quote:Originally posted by rex70>
comprare un ex noleggio del 2003 senza accessori o un camper del 1998 accessoriato?......... >
quote:Originally posted by Pippo5951>
di solito gli exnoleggio sono camper cha hanno solo dei mesi non degli anni. Questi se non riscontri anomalie sulla struttura e sulla meccanica sono dei mezzi nuovi e in garanzia. Ma tu stai valutando dei mezzi che per anni ci hanno messo mani e contromani tutti. Io ho visionato questa primavera un exnoleggio di un anno quindi con una sola stagione sulle spalle. Non so qual'era la cosa sana su di esso. Eppure ha avuto la faccia tosta di chiedermi 35000,00 euro, dicendomi che cambiava le perti rotte. Allora dammene uno nuovo gli ho detto perchè questo e da sfascio. Per dirti che dipende da come è stato usato. Io sinceramente un ex noleggio datato non lo prenderei. Ma qualcosa di datato mai noleggiato si. Quando il camper viene comprato dall'utente utilizzatore, viene curato amorevolmente, perchè i soldi li ha spesi. Allora quando lo vende sei sicuro di trovare un mezzo non rovinato. POi ci si mettono anche le infiltrazioni. Vedi bisogna stare attenti a non prendere delle fregature. Valuta tu, vieni a postare tutte le caratteristiche qui e ti sarà dato risposta nel bene e nel male. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by rex70> dubito che nel tuo range di cifre ci siano solo due mezzi; meno spendi più la ricerca è difficile, anche se è sempre possibile trovare un buon mezzo. Gira, cerca e gira. Un mezzo del "98 può essere ottimo o pessimo, secondo me lo devi far vedere a qualcuno con un po' di occhio clinico ... e prepararti comunque a qualche spesa .. Io un ex nolo del 2003, se è stano noleggiato per 6 anni, non lo considererei ... Ricordati che cominciare il primo viaggio con dei problemi può rovinare il tuo rapporto col VR ..
allora ragazzi non ci siamo parlate di camper semi nuovi di oltre 30mila euro io parlo di camper sotto i 20mila allora punto della situazione 2 camper stesso prezzo stessi chilometri ma due eta diverse ex noleggio motore 2.8 jtd senza accessori neanche il tendalino solo il porta bici del 2003 l'altro del 1998 pannelli doppi serbatoi antenna scambiatore di calore da tener conto del mio portafoglio che e già al limite >
quote:Originally posted by misterx> STRAQUOTO ma la vera domanda è: perchè comprare un ex noleggio del 2003? [:D] scherzi a parte secondo me è molto rischioso, anche perchè il camper è particolare, non è un auto che prima di comprarla la porti dal tuo meccanico di fiducia... quindi bisogna stare attenti.. sai quanti, mentre io ero li dal mio concessionario, partivano con i camper a noleggio a tutto gas a motore freddo?? Il mio concessionario infatti a causa dell'imperizia e del menefreghismo * di chi noleggia ha dovuto mettere un limitatore di velocità ai 100... E' stato costretto perchè i camper gli duravano poco a noleggio, li doveva cambiare ogni anno.... e poi erano sempre dal meccanico o dal riparatore... il consiglio è: se hai budget sufficiente prendi un ex-noleggio di 1 anno (ce ne sono molti ma il prezzo è un pò alto); oppure cerca bene un usato uniproprietario anche non recentissimo, vedrai che se metti qualche € in più oggi (è dura per tutti) un domani risparmi su manutenzione ed eventuali problemi che secondo me su un ex noleggio così datato sono nettamente possibili (chi più spende meno spende [:D]). Spero di esserti stato utile cmq buona fortuna e buoni km... *(tanto non è il mio che me frega??... e allora via in autostrada a fare i sorpassi ai 140 a 10 cm, a fare le curve su 2 ruote..) CIAO! giacomo
Mai generalizzare, un ex noleggio può essere un buon affare o una fregatura ne + ne - che un camper acquistato da un privato o da un concessionario. Gli ex noleggio, di norma, sono mezzi sempre relativamente giovani (max 1 anno) è abbastanza atipico trovarne uno di sei anni. L'ideale sarebbe acquistare il camper usato da una persona conosciuta (direttamente o indirettamente), solo così si è realmente sicuri delle sue effettive condizioni. Poi c'è sempre la componente fortuna.....che non è mai da sottovalutare.......quindi Buona fortuna Luciano >
quote:Originally posted by paguro64> bravo! no non sei l'unico, anche io prima di comprarlo quando l'ho noleggiato l'ho sempre trattato con i guanti (come del resto tratto il mio), il problema è che alcuni non sono come noi: c'è chi proprio se ne frega consapevolmente perchè non è il suo come detto prima, ma c'è anche chi a causa dell'inesperienza noleggia il camper senza un minimo d'informazione e che magari guida poco anche la macchina quindi figuriamoci... l'ex noleggio è vantaggioso entro un anno secondo me, da lì in poi è molto rischioso l'acquisto(va poi analizzato caso per caso).. ciao! e buoni km
forse io penso che siano tutti come me. Ho trattato i mezzi presi a noleggio, con il massimo rispetto e addirittura in un caso, mi hanno consegnato un Carioca che aveva la scocca sgrondata e la mansarda piena di insetti. Me lo sono lavato accuratamente nonostante avessi soltanto 11 giorni di noleggio. Non ho mai tirato le marce sempre con andature autostradali tranquille (100/110 km/h). Li ho sempre trattati come se fossero miei e penso (e spero) di non essere l'unico. >