In risposta al messaggio di corsir del 13/04/2025 alle 19:28:04Può essere qualsiasi cosa, è in garanzia, portalo dove lo hai preso o in un centro autorizzato più vicino a te
Salve, quando mi fermo con il camper nuovo in garanzia sento una puzza di gasolio nella cellula; da fuori ho notato che sotto nella parte del motore c'e una perdita di gasolio consistente cosa può essere?
In risposta al messaggio di corsir del 13/04/2025 alle 19:28:04Se hai una perdita di gasolio ti consiglio di portarlo in un officina automobilistica che fornisca assistenza alla marca della tua meccanica. Il rivenditore del camper,in genere,non fa assistenza meccanica e ti manda da un concessionartio ( fiat,ford,mercedes ecc...)
Salve, quando mi fermo con il camper nuovo in garanzia sento una puzza di gasolio nella cellula; da fuori ho notato che sotto nella parte del motore c'e una perdita di gasolio consistente cosa può essere?
In risposta al messaggio di corsir del 13/04/2025 alle 19:28:04vai sotto e guarda prima che vada a fuoco, forse è solamente una fascetta lenta, se non da problemi in avviamento è il tubo di ritorno
In risposta al messaggio di corsir del 13/04/2025 alle 19:28:04Premetto un ringraziamento NON ironico per la fiducia data agli utenti nel postare la domanda, ma questa è una cosa che dovrebbe farti chiamare a razzo il concessionario prima di postare qualcosa, poi ben difficilmente prenderà fuoco (si ha autocombustione a circa 220°) ma più probabilmente la perdita ti sporca ed infogna di puzza (semi)permanente il camper.
In risposta al messaggio di corsir del 13/04/2025 alle 19:28:04Se è un Ducato, la perdita è circa sotto al sedile di cabina puo essere la famigerata ghiera del serbatoio che si è rotta, ma in tal caso perde se il serbatoio è abbastanza pieno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di OldWalker del 14/04/2025 alle 07:22:37chi lo dice che non potrebbe andare a fuoco, camion e macchine vanno a fuoco, non credo per colpa della lampadina della retromarcia, basta che la perdita bagni il tubo di scarico, e vedrai la fine del tuo giocattolo in diretta, oltretutto, da fermo cade perpendicolare, in viaggio con l’aria va ovunque
Premetto un ringraziamento NON ironico per la fiducia data agli utenti nel postare la domanda, ma questa è una cosa che dovrebbe farti chiamare a razzo il concessionario prima di postare qualcosa, poi ben difficilmente prenderàfuoco (si ha autocombustione a circa 220°) ma più probabilmente la perdita ti sporca ed infogna di puzza (semi)permanente il camper. Detto questo spero che sia un cosa minima senza conseguenze.
In risposta al messaggio di corsir del 13/04/2025 alle 19:28:04Ma almeno dirci se è un Ducato o MB
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/04/2025 alle 09:43:05si va beh ma la privacy dove la metti ?
Ma almeno dirci se è un Ducato o MB e se hai controllato sul Ducato la ghiera del serbatoio. Foto sed possibile !
In risposta al messaggio di corsir del 16/04/2025 alle 22:09:03Buongiorno;
La questione è che non si sa dove portarlo in quale officina Io mi trovo a Sedriano prov.milano e dalle officine che mi comunica la fiat profesional alcune non fanno camper
In risposta al messaggio di corsir del 16/04/2025 alle 22:09:03Quindi che dobbiamo fare, trovarti la perdita Noi tramite il forum?
La questione è che non si sa dove portarlo in quale officina Io mi trovo a Sedriano prov.milano e dalle officine che mi comunica la fiat profesional alcune non fanno camper
In risposta al messaggio di corsir del 16/04/2025 alle 22:09:03Buon pomeriggio: provato da Gramsci Car Center a Pero?