CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per un piccolo spunto in più...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/10/2009 alle: 07:46:17
Buongiorno a tutti, ho uno Sprinter 316, nulla di cui lamentarmi anche perche' il mio piede destro piu' di tanto non spinge, anni addietro ho avuto nelle corse i miei momenti di gloria, ora basta. L'unica cosa volevo sapere se si poteva avere un qualcosina in piu' nei salitoni autostradali dove se non arrivo "su di giri", avendo la V lunga, scende un po di giri. Il tutto se possibile con poca spesa e se qualcuno mi sa indicare anche dove possibile farlo su Roma. Un abbraccio Andrea RM
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/10/2009 alle: 09:00:28
se ti dico di mettere una scatolina magica [:p] ( centralina aggiuntiva ) sicuramente mi tiro dietro un po' di critiche.. [:D] io messa una centralina aggiuntiva sul 2.8jtd e problema della V lunga risolto... poi vedi tu... [:)]
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/10/2009 alle: 10:47:39
...al di la delle critiche, sul forum in proposito si e' letto di tutto, a me interessa veramente per un puro e unico interesse di "tiro" in salita, considerato che la maggior parte delle volte viaggio con 4 bimbi..... Unica cosa non vorrei spendere una cifra troppo alta. Un abbraccio Andrea RM
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 02/10/2009 alle: 11:43:19
se hai letto un po' il forum troverai una miriade di risposte .. comunque .. per mia esperienza diretta come detto sopra su un 2.8jtd ducato ho montato una scatoletta e non l'ho mai piu' tolta.. avevo l'interruttore ma alla fine la lasciavo sempre inserita proprio perche' anche a bassi regimi riprendeva rapidamente senza dover spingere troppo l'acceleratore cosa che mi ha sempre dato fastidio .. Questa sensazione di elasticita' maggiore e' un toccasano per la guida rendendo piu' piacevole la guida stessa . In salita non fa' miracoli ma aiuta tantissimo . i falsi piani li ho risolti con il modulo .. le salite medie anche .. ovviamente sulle salite impegnative il modulino aiuta ma non basta. Il costo?? c'e' ne sono di tutti i tipi... da 50 € che lasciano molto a desiderare e che falsano solo il segnale ad 700 e rotti euro.. la media corretta e sui 300 con varie mappature e trimmerini di regolazione della potenza ed erogazione , molto piu' performanti ed affidabili perche' toccano vari parametri e non solo il segnale.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 03/10/2009 alle: 00:02:44
il mio problema è come quello di andylama con il mio sprinter 316 domanda:ma possona andare bene su qualsiasi motore chi le deve tarare ? si tarano su banco o sul motore ringrazio per le risposte saluti oliver
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/10/2009 alle: 09:37:55
Ciao , in genere le centraline aggiuntive x comon rail sono pressochè uguali ( dico in genere , perchè esiste qualche caso di c.r. che monta centraline particolari )quello che cambia è il cablaggio . Per fiat , mercedes , ford , renault ed iveco la centralina è la stessa( parlando di dipa , ogni meccanica avrà il suo cablaggio differente e la relativa taratura della centralina , che si setterà al momento del montaggio, sia che si monti una centralina di tipo digitale che analogica. Saluti Paolo
16
Paper1
Paper1
20/07/2009 23
Inserito il 03/10/2009 alle: 22:55:46
Montato sul mio Ducato 2.8 jtd il chipbox della selectron... Va + che bene , anke a minimi giri sale che una bellezza!.. La taratura viene fatta dalla selectron in base al modello, prezzo? .... 350 €... Spesi più che bene! [;)] Te lo consiglio vivamente! [:D]
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 04/10/2009 alle: 11:04:42
mhhh,mi sembrano belle quelle della seletron, indagate...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link