quote:Originally posted by gionny64> Alla fiera di Rimini ma ancora prima in Germania (paradiso del gancio traino..) ho notato i prodotti di WESTFALIA che in Italia vengono distribuiti dalla ditta Cresci Rimorchi in provincia di Arezzo. Producono un particolare gancio traino "estensibile" nel senso che gli attacchi laterali possono stringersi ed allargarsi e può adattarsi a più modelli e portarselo dietro cambiando il mezzo. Non ne conosco il prezzo ma quantomeno si ammortizza la spesa su tutti i mezzi in cui verrà montato. Personalmente ho scoperto che il mio Burstner ha tutta la struttura della LINNEPE per il gancio traino ma manca la sfera e l'allaccio elettrico...La Westfalia fà una sfera con attacchi foro standard 850mm x 550mm già omologato... In Germania costava 80 euro...peccato non averlo preso! Qui a Roma c'è un costruttore venditore diretto Plini&Gigliotti prova a sentire loro cosa te lo mettono almeno salti il passaggio casa-installatore... Ciao, Marcello
Gentili colleghi, qualcuno mi sa dire come mai per un gancio traino al mio VR Ford Kentaky estro5 mi hanno chiesto 1,800,00 euro montato[:0] qualcuno di voi ha trovato un altra soluzione ? sembra che questi abbiano il monopolio >
quote:Originally posted by Marxello> Vedrai che non te lo possono fare.
quote:Originally posted by gionny64> Alla fiera di Rimini ma ancora prima in Germania (paradiso del gancio traino..) ho notato i prodotti di WESTFALIA che in Italia vengono distribuiti dalla ditta Cresci Rimorchi in provincia di Arezzo. Producono un particolare gancio traino "estensibile" nel senso che gli attacchi laterali possono stringersi ed allargarsi e può adattarsi a più modelli e portarselo dietro cambiando il mezzo. Non ne conosco il prezzo ma quantomeno si ammortizza la spesa su tutti i mezzi in cui verrà montato. Personalmente ho scoperto che il mio Burstner ha tutta la struttura della LINNEPE per il gancio traino ma manca la sfera e l'allaccio elettrico...La Westfalia fà una sfera con attacchi foro standard 850mm x 550mm già omologato... In Germania costava 80 euro...peccato non averlo preso! Qui a Roma c'è un costruttore venditore diretto Plini&Gigliotti prova a sentire loro cosa te lo mettono almeno salti il passaggio casa-installatore... Ciao, Marcello
Gentili colleghi, qualcuno mi sa dire come mai per un gancio traino al mio VR Ford Kentaky estro5 mi hanno chiesto 1,800,00 euro montato[:0] qualcuno di voi ha trovato un altra soluzione ? sembra che questi abbiano il monopolio >
>
www.pliniegigliotti.it
per informazioni info@pliniegigliotti.it inviando la fotocopia del libretto di circolazione spero di esserti stato d'aiuto ciaoquote:Originally posted by qwertyz> Ciao , il libretto te lo hanno chiesto x l'estensione della omologazione , plini e gigliotti sono molto lontani dall'essere falliti e x di più fanno ganci veramente ottimi. Saluti Paolo
io , solo gancio 900 euro da un'amico senza montaggio...il sito plinio e gigliotti non va, è fallita la ditta?inoltre una curiosita': a me hanno chiesto il libretto,ma mi chiedo,ogni camper,non ha uno sbalzo diverso e quindi il gancio non cambia?? >
quote:Originally posted by maculani> Si fà omologare direttamente in MCTC con dichiarazione di montaggio in carta intestata di un meccanico e foglio tecnico del gancio traino. La Westfalia ha omologato direttamente anche il solo gancio a sfera con piastra e senza struttura dato che molti fuoristrada, pick up e furgoni ne escono sprovvisti ma dotati di tutta la struttura in acciaio già forata per montare il solo gancio. [url] http://www.westfalia-automotive.de/fileadmin/templates/en/downloads/ballplates.pdf Quest'altro è invece il gancio traino compreso di struttura da imbullonare al telaio universale estensibile.
quote:Originally posted by Marxello> Vedrai che non te lo possono fare.
>
>
http://www.westfalia-automotive...
Buon gancio a tutti! Marcellohttp://www.pliniegigliotti.it/h...
saluti Mario SPquote:Originally posted by paolo 61> quoto paolo61 plini&gigliotti sono ben lontani dal fallire. Sono una delle poche realtà romane che resiste nel tempo. Hanno lo stabilimento abbastanza vicino a casa mia, ci passo spesso davanti e ti garantisco che stanno sempre li, forse non rispondono al telefono e alle mail perche non sanno a chi dare i resti, hanno il piazzale che trabocca di furgoni, machhine e camion. saluti PS comunque il sito funziona
quote:Originally posted by qwertyz> Ciao , il libretto te lo hanno chiesto x l'estensione della omologazione , plini e gigliotti sono molto lontani dall'essere falliti e x di più fanno ganci veramente ottimi. Saluti Paolo
io , solo gancio 900 euro da un'amico senza montaggio...il sito plinio e gigliotti non va, è fallita la ditta?inoltre una curiosita': a me hanno chiesto il libretto,ma mi chiedo,ogni camper,non ha uno sbalzo diverso e quindi il gancio non cambia?? >
>
http://www.pliniegigliotti.it/h...
quote:Originally posted by miliusc> Ciao , vuole dire che chi ti monta il gancio ti rilascierà una documentazione x andare al collaudo. Saluti Paolo
...piuttosto volevo un chiarimento... sul mio libretto, c'è scritto " il veicolo può essere dotato sin dall'origine di gancio traino, qualsiasi installazione successiva comporta visita e prova". Che vuol dire? dovrei comunque fare tutta la trafila burocratica oppure posso saltare qualche passaggio? Grazie e saluti >
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao, ciao, però adesso Rimor, almeno sul mio che è un 689, monta ganci della Umbra rimorchi e se li fa pagare.......oooooo se li fa pagare !!!!!
Ciao, ho visto che i ganci montati dal gruppo rimor sono brinks- ellebi, magari potresti dare una telefonatina x chiedere informazione ,quando telefonerai tieni sotto mano il libretto di circolazione perchè ti chiederanno i dati di omologazione. Saluti Paolo >