CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita di gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 19:28:04
Salve, quando mi fermo con il camper nuovo in garanzia sento una puzza di gasolio nella cellula; da fuori ho notato che sotto nella parte del motore c'e una perdita di gasolio consistente cosa può essere?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 19:58:53
In risposta al messaggio di corsir del 13/04/2025 alle 19:28:04

Salve, quando mi fermo con il camper nuovo in garanzia sento una puzza di gasolio nella cellula; da fuori ho notato che sotto nella parte del motore c'e una perdita di gasolio consistente cosa può essere?
Può essere qualsiasi cosa, è in garanzia, portalo dove lo hai preso o in un centro autorizzato più vicino a te
Silvio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 04:55:37

Se hai una perdita di gasolio ti consiglio di portarlo in un officina automobilistica  che fornisca assistenza alla marca della  tua meccanica. Il rivenditore del camper,in genere,non fa assistenza meccanica  e ti manda da un concessionartio ( fiat,ford,mercedes ecc...)
Io ci sono appena passato,dopo nemmeno un mese dall 'acquisto,il mezzo non è partito per batteria motore scarica. Ho chiamato il concessionario che mi ha venduto il mezzo e ha subito scaricato la responsabilita' sulla ford,mandandomi in un officina meccanica.
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 14/04/2025 alle 04:57:48
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 06:49:57

vai sotto e guarda prima che vada a fuoco, forse è solamente una fascetta lenta, se non da problemi in avviamento è il tubo di ritorno

Modificato da Hecktor2 il 14/04/2025 alle 06:51:17
12
OldWalker
OldWalker
10/04/2013 22
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 07:22:37

Premetto un ringraziamento NON ironico per la fiducia data agli utenti nel postare la domanda, ma questa è una cosa che dovrebbe farti chiamare a razzo il concessionario prima di postare qualcosa, poi ben difficilmente prenderà fuoco (si ha autocombustione a circa 220°) ma più probabilmente la perdita ti sporca ed infogna di puzza (semi)permanente il camper.

Detto questo spero che sia un cosa minima senza conseguenze.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 08:24:15
la parte meccanica compete sempre ad officina del veicolo ( Fist FordMercedes etcetc) in più eventuamente si informa il concessionario/ venditore del camper del fatto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 09:36:15
Non ho capito di che meccanica stiamo parlando e della sua età, se la perdita e localizzata nella zona motore normalmente proviene dall'impianto di iniezione spesso la pompa oppure dal filtro gasolio e relativa tuberia. Se il mezzo è in garanzia devi rivolgerti al venditore, che ti indicherà il suo pompista di fiducia. Le officine autorizzate di solito non mettono mano sull'impianto di alimentazione, oltretutto non prodotto dalla casa madre ma dalla Bosch ecc. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 15:38:00

Se è un Ducato, la perdita è circa sotto al sedile di cabina puo essere la famigerata ghiera del serbatoio che si è rotta, ma in tal caso perde se il serbatoio è abbastanza pieno.
Comunque in un mezzo nuovo puo capitare che ci sia qualcosa che da difetto, la garanzia serve a quello.

Portalo in officina Fiat Professional (se Ducato, o Mercedes Truck se Mercedes) e ti risolvono in garanzia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 06:52:37
In risposta al messaggio di OldWalker del 14/04/2025 alle 07:22:37

Premetto un ringraziamento NON ironico per la fiducia data agli utenti nel postare la domanda, ma questa è una cosa che dovrebbe farti chiamare a razzo il concessionario prima di postare qualcosa, poi ben difficilmente prenderà
fuoco (si ha autocombustione a circa 220°) ma più probabilmente la perdita ti sporca ed infogna di puzza (semi)permanente il camper. Detto questo spero che sia un cosa minima senza conseguenze.
...
chi lo dice che non potrebbe andare a fuoco, camion e macchine vanno a fuoco, non credo per colpa della lampadina della retromarcia, basta che la perdita bagni il tubo di scarico, e vedrai la fine del tuo giocattolo in diretta, oltretutto, da fermo cade perpendicolare, in viaggio con l’aria va ovunque 
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 09:25:52
Se hai il riscaldamento cellula a gasolio,  la perdita potrebbe provenire anche da li. In tal caso la competenza è del concessionario del mezzo e non della meccanica
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 09:43:05

Ma almeno dirci se è un Ducato o MB
e se hai controllato sul Ducato la ghiera del serbatoio.
Foto sed possibile !
Franco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 11:06:28
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/04/2025 alle 09:43:05

Ma almeno dirci se è un Ducato o MB e se hai controllato sul Ducato la ghiera del serbatoio. Foto sed possibile !
si va beh ma la privacy dove la metti ?
e poi sapendo oltre non c'è più gusto lo ho già detto più volte wui è meglio dei ""quesiti della Susy "' della settimana egnimistica..devil
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 22:09:03
La questione è che non si sa dove portarlo in quale officina Io mi trovo a Sedriano prov.milano e dalle officine che mi comunica la fiat profesional  alcune non fanno camper
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 07:52:12
In risposta al messaggio di corsir del 16/04/2025 alle 22:09:03

La questione è che non si sa dove portarlo in quale officina Io mi trovo a Sedriano prov.milano e dalle officine che mi comunica la fiat profesional  alcune non fanno camper
Buongiorno;

se qualche officina non fà camper si porta dove hanno la possibilità di farlo 
impossibile non ci sia nessuna officina autorizzata FIAT nei paraggi.

saluti
Giorgio 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 08:46:51

Quindi che dobbiamo fare, trovarti la perdita Noi tramite il forum?laugh

Perchè intanto non ci dici se nuovo vuol dire nuovo o appena comprato usato, che modello ducato è, tipo motore, se hai riscaldamento a gasolio.

Poi apri il cofano, valuta le ipotesi e segui i consigli che Ti hanno dato.

Non è necessario fare camper per capire un problema di questo tipo su un qualsiasi motore, basta essere meccanici, salvo non sia un problema di riscaldamento a gasolio.

Ivo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 14:27:25

Buon pomeriggio: provato da Gramsci Car Center a Pero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link