CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perchè al freddo il mio camper non va?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
simontamy
simontamy
27/11/2008 44
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:33:37
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto, ho comprato un camper nuovo.. mi è stato consegnato il 21/11/2008, dopo una settimana l'ho portato al centro assistenza Fiat, perchè non andava, hanno cambiato la pompa del gasolio chiaramente tutto in garanzia" dopo aver rititato il mio mezzo dopo una settimana ho riscontrato lo stesso ed identico problema... il mezzo a temperature fredde non parte -5 gradi non è molto fredda....riporto il mezzo al centro asistenza fanno tutte le verifiche del caso escono i periti e sostituiscono vari pezzi ora non ricordo che...mi riconsegnano il mezzo...la prima gelata il mezzo non parte...lo riporto per la terza volta al centro assistenza dopo vari test mi riconsegnano il mezzo dicendo che ora era tutto al posto, ma il giorno 25/01/2009 ieri il mezzo non parte...stamattina il carroattrezzi lo rimorchia di nuovo al centro assistenza ora non so cosa faranno....c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? qualcuno di voi è riuscito a risolverlo? spero di ricevere qualche vostra risposta, non so più cosa devo fare e come muovermi, mercoledì vado dal mio avvocato per fare una lettera alla Fiat e poi vedremo il da fare. Grazie a voi e spero in qualche vostra gradita risposta. Ciao.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27846
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:10:45
quote:Originally posted by simontamy
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto, ho comprato un camper nuovo.. mi è stato consegnato il 21/11/2008, dopo una settimana l'ho portato al centro assistenza Fiat, perchè non andava, hanno cambiato la pompa del gasolio chiaramente tutto in garanzia" dopo aver rititato il mio mezzo dopo una settimana ho riscontrato lo stesso ed identico problema... il mezzo a temperature fredde non parte -5 gradi non è molto fredda....riporto il mezzo al centro asistenza fanno tutte le verifiche del caso escono i periti e sostituiscono vari pezzi ora non ricordo che...mi riconsegnano il mezzo...la prima gelata il mezzo non parte...lo riporto per la terza volta al centro assistenza dopo vari test mi riconsegnano il mezzo dicendo che ora era tutto al posto, ma il giorno 25/01/2009 ieri il mezzo non parte...stamattina il carroattrezzi lo rimorchia di nuovo al centro assistenza ora non so cosa faranno....c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? qualcuno di voi è riuscito a risolverlo? spero di ricevere qualche vostra risposta, non so più cosa devo fare e come muovermi, mercoledì vado dal mio avvocato per fare una lettera alla Fiat e poi vedremo il da fare. Grazie a voi e spero in qualche vostra gradita risposta. Ciao. >
> scusa la banalità, che gasolio usi ?
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:05:37
dacci qualche indicazione in più quando giri la chaiave cosa fa? per caso dopo il primo scatto senti un un motorino per 5-6 sec. (tipo la pompa dell'acqua della cellula?), se è così hai il gasolio ghiacciato. sii più chiaro ciao
simontamy
simontamy
27/11/2008 44
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:46:31
il gasolio lo faccio dal benzinaio, quindi il classico gasolio che utilizzano tutti, in più ogni pieno gli metto l'adittivo per evitare i congelamento, quando giro la chiave sento uno strano fischio dentro al serbatoio (penso che sia la pompa)
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:03:53
Dentro al serbatoio c'è la pompa e il caratteristico rumore e un zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzztac, ma sei sicuro che hanno cambiato la pompa ? hai visto la vecchia pompa ? o solo smontata verificata e rimontata ? chiama il servizio clienti Fiat esponi il problema e l'intenzione di rivolgerti a un avvocato saranno loro a chiamare l'officina per risolvere il caso
simontamy
simontamy
27/11/2008 44
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:25:16
sono sicuro che l'hanno cambiata perchè l'ho vista con i miei occhi... in più dovevano spedirla a Torino per farla controllare dai periti, ho chiamato il servizio clienti e sono sempre stato seguito da loro, mi chiamavano tutti i giorni per darmi le informazioni sul lavoro che stava svolgendo l'officina..... Tutti i lavori che hanno fatto sul mio camper sono sempre stati controllati dai periti, perchè come ho scritto recentemente hanno dovuto affrontare delle spese non indifferenti..."ed è tutto in garanzia" ecco perchè ora mi rivolgo a tutti voi, per sapere se qualcun'altro ha passato i miei problemi, p.s: tutti questi problemi con un mezzo nuovo è assurdo!!!!!!
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 94.200€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 94.200€, Nuovo
Rimor EUROPEO NG6 2400 TD 6POSTI 22.500€, Anno: 2006
Rimor EUROPEO NG6 2400 TD 6POSTI 22.500€, Anno: 2006
Laika KOSMO  EMBLEMA 512 82.153€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 512 82.153€, Nuovo
Hymer BMC-I 680 131.500€, Anno: 2021
Hymer BMC-I 680 131.500€, Anno: 2021
Roller Team Livingstone Sport 2 Limited 60.290€, Nuovo
Roller Team Livingstone Sport 2 Limited 60.290€, Nuovo
Previous Next
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:12:08
A te succede a freddo, a un mio amico invece succede quando il mezzo è in movimento e percorre una salita...un anno di vita,4000 km...5 fermate in officina, 5 pompe della nafta diverse e 2 common rail, oltre a varie pompette del serbatoio e Dio solo sa che altro...non ci capiscono nulla e seguitano a sostituire pompe del gasolio... Lui ora è giustamente stanco, ma non risolve nulla..ha deciso di sostituire il mezzo perchè anche il suo avvocato gli ha detto: te lo riparano sempre, quindi non si può far causa su una cosa che portebbe essere risolta... e la casa scarica sulla Fiat...vergogna
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 26/01/2009 alle: 20:23:30
Salve a tutti, E' possibile sapere di che motorizzazione parlate, se 2300 o 3000. Grazie
simontamy
simontamy
27/11/2008 44
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:08:47
parlo di un 2300
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:23:39
Ciao Simontamy,anch'io con le fredde temperature di quest'anno ho avuto tanti problemi sul mio 2.300.. Anzitutto c'è l'hai all'aperto o al chiuso? Poi hai il carter che protegge il flauto del rail e i cablaggi che si collegano agl'iniettori???? Io dopo vari tentativi FAI DA TE,ho scoperto che l'acqua che scola dal parabrezza passa tramite la staffa che sorregge il debimetro e va giusto,giusto,sopra ai componenti che ti ho elencato...e con temperaturte rigide gela,così blocca anche l'afflusso del gasolio... Fammi sapere... CIAO
simontamy
simontamy
27/11/2008 44
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:17:03
[quote]Originally posted by bobo67
Ciao Simontamy,anch'io con le fredde temperature di quest'anno ho avuto tanti problemi sul mio 2.300.. Anzitutto c'è l'hai all'aperto o al chiuso? Poi hai il carter che protegge il flauto del rail e i cablaggi che si collegano agl'iniettori???? Io dopo vari tentativi FAI DA TE,ho scoperto che l'acqua che scola dal parabrezza passa tramite la staffa che sorregge il debimetro e va giusto,giusto,sopra ai componenti che ti ho elencato...e con temperaturte rigide gela,così blocca anche l'afflusso del gasolio... Fammi sapere... CIAO Ciao scusa per il ritaro, il mio mezzo è fuori all'aperto.. Si ha il carter.. Oggi sono andato in officina...... dicono che hanno scoperto che cè condensa nel gasolio ma non sanno il motivo, stanno aspettando i periti Fiat in teoria domani escono e vedranno cosa fare, io sono stanco e amareggiato, questa è la 4 volta, il mio camper ha 500 Km è assurdo passare queste esperienze con un mezzo nuovo. Cia ti farò saper qualcosa.
emilyano
emilyano
11/02/2009 4
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:15:14
Premesso che sono possessore di un camper montato su Ducato 130 del 07/2008 ed anch'io ho problemi sulla partenza quando fa freddo o sulla neve.Parte stentato dopo molti tentativi e dopo partito si accende la spia di anomalia e come se andasse a 3. ho provato col gasolio fatto in montagna, con l' additivo ma il risultato è sempre lo stesso. Cosa mi consigliate ?
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:31:26
quote:Originally posted by simontamy
[quote]Originally posted by bobo67
Ciao Simontamy,anch'io con le fredde temperature di quest'anno ho avuto tanti problemi sul mio 2.300.. Anzitutto c'è l'hai all'aperto o al chiuso? Poi hai il carter che protegge il flauto del rail e i cablaggi che si collegano agl'iniettori???? Io dopo vari tentativi FAI DA TE,ho scoperto che l'acqua che scola dal parabrezza passa tramite la staffa che sorregge il debimetro e va giusto,giusto,sopra ai componenti che ti ho elencato...e con temperaturte rigide gela,così blocca anche l'afflusso del gasolio... Fammi sapere... CIAO Ciao scusa per il ritaro, il mio mezzo è fuori all'aperto.. Si ha il carter.. Oggi sono andato in officina...... dicono che hanno scoperto che cè condensa nel gasolio ma non sanno il motivo, stanno aspettando i periti Fiat in teoria domani escono e vedranno cosa fare, io sono stanco e amareggiato, questa è la 4 volta, il mio camper ha 500 Km è assurdo passare queste esperienze con un mezzo nuovo. Cia ti farò saper qualcosa. >
> Ciao simontamy. Hai risolto il problema della partenza con temperature basse ??? Cosa ti ha detto FIAT ??? Anche il mio camper e' afflitto dallo stesso tuo problema. The Wizard
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 19/02/2009 alle: 00:37:02
[quote]Originally posted by simontamy
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto, ho comprato un camper nuovo.. mi è stato consegnato il 21/11/2008, dopo una settimana l'ho portato al centro assistenza Fiat, perchè non andava, hanno cambiato la pompa del gasolio chiaramente tutto in garanzia" dopo aver rititato il mio mezzo dopo una settimana ho riscontrato lo stesso ed identico problema... il mezzo a temperature fredde non parte -5 gradi non è molto fredda....riporto il mezzo al centro asistenza fanno tutte le verifiche del caso escono i periti e sostituiscono vari pezzi ora non ricordo che...mi riconsegnano il mezzo...la prima gelata il mezzo non parte...lo riporto per la terza volta al centro assistenza dopo vari test mi riconsegnano il mezzo dicendo che ora era tutto al posto, ma il giorno 25/01/2009 ieri il mezzo non parte...stamattina il carroattrezzi lo rimorchia di nuovo al centro assistenza ora non so cosa faranno....c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? qualcuno di voi è riuscito a risolverlo? spero di ricevere qualche vostra risposta, non so più cosa devo fare e come muovermi, mercoledì vado dal mio avvocato per fare una lettera alla Fiat e poi vedremo il da fare. Grazie a voi e spero in qualche vostra gradita risposta. Ciao. - ciao a tutti volevo intervenire solamente per sottolineare, e me ne dispiace, che la fiat, dopo anni ed anni ( problemi di avviamento li avevano anche i ducato anni '90), ancora non ha risolto il problema dell'avviamento a basse temperature. Non so'che cosa possano costare gli interventi in garanzia,e probabilmente anche in immagine ma, a qualcuno della fiat importa? Probabilmente ,in questo modo, garantiscono lavoro alle officine autorizzate e li pagano con gli ecoincentivi ( soldi pubblici ). Tornando al problema; un riscaldatore da aviare prima di mettere in moto no !?!? Scusate l'intervento, ma quando leggo nei forum, e non solo, problematiche vecchie di anni e mai risolte, clienti che dopo aver speso fior di quattrini manco vengono ascoltati o cmq, assistiti sicuramente non ad "opera d'arte ", mi sfagiolo!! Ora ho un mercedes ma ancora confermo che per icamper, il ducato,sia un'ottimo mezzo per telaio, peso,frenata,motore. ciao ivan - n.b: lavoro in un'azienda che vende il suo prodotto in tutto il mondo ed il ns. impegno quotidiano e di diminuire gli interventi in garanzia con l'intento di prolungarla !! toyota insegna !
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.