quote:Originally posted by danielecot72> Controlla il livello levando il tapppo che si trova sulla coppa post del ponte, se esce olio, lascialo uscire e quando non esce + rimetti il tappo. Se hai smontato il tamburo e non hai trovato tracce di olio dentro, non credo sia il poaraolio. SALUTONI
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco un ford del 2000. Facendo un controllo ho riscontrato una perdita di olio nella ruota posteriore DX. Ho pensato che fosse un cilindretto dei freni, ma dopo aver smontato il tamburo mi sono reso conto che il cilindretto era integro; guardando bene mi sono accorto che dietro il piatto dove sono montati il cilindretto e le ganasce c'è un piccolo foro. Io penso che serva da sfiato per il ponte posteriore e sono giunto alla conclusione che all'interno del ponte ci sia più olio del previsto, in seguito all'ultima manutenzione effettuata dal proprietario precedente. Secondo la vostra esperienza, ho ragione? Oppure devo cambiare il paraolio? Grazie in anticipo... Daniele >