quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 02/11/2009 16:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe anche solo essere un cilindro,poi magari e tuttaltro cosi' si va per tentativi.
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 03/11/2009 00:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come quella che aveva il fiat
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/11/2009 15:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno! controllare prima di tutto che i tubi di raccordo siano integri e non secchi (compresi i tubi di ritorno dagli iniettori). Per questo problema "banale" la opel di mio suocero non ne voleva sapere di partire al primo colpo. DOpo vari preventivi di sostituzione pompa, iniettori e palle del genere, un bravo meccanico ha sostituito tutti i tubi in gomma e con una spesa di 60 euro tutto risolto. In pratica aspirava aria dalle microfessurazioni dei tubi invecchiati . Se poi la cosa non e' risolta, allora si puo' procedere con il resto. ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 03/11/2009 11:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quanti Km ha il motore? Se ha pochi chilometri penso abbia ragione cri to.
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 03/11/2009 00:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmm.... di solito le candelette (o LA candeletta) ci sono. Il problema è dare loro il tempo di agire. Quindi, caro River53, se posso darti un consiglio da felice utente di un MB 207D aspirato del 1982 (motore delle 240D): dai il contatto, poi conti fino a... vedi tabella e solo dopo provi ad avviare. Tieni l'acceleratore circa a metà. SE funziona, hai le candelette. Se NON funziona... mettile![;)] Tabellina spannometrica mia: Motore FREDDO (indicatore al °C minimo) E... Temperatura esterna Secondi di conteggio Fino a 20 5 Da 5 a 20 15 Da -5 a 5 25 Sotto i -5 Uso la spia (a me funziona!!!) Manuale Hymer per i motori MB 207D-307D (io ho anche la spia che mi dà l'ok e che uso però solo a motore freddo):
Mai avuto problemi d'avviamento. Ed ho la bm che ha la bellezza di 5 anni...[;)]
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 03/11/2009 15:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e poi c'è qualcuno che mette in dubbio l'utilità del preeriscaldo del motore!