CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perchè si consuma l'olio dei freni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:23:24
Non nel camper ma nell'auto di mia moglie da quando l'abbiamo comprata 5 anni fa ha il difetto di consumare sepur poco l'olio dei freni, premetto che non ci sono perdite o trasudazioni, a voi è capitato? Da cosa può dipendere ?[?][?]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:31:45
ciao, un abbassamento del livello è normale con il consumo delle pasticche, i pistoncini avanzano e l'olio riempie lo spostamento, se il rabbocco è frequente puo essere che ci sia una perdita attraverso il polmone del servofreno ciao attutti massimo
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:56:59
Ti ringrazio per la dritta, sicuramente è per l'usura delle pastiglie l'auto ha 72.000 Km fatti al 90 % in città.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:01:46
Mi auguro che le pastiglie siano comunque state cambiate almeno una volta, del materiale di attrito che abbia già 72000 km ha sicuramente accumulato tanta di quella fatica da essersi ormai cristallizzato, quindi, praticamente, non si consuma più ma non permette certo le prestazioni originali. Per quanto riguarda la necessità di rabbocco, se il consumo non è certamente attribuibile all'usura del materiale di attrito, fai verificare, come ti è stato già suggerito, la tenuta tra la pompa dei freni e il servofreno. Ciao, Aldo
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:07:36
Pastiglie cambiate ogni 30.000 km di qualità superiore a quelle originali, verificato l'impianto ma non perde. A onor del vero ogni tanto appena avviato il motore il pedale è un po' spugnoso come se ci fosse aria nel circuito, fatta "spurgare più volte ma niente" Mah ???
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:40:37
A me capitava una cosa simile sulla Accord Aerodeck versione USA che avevo fino a Dicembre 2005 ed era proprio un leggero trafilaggio dalla tenuta presente tra pompa e servofreno, che ho scoperto solo dopo aver fatto venire appositamente una pompa dei freni nuova da non ricordo che parte di Europa perché non disponibile in Italia (pompa reperita e consegnatami dal concessionario in meno di 72 ore come qualunque ricambio mi sia mai servito per tale auto). Ciao, Aldo
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 13/09/2007 alle: 06:57:14
xnicolaldo : scusate il divagare : hai trovato sempre i ricambi per l'Accord stò trattando una Cadillac Eldorado, e mi preoccupavo un po' la reperibilità dei ricambi
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:57:23
quote:Originally posted by Lafenice
xnicolaldo : scusate il divagare : hai trovato sempre i ricambi per l'Accord stò trattando una Cadillac Eldorado, e mi preoccupavo un po' la reperibilità dei ricambi >
> Io non ho avuto mai problemi per i ricambi in quanto la rete di vendita dei ricambi Honda è, per quella che è la mia esperienza, molto efficiente e reperisce qualunque pezzo ovunque esso sia in tempi record (salvo quando ho cercato i ricambi tramite un concessionario, poi fallito, che non riusciva mai ad avere un ricambio dalla casa, ma forse era perché non pagava!!!). Per quanto riguarda pezzi di auto rare o molto vecchie so che a Roma esistono alcuni ricambisti specializzati ma non te ne so dire molto (uno è in un negozietto vicino alla Stazione Termini ma credo tratti solo auto europee, un altro che, almeno anni fa, trattava parti di auto americane è F.A.R.O. in via Casilina). So che sulla Cristoforo Colombo c'è un rivenditore di auto americane che probabilmente potrebbe darti qualche indicazione in più. Sulla Pontina ho visto che, in mezzo a vari rivenditori di Camper, c'è una officina sempre piena di auto americane di varie anzianità. Non so quanto ti possano essere utili queste poche informazioni ma non so aiutarti di più. Ciao, Aldo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:01:26
In molte auto il liquido dei freni e' comune al circuito dell'azionamento frizione, per cui potrebbe esserci una perdita nel circuito frizione. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link