CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita potenza iveco 35/15 146cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:29:53
Forse non si è capito bene qui il titolo è perdita di potenza,vol dire che prima andava bene poi no.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:47:30
Fare una diagnosi on line penso sia alquanto difficile, non ho capito se ti hanno sostituito qualcosa o meno., certo che da quello che scrivi si può pensare che manca un segnale che permetta di aumentare la quantità di gasolio: sensore di pressione, sensore di temperatuira aria, debimetro, manicotti o tubicini fessurati, catalizzatore o filtro aria intasato, c'è ne di cose da verificare...Un buon meccanico prova prima di sostituire..... il budget del magazzino lasciatelo fare ai ragazzini senza esperienza dei conessionari

Modificato da Prat il 06/02/2007 alle 12:54:10
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:58:13
Carlomario Prima andava bene come "Potenza HP" ma inquinava come un "camion" naturalmente la legge non lo permette!!!, cosi sono cominciati i guai.Non riescono a datri gli HP promessi senza inquinare,le centraline e l'elettronica non possono aumentare la pressione dell'aria se il turbo non c'e la fa.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:06:14
No non iquinava come un camion dava una sbuffata a regimi costanti non fumava per niente.Ma poi ti preoccupa una revisione con un mezzo nuovo? Cmq è di nuovo in iveco vediamo .Oggi l'ho provato bene velocita' max 140 quindi ok la mancanza di coppia è da 2000 a 2700 giri specie in 5' e 6' sembra quasi tagli gasolio. Filtri ok pompa bassa e alta pressione ok ignettori ok manicotti ok turbina e valvola ok entro i parametri escludono danni al catalizzatore ma se fosse direi perderebbe a tutti i regimi e magari scalderebbe mi era successo su una macchina e andava in ebollizzione.Secondo me e solo eletronica mannaggia a quando l'hanno inventata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:14:26
A dimenticavo mi hanno detto che problemi di prestazioni sul 35/15 li hanno solo visti sui carri i furgonati sono tutti dei missili.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 07/02/2007 alle: 19:05:48
giusto un'ora fa ho parlato con il mio meccanico, officina autorizzata iveco, per togliermi ogni dubbio ovvero non volevo trovarmi con il mezzo che prima va e poi no!!!! Inanzi tutto tutti gli utenti vengono avvisati di qualsiasi modifica qualora il mezzo necessiti di un risanamento quando c'è un pericolo che possa compromettere la sicurezza. In europa ci sono solo due centri che hanno le apparecchiature per effettuare i test per verificare se un motore è euro3 o meno e sono solo IVECO e MERCEDES! Quindi un mezzo esce dalla fabbrica come Euro3 ed è impossibile fare delle verifiche poi! Quindi se ai mezzi vengono fatte delle variazioni non è certo per l'inquinamento! Se dopo tali intervetnti i mezzi non vanno vuol dire che è stato manomesso qualcosa ma non perchè rientri in parametri euro3! Vi riporto quello che mi è stato detto; io la reputo una persona seria e competente non penso che mi abbia raccontato palle! Ultima cosa che mi ha detto :< Secondo me il 2800 146CV è uma macchina sbagliata>! Ma questo è solo un parere! Spero di aver chiarito qualche piccolo dubbio! Per quel che riguarda il Ducato 146cv spero che risolviate il problema ma Vi consiglio di consultare a parte un'altra persona magari più competente giusto per aver un consiglio!
Beta
Beta
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 19:43:03
quote:Originally posted by aledelpi
giusto un'ora fa ho parlato con il mio meccanico, officina autorizzata iveco, per togliermi ogni dubbio ovvero non volevo trovarmi con il mezzo che prima va e poi no!!!! Inanzi tutto tutti gli utenti vengono avvisati di qualsiasi modifica qualora il mezzo necessiti di un risanamento quando c'è un pericolo che possa compromettere la sicurezza. In europa ci sono solo due centri che hanno le apparecchiature per effettuare i test per verificare se un motore è euro3 o meno e sono solo IVECO e MERCEDES! Quindi un mezzo esce dalla fabbrica come Euro3 ed è impossibile fare delle verifiche poi! Quindi se ai mezzi vengono fatte delle variazioni non è certo per l'inquinamento! Se dopo tali intervetnti i mezzi non vanno vuol dire che è stato manomesso qualcosa ma non perchè rientri in parametri euro3! Vi riporto quello che mi è stato detto; io la reputo una persona seria e competente non penso che mi abbia raccontato palle! Ultima cosa che mi ha detto :< Secondo me il 2800 146CV è uma macchina sbagliata>! Ma questo è solo un parere! Spero di aver chiarito qualche piccolo dubbio! Per quel che riguarda il Ducato 146cv spero che risolviate il problema ma Vi consiglio di consultare a parte un'altra persona magari più competente giusto per aver un consiglio! >
> Apprezzo il tuo intervento, ogni notizia utile alla causa è benvenuto, però dovremmo chiarirci su alcune cose ad esempio: noi del Power non parliamo di Euro 3 anche perchè i tecnici che sono venuti a provare i nostri mezzi, con i risultati che sappiamo, sono stati vaghi su normative europee, addirittura danesi, sulle emissioni; quindi non saprei dirti se i Power erano già Euro3 o se non ci rientravano e se ne sono accorti dopo. Altra cosa come giustamente tu hai affermato gli utenti vengono avvisati e richiameto se necessitano di interventi che riguardino la sicurezza, ma non sembra questo il caso e quindi potrebbe benissimo essere che diramino direttive unicamente alle officine per fare determinati interventi e, magari, ci tengano all'oscuro. Tu che ne pensi? Ciao Michele Betassa
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:33:34
cos penso io purtroppo.... che c'è un risanamento lo sapete, campagna fumi. Probabilmente questo intervento non va bene e non sanno cosa fare! A me era successo con il ducato 2500 116 CV sotto zero stentava a partire hanno fatto di tutto ma non c'era verso solo miglioramenti ma niente di serio! Come ti ho già detto senti un'altro parere magari ti può aiutare; io sono del Fruli se sei di zona e se vuoi ti dò il numero del mio meccanio è veramente MOLTO in gamba credimi! Saluti.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:09:10
Risolto,era il comando della regolazione della geometria variabile del turbo.Finalmente oggi lo vado a prendere vediamo se si sono comportati onestamente.E' tornato il camper che conoscevo si riprende bene fa le salite come una volta.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:52:27
Sono contento per te Carlomario, visto: era un classico problema meccanico, che purtroppo può verificarsi anche ai migliori mezzi (erano afflitte da quel problema anche le VW-Audi col 1,9 110 cv.) All'untore, all'untore.......ormai il meccanico è uno che ti toglie i cavalli appena ti collega un tester......secondo me c'è un pò di demagogia in tutto ciò che si legge sul forum e tanta di voglia di creare inutili allarmismi e poca concretezza nell'approfondire quanto realmente accaduto. Macchine e camion non si aggiustano seduti innanzi al computer seduti sulla scrivania di casa o ufficio, qui si possono raccontare le proprie esperienze, fare delle supposizioni dare dei suggerimenti e anche dei consigli; alla fine però ci dev'essere qualcuno che mastichi meccanica condita con elettronica con tanta voglia di sporcarsi le mani. Se non erro eri dato per spacciato: ti avevano depotenziato il camper a tua insaputa.......campagna richiamo Fiat 4877.....

Modificato da Prat il 12/02/2007 alle 15:53:16
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:20:13
Grazie a tutti per la collaborazione.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 12/02/2007 alle: 23:00:05
quote:Originally posted by prat
Sono contento per te Carlomario, visto: era un classico problema meccanico, che purtroppo può verificarsi anche ai migliori mezzi (erano afflitte da quel problema anche le VW-Audi col 1,9 110 cv.) All'untore, all'untore.......ormai il meccanico è uno che ti toglie i cavalli appena ti collega un tester......secondo me c'è un pò di demagogia in tutto ciò che si legge sul forum e tanta di voglia di creare inutili allarmismi e poca concretezza nell'approfondire quanto realmente accaduto. Macchine e camion non si aggiustano seduti innanzi al computer seduti sulla scrivania di casa o ufficio, qui si possono raccontare le proprie esperienze, fare delle supposizioni dare dei suggerimenti e anche dei consigli; alla fine però ci dev'essere qualcuno che mastichi meccanica condita con elettronica con tanta voglia di sporcarsi le mani. Se non erro eri dato per spacciato: ti avevano depotenziato il camper a tua insaputa.......campagna richiamo Fiat 4877..... >
> Concordo pienamente!
19
adrife46
adrife46
15/02/2006 15
Inserito il 20/02/2007 alle: 00:30:59
id="Arial Black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link