a capire la modifica che volete fare. date che ho anche io il ducato penultima serie, volevo montare devi strumenti aggiuntivi ma manca lo spazio. il quadro strumenti della uno calza preciso nel cruscotto del ducato??? visto che mio padre ha la demolizione sarei apposto x il recupero dei pezzi. aspetto vostre notizie. manuelino Ho notato qualche tempo fa una foto su internet che ritraeva un quadro strumenti del ducato al quale avevano montato una strumentazione un po' particolare. Ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che la strumentazione e' uguale a quella della Fiat Uno td sx o Uno turbo ie seconda serie. Onestamente non so come abbiano fatto a montarcela,ma a occhio sembra che quella del ducato e quella della uno siano intercambiabili come dimensioni. Probabilmente ci saranno da fare dei contatti per gli strumenti mancanti,ma niente che un buon elettrauto o chi ci capisce qualcosa di elettronica non sappia fare. Ti mando per mail la foto(non so ancora come si fa a mettere le foto nel sito). Fammi sapere se e' arrivata. Ciao Luca >
>
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:53:16
manuelino mandami il tuo indirizzo e mail in privato a luca.agnelli@gamberiniauto.it altrimenti non riesco ad inviarti le foto. Ciao Luca
tuono
tuono
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 15:56:26
ok. pero' ricordati che ho la piccola al seguto,quindi siamo un po' legati nei movivemti e con gli orari. ti do' notizie in settimana. la strumentazione della uno turbo che mi hai indicato dovrebbe starci come dimensioni. basta poi prendere il bulbo con il doppio segnale temperatura e prex olio,come avevo gia' fatto tra l'altro sulla ritma circa 15 anni fa'(mi sento vecchio)e sostituirlo al bulbo originale,poi bisognera' modificare un po' i collegamenti elettrici e tutto e' fatto,giusto??. saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/09/2007 alle: 16:07:45
quote:Originally posted by tuono
ok. pero' ricordati che ho la piccola al seguto,quindi siamo un po' legati nei movivemti e con gli orari. ti do' notizie in settimana. la strumentazione della uno turbo che mi hai indicato dovrebbe starci come dimensioni. basta poi prendere il bulbo con il doppio segnale temperatura e prex olio,come avevo gia' fatto tra l'altro sulla ritma circa 15 anni fa'(mi sento vecchio)e sostituirlo al bulbo originale,poi bisognera' modificare un po' i collegamenti elettrici e tutto e' fatto,giusto??. saluti TUONO >
> Per gli orari della bambina non ci sono problemi, io e la mia dolce meta' siamo fidanzati e senza figli, quindi ci adattiamo benissimo agli orari della piccolina.Siamo abituati con la nipotina. Per fermarti con il camper ho posto sotto casa mia,accanto al mio(non mi fregare la strumentazione pero'...).Posto tranquillo e illuminato a 10min a piedi dal centro. Se poi ti va la domenica mattina possiamo lasciare insieme le signore e la bimba e noi andare a fare qualche sgassatina al raduno. Purtroppo la domenica non posso mancare altrimenti i ragazzi del club mi tolgono il saluto(e' il quarto di seguito che salto...va a finire che mi spennano). Per la strumentazione daal turbo o td le dimensioni sono uguali a prima vista. Confermo la sostituzione del bulbo.Per il contagiri e' possibile che l'impianto elettrico sia gia' predisposto per cui...altrimenti tester e prove.
tuono
tuono
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 08:32:39
ok,ricevuto. per la strum. vedro' di aggiudicarmela. in teoria pensavo di tener chiuso venerdi,cosi' partendo giovedi sera la visitavo nel corso della giornata di venerdi e cosi' mi tenevo libero il week. ti faccio sapere mercoledi. saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/09/2007 alle: 08:59:58
Si puo' fare. Io sabato lavoro tutto il giorno,ma se ti fermi ad Arezzo,mi cgiami e ti do delle dritte per visitare la citta'.Poi in serata ci vediamo e inventiamo qualcosa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link