CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita potenza iveco 35/15 146cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/02/2007 alle: 21:00:32
Magari qualcuno mi puo'aiutare. Per fare comprendere meglio prima del problema salita 6 marcia un filo di gas 100kmh,dopo stessa salita 5 marcia tutto accelerato 90 kmh. Sono andato all'iveco per l'oro tutto ok smontato e controllato ingnettori piazzati 2 compiter che fanno mille test anche per l'oro tutto ok,morale sostituito un sensore pagato 400 euro ma è tutto come prima. Dimenticavo quando andava bene acceleravo di botto con una macia lunga faceva la classica sbuffata nera dei motori turbo e andava via ora non sbuffa e non va.( 146cv laika 2.1tw 27.000 km) Grazie Mille
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 04/02/2007 alle: 16:45:08
e' lo stesso motore del ducato che sta avendo tanti problemi dopo una strana campagna richiamo per fumosita'. se l'hai portato in officina da poco prova a chiedere se hanno fatto qualche aggiornamento...ciao ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/02/2007 alle: 18:17:18
Carlomario. Unisciti a noi!!! https://www.camperonline.it/for... e https://www.camperonline.it/for... io tuo motore dovrebbe essere uguale o molto simile al nostro...
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/02/2007 alle: 20:48:34
Premesso che può capitare di affrontare una silita con risultati diversi e ciò può dipendere da tanti fattori, ma mi sembra che non è il tuo caso! Personalmente ti consiglio di consultare un altro meccanico e soprattutto non penso proprio che centri con il problema del Ducato power!
Beta
Beta
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 21:50:05
Sbagliato, c'entra è lo stesso motore. Il Ducato Power ha lo stesso motore dell'Iveco 35/15 (turbina a geometria variabile), e mentre prima andavano bene entrambi, ora per rispettare nuove normative sulle emissioni quando lo porti all'infermeria quadrupedi fanno l'aggiornamento software della centralina d'ufficio: sia che ti sia arrivata la A/R di richiamo come nel caso FIAT sia che non ti sia arrivata nel caso Iveco, perchè diversamente alla prima revisione non la passa nessun Iveco 35/15 e nessun Ducato Power. Va bè mal comune mezzo gaudio. Rimani in contatto che forse in settimana potremo dirti qualcosa di più in senso positivo (si spera) Ciao Michele Betassa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:14:25
il mio ha fatto tutto da solo.nessuno lo aveva toccato,poi l'ho portato all'iveco e non e' cambiato nulla.Non fuma piu e non va,ma prima fumava solo quando entrava il turbo e basta. Credo che il motore sia uguale al ducato.Ma in iveco mi parlavano di cambiare un altro sensore che in pratica fornisce dei dati sbagliati volutamente alla centralina in modo che non tagli il gasoglio e lo faccia andaredi piu'.Ma io mi domando se prima andava sarà cambiato qualcosa .vai all'iveco paghi perchè loro facciano esperienza con i tuoi soldi.
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:25:35
Non masticando molto di motori ed avendo un Iveco 146 cv 35c15, avendolo comprato usato, qualcuno sa dirmi se il mio rientra nella campagna richiamo? allego fotocopia libretto con i vari dati del mezzo. Grazie a tutti. Calogero
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:52:21
Non riuscendo ad inserire foto metto dati come da libretto: penso quelli che identificano il mezzo secondo le lettere: (D1):IVECO 35C15 (E) :ZCFC35A1005448117 (I) :25.02.2004 (K) :OEZC702EST15K E3*98/14P0073* (P.5) 8140.43N (V.9) 2001/27/CE Se qualcuno mi può dare notizie su eventuale richiamo, Grazie, Calogero.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/02/2007 alle: 08:38:04
Una precisazione fondamentale: i motori montati su ducato e daily sono simili ma non identici e possono differire per particolari fondamentali! In più di motori per daily 35c15 c'è n'è di più tipi con diversi sistemi per misurare la portata d'aria in alimentazione e diversi sistemi anti-inquinamento: Sul libretto di circolazione c'è il numero motore (P5 in legenda) confrontate sempre quello!! Pensate che quello che guido io non ha EGR e ne Catalizzatore ossidante, nè debimetro Eppure è un Euro 3 e non fuma mai l'unica variabile il consumo di carburante D'inverno 8/8.5 d'estate 9/9.5...( e monta una combi non webasto)
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/02/2007 alle: 11:30:45
quote:Originally posted by kaloscrap
Non masticando molto di motori ed avendo un Iveco 146 cv 35c15, avendolo comprato usato, qualcuno sa dirmi se il mio rientra nella campagna richiamo? allego fotocopia libretto con i vari dati del mezzo. Grazie a tutti. Calogero >
> Purtroppo non so aiutarti su questo comunque domani lo riporti in iveco mi hanno detto che l'aggiornamento della centralina si fa solo sulle prime serie e in ogni caso ti toglie cavalli perchè limita i giri della turbina . Una cosa è sicura hanno problemi su questo motore. Teniamoci in contatto Grazie anche a Beta e a mayraenelson
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:16:25
Ho lo stesso numero motore ma non ho mai avuto alcun problema e nemmeno me li creerei, hai avuto problemi di rendimento o fumosità?
quote:Originally posted by kaloscrap
Non riuscendo ad inserire foto metto dati come da libretto: penso quelli che identificano il mezzo secondo le lettere: (D1):IVECO 35C15 (E) :ZCFC35A1005448117 (I) :25.02.2004 (K) :OEZC702EST15K E3*98/14P0073* (P.5) 8140.43N (V.9) 2001/27/CE Se qualcuno mi può dare notizie su eventuale richiamo, Grazie, Calogero. >
>

Modificato da Prat il 05/02/2007 alle 12:17:09
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 05/02/2007 alle: 12:54:08
X PRAT, NON HO AVUTO PROBLEMI; MA SAI SE SIAMO STATI RICHIAMATI? gRAZIE CALOGERO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:03:15
X Kaloscrap mi informerò presso qualche collega IVECO; ma per quel che penso io se abbiamo lo stesso motore il problema non sussiste alla radice: l'EGR non c'è, il catalizzatore nemmeno....abbiamo un sano ed indistruttibile motore libero da ogni inutile complicazione e alla fine consumiamo meno gasolio!
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:39:05
quote:Originally posted by prat
Una precisazione fondamentale: i motori montati su ducato e daily sono simili ma non identici e possono differire per particolari fondamentali! In più di motori per daily 35c15 c'è n'è di più tipi con diversi sistemi per misurare la portata d'aria in alimentazione e diversi sistemi anti-inquinamento: Sul libretto di circolazione c'è il numero motore (P5 in legenda) confrontate sempre quello!! Pensate che quello che guido io non ha EGR e ne Catalizzatore ossidante, nè debimetro Eppure è un Euro 3 e non fuma mai l'unica variabile il consumo di carburante D'inverno 8/8.5 d'estate 9/9.5...( e monta una combi non webasto) >
> Scusa prat, sto seguendo abbastanza allarmato questa faccenda, siccome a Luglio dovrò fare la prima revisione sono un pochino preoccupato, al momento non ho avuto nessun tipo di problematica, il mio è un Euro3 P5-8140.43n. Che dici mi devo preoccupare per la Revisione? Ti ringrazio, ciao Salvo-SA
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:52:23
REVISIONE REGOLARE DEL 01/02/07 e non preoccupatevi che chi ha detto che il vostro veicolo non passerà la revisione sta dicendo che gli asini volano....ma sapete come vengono eseguiti le analisi dei gas di scarico ...ma avete un JTD o un Lupetto con gli iniettori che "pisc...o" ........ Ma si rendono conto questi allarmisti da bar dello sport di cosa dicono??? Addirittura per il bollino blu sulle auto si crea il problema contrario: lo strumento non riesce a fare la taratura di base per l'opacità in quanto "fumano troppo poco" lo strumento non rileva gas di scarico!!!!!!! Ps X sierra.c ho il tuo stesso tipo motore

Modificato da Prat il 05/02/2007 alle 18:03:32
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:00:28
[

Modificato da Prat il 05/02/2007 alle 18:03:52
Beta
Beta
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:59:17
quote:Originally posted by prat
REVISIONE REGOLARE DEL 01/02/07 e non preoccupatevi che chi ha detto che il vostro veicolo non passerà la revisione sta dicendo che gli asini volano....ma sapete come vengono eseguiti le analisi dei gas di scarico ...ma avete un JTD o un Lupetto con gli iniettori che "pisc...o" ........ Ma si rendono conto questi allarmisti da bar dello sport di cosa dicono??? Addirittura per il bollino blu sulle auto si crea il problema contrario: lo strumento non riesce a fare la taratura di base per l'opacità in quanto "fumano troppo poco" lo strumento non rileva gas di scarico!!!!!!! Ps X sierra.c ho il tuo stesso tipo motore >
> Scusa, il problema non sta nel fatto se la passi o non la passi: in Italia per come vengono fatte le revisioni, la passi. Le conseguenze che hanno subito i Power è nato dal questo fatto: in Danimarca, dove probabilmente hanno normative più severe delle nostre in fatto di emissioni ed in occasione della revisione fanno controlli differenti (insomma non so come avvengano le revisioni in Danimarca ma il problema è nato lì), è accaduto che alcuni camperisti non abbiano passato la revisione; cosa ha fatto il gruppo Fiat? per porre rimedio ha elaborato una release del software di gestione della centralina; c'erano due possibilità per far "fumare meno i motori": aumentare il comburente (aria) o diminuire il combustile. Siccome la prima opzione è impossibile l'unica era la seconda e così han fatto e lo hanno diramato a tutta la rete europea. Il rovescio della medaglia è che: meno gasolio = meno potenza (meno cavalli e meno coppia) e per poterla ripristinare come da origine e rimanere dentro nei parametri delle emissioni avrebbero dovuto aumentare la cubatura del motore (ecco perchè le cilindrate le hanno portate a 3000 cc). Hanno sottovalutato quest'ultimo problema consapevoli del fatto che "tanto i camperisti a + di 110 Kmh non vanno" e quindi hanno pensato che: alcuni non se ne sarebbero nemmeno accorti. Siccome il Power è derivato dall'Iveco (ed infatti nel post carlomario conferma questa tesi sentita l'officina Iveco dove si è rivolto e che il problema esiste e riguarda la 1^ e la 2^ serie) anche gli Iveco potranno subire la stessa sorte (ti dico potranno non ho la verità in tasca). Quel che è certo è che òa subiranno i Ducato 2.8 Jtd 127 Cv e questo te lo dico per certo perchè ho visto di persona come lavora questo software tramite Examiner: inserito il CD ti chiede di selezioanre il modello, clic su Ducato ti appare una schermata dove devi scegliere tra 2.3 e 2.8, clic su 2.8 e, mentri ti aspetti che ti faccia ulteriormente scelgliere tra 127 e 146 Cv, parte l'installazione e prosegue fino alla fine. Richeisto di spiegazioni al meccanico mi ha confermato che viene effettuata indifferentemente su entrambi i motori. Quindi chi ha il 146 piange, chi ha il 127 piangerà e, se confermato quanto ha detto il meccanico Iveco a Carlomario sulla 1^ e 2^ serie del 35/15 146 Cv, chi ha Iveco non starà certo a ridere (anche se non gli auguro assolutamente di trovarsi nella disgraziata situazione che ci troviamo noi possessori del Power) Non contrasto le tue affermazioni e le tue considerazioni, cerco solo di capire e confrontare problemi che stanno sorgendo e che potrebbero coinvolgere un notevole numero di camperisti. Ciao Michele Betassa
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:13:52
Chiarissimo Michele, desideravo solo tranquilizzare chi ha il motore tipo il mio su Daily, evidentemente non soggetto a problemi di fumosità, che il collaudo a norma di legge e come previsto dagli uffici MCTC, si può fare senza timori.... non entro assolutamente in merito al Ducato di cui ampiamente trattato nell'altro forum.....
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:21:39
Scusate se mi intrometto (io non Ho questi problemi Ho uno sprinter) Sprinter 2148-cc 129HP 1 turbo geometria variabile. Sprinter 2148-CC 150HP 2 turbine a cascata. Lo stesso motore è montato sulle autovetture: 2148-CC 170HP. La Fiat/Iveco da un 2800-cc è in difficoltà ad ottenere 150HP e rispettare le norme anti-inquinamento. Se vuoi avere più HP devi spingere nei cilindri + gasolio e + aria in'oltre devi avere la meccanica oppurtunamente dimensionata a sopportare le super esplosioni che avvengono nei cilindri. L'unica cosa che può fare ora la Fiat è lavorare sull'elettronica ma non puoi aumentare gli HP solo con quella. E' inutile rincorrere le potenze esasperando i motori, specialmente quelli montati sui Camper che dovrebbero essere molto più affidabili. Oltretutto il costo delle meccanica è inferiore al costo del'allestimento, la responsabilità è sopratutto degli allestitori che pur di vendere montano sulle cellule meccaniche nuovissime... con tutti i naturali problemi che questo comporta. Nel forum non ho sentito nessuno lamentarsi con gli allestitori... non sono forse proprio loro a scegliere le meccaniche e a proporle??? Io li ritengo responsabili. Andate da chi ha costruito il VS camper e fatevi sentire. Anche loro dovevano controllare la meccanica. Non possono lavarsene le mani. Io per avere il Mercedes ho dovuto insistere parecchio e cambiare allestitore.

Modificato da Giose il 05/02/2007 alle 21:26:13
Beta
Beta
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:30:09
quote:Originally posted by Giose
Scusate se mi intrometto (io non Ho questi problemi Ho uno sprinter) Sprinter 2148-cc 129HP 1 turbo geometria variabile. Sprinter 2148-CC 150HP 2 turbine a cascata. Lo stesso motore è montato sulle autovetture: 2148-CC 170HP. La Fiat/Iveco da un 2800-cc è in difficoltà ad ottenere 150HP e rispettare le norme anti-inquinamento. Se vuoi avere più HP devi spingere nei cilindri + gasolio e + aria in'oltre devi avere la meccanica oppurtunamente dimensionata a sopportare le super esplosioni che avvengono nei cilindri. L'unica cosa che può fare ora la Fiat è lavorare sull'elettronica ma non puoi aumentare gli HP solo con quella. E' inutile rincorrere le potenze esasperando i motori, specialmente quelli montati sui Camper che dovrebbero essere molto più affidabili. Oltretutto il costo delle meccanica è inferiore al costo del'allestimento, la responsabilità è sopratutto degli allestitori che pur di vendere montano sulle cellule meccaniche nuovissime... con tutti i naturali problemi che questo comporta. Nel forum non ho sentito nessuno lamentarsi con gli allestitori... non sono forse proprio loro a scegliere le meccaniche e a proporle??? Io li ritengo responsabili. Andate da chi ha costruito il VS camper e fatevi sentire. Anche loro dovevano controllare la meccanica. Non possono lavarsene le mani. Io per avere il Mercedes ho dovuto insistere parecchio e cambiare allestitore. >
> Scusa Giose, quel che dici è corretto ma non dipende, in questo caso dagli allestitori; i nostri mezzi prima della campagna di richiamo Fiat nr. 4877 andavano benissimo ed in quanto a prestazioni (coppia e cavalli) erano anche fin troppo esuberanti; i problemi sono sorti dopo la campagna di richiamo di cui sopra, se hai la pazienza di leggerti quanto si sta discutendo qui sul forum al link: https://www.camperonline.it/for... te ne renderai conto da solo. Ciao Michele Betassa
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 06/02/2007 alle: 04:18:32
Caro prat, grazie della rassicurazione, fammi sapere, motore ok? Saluti Calogero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link