CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita gasolio Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
yckx
yckx
29/11/2006 7
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:10:22
Ho un camper su ford transit 125/350 gemellato e quando faccio il pieno di gasolio perde gasolio, dopo aver smontato il serbatoio ho trovato che il problema era causato dalla rottura della ghiera (bianca ) del galleggiante del gasolio. Bene trovato il problema posso risolverlo con facilità,cambio la ghiera e il gioco è fatto,questo era quello che pensavo io non la ford. Dopo aver ordinato la ghiera(con campione e copia del libretto di cirolazione) faccio la mia prima scoperta ,quando mi arriva la ghiera (3 giorni )questa è di colore azzurro(modificata) provo a montarla ma la cosa risulta impossibile per la differente misura (imbocco del serbatoio 3mm -millimetri non centesimi- di diametro maggiore rispetto alla ghiera). Faccio presente il problema al magazziniere della concessionaria ford che mi dice che magari hanno spagliato ad imbustare la ghiera quindi ordina una nuova ghira,quando questa arriva (4 giorni) anche questa è uguale alla prima. Allora il magazziriere chiede spiegazioni in ford italia tramite e-mail e riceve questa risposta "in riferimento alla vs richiesta per informazione sulla ghiera FC 3597044; siamo ad informavi che nelle informazioni tecniche del rapid c'è scritto che bisogna sostituire anche il serbatoio FC 441522. prego ordinarlo se non è stato ancora fatto. cordiali saluti UFF.C.L." Quando il magazziniere mi comunica la risposta credo che mi stiano facendo una candid camera ,cambiare il serbatoi(a mie spese )per la rottura di una semplice ghiera che viene fornita anche come pezzo singolo( FC 3597044)?, purtroppo non era una candid camera. Telefono al servizio clienti ford dove dopo aver parlato con il Sig. Francisci mi viene detto di chiedere al magazziniere il motivo tecnico perchè bisogna cambiare il serbatoio. Alla mia richiesta il magazziriere chiama l'assistenza e chiede copia di quanto io ho chiesto,gli viene inviato un fax in inglese "RING.fuel sender retainer. apparently there are a few spurious tanks out there with WHITE rings but neither engineers or buyers can locate them, so you may need to fit a new tank in order to get the ring to fit. then claim the cost of the tank and labour." "RING.fuel mittente del fermo. apparentemente ci sono un paio di false serbatoi fuori con anelli BIANCO ma né gli ingegneri o gli acquirenti possono individuare, in modo potrebbe essere necessario inserire un nuovo cisterna, al fine di ottenere l'anello per andare bene. poi chiederne il costo del serbatoio e del lavoro ". A qualcuno è già successo? Consigli in merito? javascript:insertsmilie('[:(!]')
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:51:20
Hai tutta la mia comprensione , anche io ho un Ford (simile al tuo...137cv però...prima avevo il 125, ma lasciamo perdere era un usato con un sacco di problemi, meno male he il concessionario ha riconosciuto il tutto.....)e ne sono contentissimo, tranne che per l'assistenza......[}:)][}:)][}:)] Io ho avuto problemi con la "ormai più che nota" vibrazione in frenata che inizia dopo il primo giro di gomme. La soluzione definitiva data dal capo officina Ford è stata: - Le ruote in questi mezzi non devono mai essere toccate, questi sono "macchine" che fanno tantissimi Km prima che ci sia bisogno di smontare le ruote....... L'avrei strozzato[}:)][}:)][}:)]anche perchè era da mesi che mi rabattavo cercando di risolvere il problema tra il concessionario camper, l'officina del concessionario Ford e la Ford Italia.....non dovrò cambiare camper se è sufficiente solo cambiare le gomme o le ganasce dei freni..... Se ho voluto continuare a vivere ho dovuto lasciar perder pensando che prima o poi dovro cambiare i tamburi posteriori, causa normale usura, e magari montando dei non originali forse risolverò il problema. Tornando al tuo problema, hai pensato a farla fare a un tornitore, oppure fare tornire la ghiera che ti danno loro per adattarla al tuo serbatoio? In bocca al lupo VF66[;)]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:20:08
Non andatre piu' alla ford usa il mercato alternativo ovvero i ricambi che a loro dire non sono originali ma la differenza e che i primi son marchiati ford e gliatri hanno il marchio del costuttore ma sono uguali in titto e per tutto e cistano anche meno quindi vai in un autoricambi plurimarche ben fornito e se poi fai da te ancora meglio. Pensa che alla ford non si sono presi neanche la briga di pulire un ugello ingrassatore perche ostuito volevano a tutti i costi sostituire il fusello della ruota perche' l'ugello non c'era come ricambio. Soluzione infilato IO sotto il camper smonta pulisci rimonta e ingrassa. speso"NIENTE" CIAO CIRO
19
yckx
yckx
29/11/2006 7
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:29:48
avevo pensato anchio di farla fare da un tornitore costo circa 50€ ma non ho ancora perso completamente la speranza che ford riconosca di avere sbagliato una partita di serbatoi(non hanno ancora saputo dirmi quanto costa l'eventuale sostituzione del serbatoio non sanno quale montare)invece retificare la nuova diventerebbe troppo sottile. grazie della risposta e buoni km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link