CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita Olio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
073105
073105
04/04/2008 2
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:19:53
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, e da oggi saro' un abituè. Ho acquistato per la prima volta l'anno scorso un camper, marca CI CARIOCA 1.9TD, con 100.000km , il camper va bene ma da un mese che noto piccole goccie di olio che scendono sotto il motore. Le goccie non sono frequenti, solamente che non si capisce se invece e' la guarnizione della coppa dell'olio. L'ho portato dal meccanico e mi dice che sono i paraolio del motore e il paraolio del volano lato frizione, costo intervento 700€. La cosa mi sembra poco credibile, visto il kilometraggio non elevato, non vedo sporco di olio oltre che a terra, e in + ho fatto il tagliando poco tempo fa e il livello dell'olio del motore non e' sceso. Cosa ne pensate voi? grazie [:D]
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:56:07
Ho il tuo stesso motore, ma non ti so dire perchè perde. Difficile che sia il paraolio lato frizione poichè se così fosse avresti la frizione imbrattata e che slitta. Controlla più spesso l'olio e tienilo così (a meno che non aumenti parecchio). Un dubbio: l'olio e sporco oppure pulito? Nella seconda ipotesi potresti perdere olio dal cambio e per ciò si spiegherebbe perchè quello del motore non scende.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2008 alle: 00:42:39
Occhio!!! Potrebbero essere i paraolio dei semiassi che sono sul cambio! Controlla o fai controllare il livello dell'olio del cambio. Se perde uno di quei paraolio, la perdita è minima , ma a lungo andare il cambio si svuota e poi lo devi buttare... E' successo a me un paio di mesi fa, ha cominciato a fare un rumore in quinta marcia, e poco dopo in quarta...oramai era tardi!!! Il mio mezzo ha all'incirca i km del tuo. Io non mi sono accorto della perdita, perchè sotto al motore ho un pannello di vetroresina. I paraolio, forse si riescono a sostituire anche senza smpntare il cambio! Ciao. Michele
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 05/04/2008 alle: 23:59:00
Anch'io avevo il tuo stesso problema. Il meccanico sentenziò che erano i paraoli dei semiassi e li cambiò. Pagai 160 euro per niente perchè non erano i paraoli. Allora con pazienza e fatica mi sono sdraiato sotto il camper e ho lavato con la benzina tutta la scatola del cambio che era sporca d'olio e dove potevo arrivare, poi ho fatto un giretto di 20 km. Ho aspettato un paio d'ore e mi sono sdraiato ancora sotto il camper con una pila. L'olio usciva nella parte superiore della scatola del cambio dove si innesta il cavo del contachilometri. Ho detto cos'era al meccanico e il problema è stato risolto. Però ho dovuto pagare anche questa riparazione... Spero di esserti stato utile. Saluti.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/04/2008 alle: 00:09:54
ho avuto lo stesso problema con un 2.5 td e dopo tamntissimi tentativi anche dal meccanico,ho scoperto (da solo) che si erano allentati i dadi della coppa dell'olio. ho stretto i perni e tutta fila liscio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 07:24:00
altro probabilita e punto critico e' dove si innesta il cavo del contachilometri
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/04/2008 alle: 09:25:28
Ciao, io credo che sparare così a caso non serva a nulla, prima bisogna sapere da che parte del vano motore si forma la macchia , poi sapere di che colore è la macchia , se chiara potrebbe essere olio cambio , se rossa olio sevosterzo , ed infine se nera olio mototore, sui ducato un pò datati era il gruppo di rinvio ,cioè quel gruppo che sorregge pompa iniezione , pompa servo r filtro olio, si seccavano gli or di collefamento con il monoblocco e perdevano olio, ma da una accurata ispezione di un professionista si può avere una giusta diagnosi. Ciao Paolo
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/04/2008 alle: 10:03:30
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao, io credo che sparare così a caso non serva a nulla, prima bisogna sapere da che parte del vano motore si forma la macchia , poi sapere di che colore è la macchia , se chiara potrebbe essere olio cambio , se rossa olio sevosterzo , ed infine se nera olio mototore, sui ducato un pò datati era il gruppo di rinvio ,cioè quel gruppo che sorregge pompa iniezione , pompa servo r filtro olio, si seccavano gli or di collefamento con il monoblocco e perdevano olio, ma da una accurata ispezione di un professionista si può avere una giusta diagnosi. Ciao Paolo >
> ma infatti nessuno spara a caso......qui tutti parlano in base alle loro esperienze....se poi non possiamo esprimere i nostri pareri,chiudiamo il forum ed arrivederci!!!!!! [:D][;)][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:31:12
quote:Originally posted by memar99
Ciao, io credo che sparare così a caso non serva a nulla, prima bisogna sapere da che parte del vano motore si forma la macchia , poi sapere di che colore è la macchia , se chiara potrebbe essere olio cambio , se rossa olio sevosterzo , ed infine se nera olio mototore, sui ducato un pò datati era il gruppo di rinvio ,cioè quel gruppo che sorregge pompa iniezione , pompa servo r filtro olio, si seccavano gli or di collefamento con il monoblocco e perdevano olio, ma da una accurata ispezione di un professionista si può avere una giusta diagnosi. Ciao Paolo >
> ma infatti nessuno spara a caso......qui tutti parlano in base alle loro esperienze....se poi non possiamo esprimere i nostri pareri,chiudiamo il forum ed arrivederci!!!!!! [:D][;)][:D]
>
> Scusami ma mon volevo fare arrabbiare nessuno! il mio SPARARE A CASO era riferito senza avere indicazioni precise. Io penso che ognuno la possa pensare a proprio modo senza dovere chiudere il forum. Ciao paolo Ciao Paolo

Modificato da paolo 61 il 06/04/2008 alle 19:39:16
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:36:40
tutto ok paolo!!!!!!!qui ci divertiamo un po tutti!!!!![:D][:D][:D] salutoni[;)][;)][;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:41:45
Ho corretto lo scritto perche non volevo che fosse interpretato come offesa che non era il mio obiettivo. Ciao Paolo
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:42:40
Ho corretto lo scritto perche non volevo che fosse interpretato come offesa che non era il mio obiettivo. Ciao Paolo >
> ho notato....no problem ciao e buon km!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link