CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

perchè accelerare di continuo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:55:21
Mi rivolvo a tutta la nostra categoria: non ho mai capito i camperisti che entrano nelle aree di sosta o camping che, dopo aver gironzolato con il mezzo, invece che a piedi, rasettando alberi, altri camper nonche' persone in trasito e trovato finalmente un posto ideale, danno inizio alle manovre di posizionamento millimetrico accellerando di continuo ad ogni impercettibile movimento. Intanto basta almeno in piano, sollevare la frizione al minimo per potersi spostare senza fatica evitando di fare fumo e rumore inutilmente e mentre il disco della frizione striscia e si scalda chiedendo pieta' dell'inutile comportamento la moglie o chi dirige le manovre cerca di parcheggiarli cosi' a ridosso da impedirti l'uso delle finestre oscurandole completamente! poi terminato il posizionamento inizia il livellamento su due assi e qui qualcuno di noi dovrebbe veramente astenersi perche' spesso alla fine e piu' fuori piano di quando e' arrivato oppure, tra una sgommata e l'altra ha scavato qua e la' diverse buche. Terminato l'attracco ti salutano festosi: premesso che non son tutti cosi' e che io non mi ritengo asociale e mai ho negato un saluto solo che, a volte, mi accorgo di essere falso nel momento in cui lo faccio e tutto cio' mi dispiace molto. Percio' chiedo a tutti gli interessati (almeno chi legge il forum e sono tanti) di utilizzare i mezzi al minimo sfruttando il cambio di marce in fondo in seconda senza accellerare si procede ad una discreta velocita' senza scender neppure sotto il minimo regime di giri del motore, perfino in retro e specie sui nuovi mezzi, si raggiungono velocita' di manovra perfino troppo elevate per la sicurezza.... tutto cio' a benificio nostro per la sicurezza reciproca e a vantaggio degli organi meccanici e perche' no, dei consumi e dell'ambiente. Che ne dite? Se per scaricare le grige in 300 metri dalla sosta accellero 22 volte sono forse un figo con il piede veloce??? Andre
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:53:49
... ma non sai che accellerare a scattini anche in manovra fa molto guidatore racing!?!?!?! [8D][8D][8D][8D][8D]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:06:46
...o guidatore incapace ed esibizionista... [8D]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:50:10
Ma Norbiato va in campeggio per guardare quelli che fanno manovra? Ma perchè non vai a farti una passeggiata oppure un bagno fresco invece di preoccuparti di quelli che parcheggiano!!!!!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 09:14:31
io non sto praticamente mai in camper se non per mangiare e dormire per via dei bambini piccoli 1 anno e 3 anni ma ti assicuro che quando mangiamo in 7 giorni di area di sosta puntualmente all'ora di pranzo 2 o a volte 3 equipaggi scaricano le grigie o il nautico senza ovviamente spegnere il motore (per via penso del condizionatore) e sai bene che profumo di rose, in piu', nel primo pomeriggio quando tentiamo di far addormentare i bambini qualcuno usa sempre il camper un po' come i ragazzini il motorino continuando a sgasare inutilmente.... ti diro' che e' peggio del generatore, di certo non ce l'ho con tutti solo con i comportamenti ingiustificati e contro senso, se potessi lasciare i bambini soli in camper lo farei ma per ora non se parla capisci adesso i motivi? in futuro non manchero' di certo di seguire i tuoi consigli in ogni caso io in parcheggio mi sposto senza mai accellerare con oltre 30 kg/m di coppia e un rapporto basso come la 1 o la retro e' del tutto superfluo andare oltre il minimo regime di giri! Andre
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 28/09/2007 alle: 10:25:29
Ah Norbià, certo che in lingua italiana fai acqua da tutte le parti...o forse sei straniero?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 12:32:35
Sai quanti laureati come te combinano disastri in ambito sanitario e non solo a parole? Dalla tua risposta si capisce molto bene il motivo per cui molti leggono sul forum e pochi intervengono, a patre cio', il mio intento era di far capire che durante le manovre e' del tutto inutile accellerare e mi sembra che dal numero di letture qualcuno l' ha afferato, nonostante gli errori presunti di analisi logica o grammaticale. Per me e' finito da un pezzo il tempo della scuola ma, ne ora ne mai, ne tanto meno sul forum, mi permetterei di dare ad un altro dell'incapace nello scrivere, ognuno si eprime a suo modo e se e' straniero avra' anche lui i suoi diritti al di la' che sappia o meno correttamente esprimersi: ne e' una prova l'esame per la patente dove agli stranieri e' concesso il benificio di esclusione ai test scritti. Tra l'altro per te "DICA33" io stesso lavoro in emodinamica come tecnico RX e ad certi tuo colleghi una coronarografia o al peggio un' angioplastica quanto mai seplice anche mono vasale me ne guarderei bene dal farmela fare... capito mi hai|!
18
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 28/09/2007 alle: 14:40:25
Norbià, non t'arrabbià... ti volevo solo prendere un po' in giro. Tra l'altro, condivido con te.. tra d noi camperisti ci sono certe teppe... una di quelle sono io! Ciao... un abbraccio.. Ma come hai fatto a capire che sono medico?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 15:18:45
a parte il tuo nick poi basta vedere dove dichiari la tua professione, non penso di essere un detective, inoltre lavoro a stretto contatto con i medici da solo 15 anni sai com'e' sieti cosi' avvezzi a corregere il prossimo inoltre, a parte la vostra calligrafia indecifrabile (per cui senza tibro non si capisce neanche il nome di chi firma) sai quanti pazienti dopo le vostre spiegazioni di paroloni sono piu' confusi di prima e spesso vengono a chiedere proprio a noi ominidi che cavolo hanno? Sara' forse solo la vostra costante abitudine a leggere testi sacri di medicina senza errore alcuno o a preparare suntuose relazioni ai vari congressi-festini totalmente sponsorizzati da compiacenti ditte farmaceutiche che vi portano in tutto il mondo, famiglia annessa o, amante a seconda dei casi.... sempre senza offesa almeno.... mi confermi? le mie colleghe infermiere dicono che dovreste essere pagati a prestazioni non a ore: in questo momento stiamo infatti aspettando i comodi di un medico con il paziente sul lettino in attesa di intervento. Scusate la divagazione sul forum di meccanica ma quando ci vuole ci vuole. Andre
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 15:44:19
Sfogo a parte e' pur vero che chi non lavora non sbaglia, solo che certi sbagli in ambiete sanitario sono davvero imperdonabili e noi dietro le quinte spesso ne siamo al corrente, io in particolare ne soffro specie quando l'errore era chiaramente evitabile ed essendo coinvolto nella procedura mi sento oltre modo responsabile quanto il medico primo operatore. Fortunatamente sono eventi rari ma no per questo da dimenticare. A M E N
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 29/09/2007 alle: 00:35:00
Io ho il ford 125 cv tristemente famoso per avere la prima e la quinta lunghissime. Quando faccio le manovre o vado sui cunei, se non accelero e lascio la frizione gradualmente il motore si spegne, a volte mi si spegne anche quando riparto da uno stop e sovrappensiero non accelero quel tanto per tenerlo allegro. Non so se ti riferivi anche alla mia "categoria" però se non hai mai provato un mezzo con la mia meccanica fai sicuramente fatica a capire il perchè. ciao Alberto
norbiato
norbiato
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 09:39:44
lo so bene che non tutti hanno la stessa meccanica mi riferivo principalmente ai Ducato e MB che si possono spostare senza scendere neppure dal minimo in manovra ciao Andre
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 29/09/2007 alle: 10:04:40
Egregio Norbiato, ti stai lamentando( o meglio, ti sei lamentato ieri) dei congressi-festini forse per invidia? Ma al momento in cui scrivevi, tu, non stavi svolgendo mansioni di piacere, ossia scrivere su Col, mentre eri al lavoro e quindi sfruttando-approfittando della fiducia accordatati dal tuo datore di lavoro che ti paga per lavorare, solo lavorare? Anche io ti pago, con le mie tasse. Io ti sto rispondendo da casa, nel mio tempo libero e senza approfittare delle risorse altrui. Se si lavorasse invece che criticare questo o quell'altro che se la spassa.....forse ci troveremmo tutti un pò meglio.....e poi scusa, un pò di attenzione in più nello scrivere in lingua italiana, altrimenti rischi di assassinare Dante ancora una volta. Ciao e non me ne volere più di tanto. Emodinamicamente ti abbraccio. Calogero sono, capito mi hai?[;)]
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:57:30
Perchè la maggior parte sono i classici guidatori della domenica !
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 29/09/2007 alle: 15:11:57
Andrè,[:D][:D] ma nun tien ch'è fà, quann piazzan ù camper,[:I][:I] fatt na rsat, tant ch'è stè, chill a massim u ciuc san purtà[:)][:)][:)][8D][8D][8D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:19:45
Ciao a tutti faccio io da parafulmine con questa frase: "ESCULAPIO GIA' DA QUALCHE ANNO SI STAVA RIVOLTANDO NELL'URNA, MA SUPPONGO CHE IERI SIA SCHIZZATO VIA LONTANO LONTANO PER NON SENTIRE PIU'" Salute e saggezza tanta per tutti noi!!!!!!!!!

Modificato da unneofita il 29/09/2007 alle 20:47:15
norbiato
norbiato
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 16:43:24
Non cappisco cosa ci entra Dante e Esculapio in questo contesto a parte cìo ho parlato prima con "Theophrastus Paracelso Eglifu medico dell’anima e del corpo Insegnò ai suoi studenti che "...è la virtù che dovrà sostenere il medico fino alla morte" e cioé l’assenza di venalità e di presunzione. (fantascienza pura) Egli non si sottomise ad alcuno, coerente al suo motto: "Non sia di altri chi può esser di se stesso".
unneofita
unneofita
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:58:32
Ciao non sono abituato a generalizzare, ma quando ci vuole ci vuole! Mi risulta che spesso i medici, quando si distolgono dal loro lavoro sacro e fanno altro, per esempio i politici o i letterati, non so perchè, ma sovente deragliano e fanno rivoltare Esculapio dentro l'urna. Forse sono stato più chiaro. Salute a tutti.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22476
Inserito il 30/09/2007 alle: 20:37:56
quote:Originally posted by unneofita
Ciao non sono abituato a generalizzare, ma quando ci vuole ci vuole! Mi risulta che spesso i medici, quando si distolgono dal loro lavoro sacro e fanno altro, per esempio i politici o i letterati, non so perchè, ma sovente deragliano e fanno rivoltare Esculapio dentro l'urna. Forse sono stato più chiaro. Salute a tutti. >
> "quando si distolgono dal loro lavoro sacro" [:D][:D][:D] scusa ma non ho retto Ciao Roberto da certi medici non mi farei nemmeno tagliare i capelli.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 08:31:46
Da me il rapporto e' 5/2, naturalmente quelli in gamba lavorano anche per gli altri, per chi e' un addetto ai lavori potento scegliere, a costo di aspettare un po' di piu' la prestazione, cerca per se e per i conoscenti di passare dal piu'responsabile che in genere raramente corrisponde al vero responsabile di reparto,Ciao Andre e piano col gas specie quando si arresta il motore nei turbo, capisco che per molti che leggono su meccanica sia superflo dirlo, la turbina prende giri lanciandosi inutilmente poi, quando si spegne il motore, il velo d'olio sul cuscinetto a strisciamento detto bronzina viene a mancare generando alla lunga usura, perdita di rendimento e riduzione conseguente di durata insieme a consumo di olio improprio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link