quote:Originally posted by Tuonomotori> Grazie Luca per la risposta, controllerò. Ma ciò anche se nel vano del rail (sotto il coperchietto con le 4 molle) è tutto pulito ed asciutto?
controlla il serraggio dei due raccordi del tubo che porta il gasolio dalla pompa iniezione al flauto del rail. smonti la protezione in plastica anteriore,4 graffette metalliche a scatto davanti gli iniettori. guardi a sx in basso vedi il corpo pompa e identifichi il tubo,non puoi sbagliare. sul mio e' chiave da 15,allenti un po' il raccordo e poi lo stringi per bene. e' un difetto comune. quel tubo porta il gasolio in prex a 1350 bar max per questo se perde e' talmente nebulizzato che e' difficile identificare perche' va' dappertutto. luca >
quote:Originally posted by Trisky Blues> Ti racconto la mia esperienza, La macchina puzzava di gasolio ma non si riusciva a capire da che parte provenisse la perdita, lavai per bene il motore e dopo qualche giorno d'utilizza vidi che sul retro del motore (sul monoblocco) che sotto la testa c'era una pozzetta di gasolio (in corrispondenza di una cavità), il pompista provò e riprovò tutte le tubazioni senza esito positivo ed il mio sentore che la perdita fosse sul Rail fu sempre più pressante, il pompista stesso mi disse che sarebbe stato imposibile che il Rail perdesse "ne ho sostituiti un paio in tutta la mia carriera perchè difettosi". Morale, sostituzione del Rail perchè il tappo dello stesso perdeva ed era verificabile solo a regimi medio alti. Saluti e buona furtuna Marco P.S. Se sfortunatamente dovesse essere il Rail fattene montare uno usato, nuovo costa circa 300 euri più la mano d'opera.
quote:Originally posted by Tuonomotori> Grazie Luca per la risposta, controllerò. Ma ciò anche se nel vano del rail (sotto il coperchietto con le 4 molle) è tutto pulito ed asciutto?
controlla il serraggio dei due raccordi del tubo che porta il gasolio dalla pompa iniezione al flauto del rail. smonti la protezione in plastica anteriore,4 graffette metalliche a scatto davanti gli iniettori. guardi a sx in basso vedi il corpo pompa e identifichi il tubo,non puoi sbagliare. sul mio e' chiave da 15,allenti un po' il raccordo e poi lo stringi per bene. e' un difetto comune. quel tubo porta il gasolio in prex a 1350 bar max per questo se perde e' talmente nebulizzato che e' difficile identificare perche' va' dappertutto. luca >
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quote:Originally posted by Trisky Blues> Scusa Tuono, a SX o a DX del flauto del rail (guardando dall'alto del vano motore)? Il dubbio mi è venuto guardando uno schema dell'impianto di alimentazione e se non ho male interpretato mi sembra che la pompa sia a destra rispetto al rail...o sbaglio? Il tubo che dovrei identificare immagino sia una tubazione rigida (di metallo), vero? Grazie ancora e scusami (/ate) per l'incompetenza.
quote:Originally posted by Tuonomotori> Grazie Luca per la risposta, controllerò. Ma ciò anche se nel vano del rail (sotto il coperchietto con le 4 molle) è tutto pulito ed asciutto?
controlla il serraggio dei due raccordi del tubo che porta il gasolio dalla pompa iniezione al flauto del rail. smonti la protezione in plastica anteriore,4 graffette metalliche a scatto davanti gli iniettori. guardi a sx in basso vedi il corpo pompa e identifichi il tubo,non puoi sbagliare. sul mio e' chiave da 15,allenti un po' il raccordo e poi lo stringi per bene. e' un difetto comune. quel tubo porta il gasolio in prex a 1350 bar max per questo se perde e' talmente nebulizzato che e' difficile identificare perche' va' dappertutto. luca >
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