CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita gasolio su ford transit 2500 - in viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Decagrog
Decagrog
23/05/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 01:45:14
Ciao a tutti, chiedo un consiglio "al volo" perche' attualmente sono in viaggio in Portogallo fermo ad una sosta sul mare a qualche decina di km da Nazare'
Ho una perita piuttosto copiosa di gasolio, nell'ultima mezz'ora prima di arrivare alla sosta si sentiva odore nell'abitacolo, arrivato e spento il motore ho trovato la testata completamente inzuppata e si vedeva zampillare e colare sul fianco del motore. Purtroppo era gia' buio e non ho potuto fare molto se un paio di foto e lasciare tutto raffreddare. 
Tutto quello che vedo e' uno dei tubetti in treccia sul primo iniettore inzuppato (gli altri sono asciutti), e francamente spero sia solo quello...domattina lo sfilo e controllo se e' crepato, sperando sia rovinato solo all'imbocco del nipplo
Nel caso non fosse quello cosa altro posso controllare? I serraggio degli iniettori? Chiedo per prepararmi (almeno psicologicamente)  perche' domani essendo domenica non trovero' alcun meccanico aperto, in ogni caso il piu' vicino e' ad oltre 20km da me e da lunedi danno allerta meteo...insomma una bella frittata frown
photo_5830263803781168168_y.jpg

Modificato da Decagrog il 11/09/2022 alle 01:48:56
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 08:20:56
I tubetti in gomma nera telata che hai fotografato sono il ritorno del  gasolio dagli iniettori (con pressione molto bassa). È probabile che sia uno di quelli a perdere e se così fosse sostituirlo non è un problema. Semplice tubo carburante del giusto diametro interno va benissimo; qualsiasi officina o brico auto (se vuoi fate tu) lo ha. Buona fortuna. Vittorio.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 09:07:06
In risposta al messaggio di vadopiano del 11/09/2022 alle 08:20:56

I tubetti in gomma nera telata che hai fotografato sono il ritorno del  gasolio dagli iniettori (con pressione molto bassa). È probabile che sia uno di quelli a perdere e se così fosse sostituirlo non è un problema. Semplice tubo carburante del giusto diametro interno va benissimo; qualsiasi officina o brico auto (se vuoi fate tu) lo ha. Buona fortuna. Vittorio.
Già, anche perché se perdeva dai tubi degli iniettori, p il camper andava male o si spegneva 
Silvio
Decagrog
Decagrog
23/05/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 12:21:46
Update: confermo che per fortuna sono i tubi...ieri con il buio, la stanchezza e la cattiva sorpresa mi ero solo limitato a raffreddare il motore e controllare che non gocciolasse su cinghie o collettore scarico. 
Ben 2 tubetti crepati ambo i lati e gli altri a questo punto son prossimi a partire. 
al momento li ho temporaneamente tagliati e fascettati...quel tanto che basta per andare da un brico (sperando li abbiano, altrimenti in emergenza prendo dei tubi in silicone) ... Lesson learned
Per fortuna la spiaggia compensa questa disavventura smiley
IMG_20220911_085451.jpgIMG_20220911_100059.jpg
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 14:24:02
In risposta al messaggio di Decagrog del 11/09/2022 alle 12:21:46

Update: confermo che per fortuna sono i tubi...ieri con il buio, la stanchezza e la cattiva sorpresa mi ero solo limitato a raffreddare il motore e controllare che non gocciolasse su cinghie o collettore scarico.  Ben 2
tubetti crepati ambo i lati e gli altri a questo punto son prossimi a partire.  al momento li ho temporaneamente tagliati e fascettati...quel tanto che basta per andare da un brico (sperando li abbiano, altrimenti in emergenza prendo dei tubi in silicone) ... Lesson learned Per fortuna la spiaggia compensa questa disavventura 
...
Beh!Buona domenica...Risolto problema,spiaggia bella e nessuno in giro!Fossi in te proverei a comprare un gratta e vinci!
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Decagrog
Decagrog
23/05/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 16:49:32
In risposta al messaggio di Paolol del 11/09/2022 alle 14:24:02

Beh!Buona domenica...Risolto problema,spiaggia bella e nessuno in giro!Fossi in te proverei a comprare un gratta e vinci! Ciao Paolo.
Si eheh, per la cronaca essendo domenica dopo il fix di emergenza sono prima andato in un brico dove ho trovato solo 2 tubetti carburante compatibili e con quelli fatto un detour nell'entroterra di 70km per raggiungere un centro Bosch aperto 24h su 24h per porterli cambiare tutti.
Era vicino a Fatima cosi' ne ho approfittato per far benedire me e il camper :D

Modificato da Decagrog il 12/09/2022 alle 16:50:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link