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perchè sconsigliano i ford

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lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:33:16
grazie paolo ci risentiamo per l'egr ciao lele
gitano
gitano
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:37:33
Volevo ordinare un cartago con meccanica ford, niente da fare, poi sono andato da rapido, anche qua niente da fare, poi mi sno recato da arca , niente da fare, non contento sono andato da laika, niente per il modello di fascia alta da me richiesto,non contento mi reco da Himer, lo stesso, poi vado ancora da busner ed ancora da mobilvetta,niente,niente. Allora ho capito che per avere un ford, mi dovrò accontentare di un veicolo di fascia media o bassa. Chi sa perche! [:D][:D][:D]

Modificato da gitano il 06/05/2009 alle 21:39:22
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:18:43
quote:Originally posted by gitano
Volevo ordinare un cartago con meccanica ford, niente da fare, poi sono andato da rapido, anche qua niente da fare, poi mi sno recato da arca , niente da fare, non contento sono andato da laika, niente per il modello di fascia alta da me richiesto,non contento mi reco da Himer, lo stesso, poi vado ancora da busner ed ancora da mobilvetta,niente,niente. Allora ho capito che per avere un ford, mi dovrò accontentare di un veicolo di fascia media o bassa. Chi sa perche! [:D][:D][:D] >
> Se devo spendere dei buoni soldi per un camper fascia alta (quindi non media e nè bassa), che magari si avvicina agli 8 metri, probabilmente con portata attorno ai 45 q.tli, anche se Al-Ko-lizzato a 6 ruote, non lo appoggio certo su un Ducato da 157cv, penso che Iveco o analogo sia il minimo, sia come chassis che come motori. Ho avuto Ducato, ne sono stato molto contento, nonostante i semiassi cambiati perchè sbriciolati e la portiera destra che a 100 orari vibrava come un martello pneumatico, si narra di grossi problemi alla frizione del Ducato nuovo, detto ciò possiamo stare comunque tranquilli perchè sono meccaniche scelte da Hymer, Chartago e Company per i loro camper di frascia alta? Ho parlato di Ducato, ma anche Ford ha i suoi guai, dico solo che se spendo 70mila euri ed ho gli stessi guai di una stessa meccanica montata su un mezzo che ne costa la metà, permettimi di dirti che mi tirerebbe parecchio il c*lo. Spero solo che non si cada nell'ennesima diatriba Ducato-Transit, perchè se inizia il festival non finiamo più. Con tanti in bocca al lupo a tutti per zero noie meccaniche, qualsiasi mezzo abbiate. Davide
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:44:07
quote:Se devo spendere dei buoni soldi per un camper fascia alta (quindi non media e nè bassa), che magari si avvicina agli 8 metri, probabilmente con portata attorno ai 45 q.tli, anche se Al-Ko-lizzato a 6 ruote, non lo appoggio certo su un Ducato da 157cv, penso che Iveco o analogo sia il minimo, sia come chassis che come motori. Ho avuto Ducato, ne sono stato molto contento, nonostante i semiassi cambiati perchè sbriciolati e la portiera destra che a 100 orari vibrava come un martello pneumatico, si narra di grossi problemi alla frizione del Ducato nuovo, detto ciò possiamo stare comunque tranquilli perchè sono meccaniche scelte da Hymer, Chartago e Company per i loro camper di frascia alta? Ho parlato di Ducato, ma anche Ford ha i suoi guai, dico solo che se spendo 70mila euri ed ho gli stessi guai di una stessa meccanica montata su un mezzo che ne costa la metà, permettimi di dirti che mi tirerebbe parecchio il c*lo. Spero solo che non si cada nell'ennesima diatriba Ducato-Transit, perchè se inizia il festival non finiamo più. Con tanti in bocca al lupo a tutti per zero noie meccaniche, qualsiasi mezzo abbiate. Davide >
> Si sono spesi fiumi di inchiostro a tal proposito e Non vale assolutamente più la pena di ritornare sull'argomento. Fatto stà che parlare e paragonare ford al nuovo ducato tra l'altro nato camper ,da parte i gente che non sà nemmeno di che parla, mi sembra assurdo riduttivo e pazzesco. Per quanto mi riguarda: argomento chiuso.

Modificato da profros il 07/05/2009 alle 20:45:58
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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:42:58
giusto non ritornare, oltretutto mi sembra di aver capito che si tratta di due meccaniche a trazione anteriore quindi . . . . io non parlo perchè con il 125T350 sono tornato a casa tre volte con il carro atrezzi e in una per poco non mi ammazzo causa cedimento ma forse sono stato solo sfigato. ciao nè
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 08/05/2009 alle: 01:41:13
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by noi zirelloni
Ford, motore ottimo!! ma il telaio....le sospensioni....[xx(][xx(][xx(] preparati a spendere per farlo andare in maniera decente....[:(] >
> Ciao , forse lo confondi con mercedes[;)][;)] Saluti Paolo
>
> Ciao no no, non mi confondo....ce l'ho! Transit 2.2 130cv....se vuoi te lo faccio provare poi mi dici se è stabile oppure se pare di stare su una Dyane...camper di 6,00m.... Oltretutto è stato piu di un mese in officina Ford ma non hanno trovato NESSUNA soluzione...Sicuramente ci dovrò spendere per trovare una soluzione... Ciao fede
16
katacamper
katacamper
08/05/2009 3
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:21:17
ciao, io avevo un ducato, ho viaggiato per 6 anni[:p]. Ho compreto un transit "NUOVO" 140 cv definito la ferrari dei motori, ad agosto 2007, sono uscito 6 volte con il mezzo,e per 6 volte mi hanno trainato con avaria sistema motore[:(]. Fai come ti senti
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simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:45:31
[quote Ciao no no, non mi confondo....ce l'ho! Transit 2.2 130cv....se vuoi te lo faccio provare poi mi dici se è stabile oppure se pare di stare su una Dyane...camper di 6,00m.... Oltretutto è stato piu di un mese in officina Ford ma non hanno trovato NESSUNA soluzione...Sicuramente ci dovrò spendere per trovare una soluzione... Ciao fede [/quote] Il mio è un rimor kat 1 su ford 2.0 100cv di 6.40 mt. Scarico, a 130 km/h di tachimetro, e' stabilissimo. [:0] ...magari è questione...di sensibilità personale..
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:46:18
inviati - 08/05/2009 : 17:21:17 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote ciao, io avevo un ducato, ho viaggiato per 6 anni. Ho compreto un transit "NUOVO" 140 cv definito la ferrari dei motori, ad agosto 2007, sono uscito 6 volte con il mezzo,e per 6 volte mi hanno trainato con avaria sistema motore. Fai come ti senti ...non ci mettete la faccia perchè avete paura che ve la censurano .... ???? ma fate le persone serie per favore mcf

Modificato da mcfaber il 08/05/2009 alle 17:48:02
16
katacamper
katacamper
08/05/2009 3
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:11:05
La faccia non ce la metto perchè non la metterei mai in internet, ma il mio mezzo, nuovo, ha avuto il seguente iter: agosto 2007 immatricolazione settembre 2007 (560km) trainato presso officina ford in Versilia dicembre 2007 Lago Maggiore sosta obbligata poi fortuita ripartenza (era domenica..) febbraio 2008 1 mese permanenza officina ford genova molassana febbraio 2008 (dopo riparazione ) non riesco nemmeno ad uscire dal rimessaggio maggio 2008 riconsegna mezzo dall'officina di genova molassana agosto 2008 in Francia fermo due giorni con avaria rientro anticipato aprile 2009 partenza ponte pasquale mi fermo ad Alessandria in avaria 30 aprile 2009 dopo riconsegna mezzo parto per il lago di Viverone e il mezzo si ferma a Novi Ligure. attualmente in officina Con il ducato, andavo piano, ma ho fatto 60000 km senza vedere il meccanico (se non per il cambio olio). Sarò sfigato io............[xx(]
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nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:20:55
Il problema è aver messo un titolo così infelice e troppo generico per aprire questo forum, riki1765 si è appena iscritto ed è comprensibile, col tempo imparerà cosa significa lanciare un sasso nel pollaio....o nel gavone? Per ora gli consiglio di farsi tanti bei giri presso i concesionari e non presso i meccanici, poi si vedrà. Un beso a tutti, vado a fare qualche ciappino sul mio bel giocattolone, costoso e sconsigliato. Un lampeggione a tutti, con stima. Davide
19
nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:34:14
quote:Originally posted by simonello
[quote Ciao no no, non mi confondo....ce l'ho! Transit 2.2 130cv....se vuoi te lo faccio provare poi mi dici se è stabile oppure se pare di stare su una Dyane...camper di 6,00m.... Oltretutto è stato piu di un mese in officina Ford ma non hanno trovato NESSUNA soluzione...Sicuramente ci dovrò spendere per trovare una soluzione... Ciao fede >
> Il mio è un rimor kat 1 su ford 2.0 100cv di 6.40 mt. Scarico, a 130 km/h di tachimetro, e' stabilissimo. [:0] ...magari è questione...di sensibilità personale.. [/quote] Ho letto la scheda di Fede e del loro mezzo qui nel sito, non voglio assolutamente stare qui a sindacare, ma vorrei solo dare un aiuto. Secondo me è meglio che vi rivolgiate ad un mecc/conc più del mestiere, i vostri sono problemi noti e perfettamente risolvibili. Vi faccio il mio più sincero in bocca al lupo. Davide
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:15:35
quote:Originally posted by simonello
[quote Ciao no no, non mi confondo....ce l'ho! Transit 2.2 130cv....se vuoi te lo faccio provare poi mi dici se è stabile oppure se pare di stare su una Dyane...camper di 6,00m.... Oltretutto è stato piu di un mese in officina Ford ma non hanno trovato NESSUNA soluzione...Sicuramente ci dovrò spendere per trovare una soluzione... Ciao fede >
> Il mio è un rimor kat 1 su ford 2.0 100cv di 6.40 mt. Scarico, a 130 km/h di tachimetro, e' stabilissimo. [:0] ...magari è questione...di sensibilità personale.. [/quote] non sò se è lo stesso telaio però.... la mtorizzazione di sicuro no...comuqnue il mio è inguidabile. Sarà anche "sensibilità personale" ma guido spessissimo anche un Mc louis 7,20 su Ducato 2.3 130cv....altro mondo proprio!! Ciao Fede
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:23:14
quote: Ho letto la scheda di Fede e del loro mezzo qui nel sito, non voglio assolutamente stare qui a sindacare, ma vorrei solo dare un aiuto. Secondo me è meglio che vi rivolgiate ad un mecc/conc più del mestiere, i vostri sono problemi noti e perfettamente risolvibili. Vi faccio il mio più sincero in bocca al lupo. Davide >
> Si si lo sò che si risolve...pagando si risolve TUTTO o quasi...[;)] Mi stò già informando da alcuni balestrai e lo sò che la situazione è risolvibile....ma quello che mi stupisce è come un mezzo di 6m la cui peculiarità è l'agilità e la facilità di guida, si guidi (se così si può dire...)PEGGIO di un 7,20...mi sembra alquanto assurdo tutto qui... E comuqnue stavamo parlando di "assetti originali" quindi telai come escono dalla casa. Modificando balestre o aggiungendo soffietti ad aria migliorano tutti. Ma se volete aiutarmi davvero....dove posso portarlo il mio camper a risolvere il problema??[:D][:D][:D] Grazie mille per la risposta e per l'aiuto, Davide[;)] P.S: Io, comuqnue, ho solo esposto la mia esperienza, tutto qui. ciao Fede
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 04/10/2009 alle: 21:31:34
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 10/05/2009  23:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta il Ford era veramente "morbido", ma nei nuovi modelli credo sia cambiato tutto!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/10/2009 alle: 22:52:51
Ciao a tutti , anche in questo we il mio transit ha macinato chilometri in giro x la penisola è mi ha riportato a casa senza nemmeno uno starnuto [^], GRAZIE HENRY grande mezzo[;)]. Saluti Paolo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:06:44
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 10/05/2009  23:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. prova da un gommista. molte volte e la convergenza o semplicemente basta girare le gomme e il mezzo cambia.
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 05/10/2009 alle: 01:06:47
Ho noleggiato a luglio un blucamp sky lungo circa 6,5m con motore ford da 110 cv, ho percorso in 8 giorni circa 4.ooo km (meta cornovaglia). Nessun problema meccanico, mezzo stabile, consumi ridotti, non posso confrontarlo con il ducato perchè non l'ho ancora provato in ogni caso la mia esperienza con ford si è rivelata positiva. Devo anche dire che sto girando un po' di conce per decidermi a comperare il camper ma nessuno si è mai sbilanciato sulla meccanica, mi dicono sempre che sono entrambi validi e che fra i clienti c'è chi preferisce un tipo o viceversa. La mia opinione è che entrambe le meccaniche sono valide, è una questione di gusti. Per quanto riguarda i guasti meccanici si sa che molto dipende dalla fortuna, per poter dare un giudizio obiettivo bisognerebbe avere dei dati statistici ma non mi risulta che siano mai stati uficializzati da qualche parte. Sceglierò quindi il veiciolo ricreazionale per una serie di parametri che ho in mente, ma per me la meccanica non sarà una discriminante nella scelta. Un saluto a tutti.
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