CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

perdita serbatoio gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
delfy
delfy
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 20:17:44
Buona sera a tutti, avrei bisogno di una dritta, ho un Laika Kreos 3002  del 2010, montato su meccanica iveco  daily 3000, da quasi due mesi ho una perdita di gasolio che si accumula nella conca del serbatoio. Ho notato che lo fa sopratutto quando faccio il pieno mentre quando il livello del gasolio scende non perde più. Ho già portato il camper da due meccanici, ma forse sono sfortunata io, perchè nessuno dei due mi ha risolto il problema, il primo mi ha cambiato un tubicino ed io secondo tutte le guarnizioni, morale della favole soldi buttati al vento per non risolvere il problema. Qualcuno sa aiutarmi oppure consigliarmi un meccanico che sappia risolvere il problema? grazie 
delfy
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 20:25:39
In risposta al messaggio di delfy del 13/07/2020 alle 20:17:44

Buona sera a tutti, avrei bisogno di una dritta, ho un Laika Kreos 3002  del 2010, montato su meccanica iveco  daily 3000, da quasi due mesi ho una perdita di gasolio che si accumula nella conca del serbatoio. Ho notato
che lo fa sopratutto quando faccio il pieno mentre quando il livello del gasolio scende non perde più. Ho già portato il camper da due meccanici, ma forse sono sfortunata io, perchè nessuno dei due mi ha risolto il problema, il primo mi ha cambiato un tubicino ed io secondo tutte le guarnizioni, morale della favole soldi buttati al vento per non risolvere il problema. Qualcuno sa aiutarmi oppure consigliarmi un meccanico che sappia risolvere il problema? grazie  delfy
...
...ultimamente ho lo stesso problema...Quando faccio il pieno e parcheggio il camper in giardino...dopo qualche giorno  noto che scende qualche goccia di gasolio proprio da quel punto... ma per mancanza di tempo ancora non riesco a smontare il serbatoio per risolvere il problema...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 21:40:54
Quasi sicuramente il tubo di mandata é appoggiato alla leva del freno a mano, bisogna smontare il serbatoio, sostituire il tubo, e rivestirlo con materiale adatto.

mich
Mick KoKorde World President
delfy
delfy
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 21:51:56
In risposta al messaggio di Panzer del 13/07/2020 alle 21:40:54

Quasi sicuramente il tubo di mandata é appoggiato alla leva del freno a mano, bisogna smontare il serbatoio, sostituire il tubo, e rivestirlo con materiale adatto. mich
non riesco comunque a capire perchè perde solo quando faccio il pieno.
delfy
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 21:59:03
In risposta al messaggio di delfy del 13/07/2020 alle 21:51:56

non riesco comunque a capire perchè perde solo quando faccio il pieno.
...molto probabilmente può essere la guarnizione del gruppo galleggiante o qualche tubo a lui agganciato... siccome tra una decina di giorni il camper mi occorre... quindi tra non molto scendo il serbatoio e poi ti faccio sapere il problema del mio caso...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 23:37:58
Ciao, il gasolio potrebbe uscire dal tappo galleggiante, difficilmente dai tubi di mandata o ritorno, nel qual caso non sarebbe legata al pieno, dovresti descrivere il tipo di serbatoio montato sul tuo mezzo, l'Iveco ne prevede almeno tre, il classico parallelopipedo, quello stretto a sezione trapeziodale e quello piatto da 70 o 100lt, nei primi due opterei per la perdita dal tappo galleggiante mentre su quello piatto potrebbero essere i vari tubi di collegamento al bocchettone di carico o a quelli di sfiato. Sul mio ho il 90 lt classico e trasuda leggermente dal galleggiante, niente di grave si vede soltanto l'ombra scura della macchia di gasolio che non puzza e non gocciola. Un saluto Enzo
Enzo
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 07:03:32
In risposta al messaggio di delfy del 13/07/2020 alle 20:17:44

Buona sera a tutti, avrei bisogno di una dritta, ho un Laika Kreos 3002  del 2010, montato su meccanica iveco  daily 3000, da quasi due mesi ho una perdita di gasolio che si accumula nella conca del serbatoio. Ho notato
che lo fa sopratutto quando faccio il pieno mentre quando il livello del gasolio scende non perde più. Ho già portato il camper da due meccanici, ma forse sono sfortunata io, perchè nessuno dei due mi ha risolto il problema, il primo mi ha cambiato un tubicino ed io secondo tutte le guarnizioni, morale della favole soldi buttati al vento per non risolvere il problema. Qualcuno sa aiutarmi oppure consigliarmi un meccanico che sappia risolvere il problema? grazie  delfy
...
Buongiorno delfy, in base alla mia esperienza, come già detto da enzo44, il problema lo riscontrati per la rottura della ghiera a vite del corpo galleggiante. Tieni presente che io ho un Fiat x250, per accedervi ho un'apertura tra i due sedili in cabina per accedervi, togliendo appunto questa copertura si vede il tappo con il corpo galleggiante. Ricordo che il lavoro lo feci con un amico meccanico e che con un po' di pazienza, sostituiamo la ghiera a vite con tanto di guarnizione che stava nel kit. Ricordo anche l'odore di gasolio, proprio perché fuoriusciva quando facevo il pieno, infatti quando capii il problema, conclusi la vacanza francese, semplicemente facendo più spesso rifornimento, senza riempire il serbatoio. Prova a vedere come accedere a questo tappo e se è successo come a me, troverai residui di gasolio. Facci sapere come avrai risolto, saluti e buoni prossimi km. 
Ljppj
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 07:43:11
In risposta al messaggio di ljppj del 14/07/2020 alle 07:03:32

Buongiorno delfy, in base alla mia esperienza, come già detto da enzo44, il problema lo riscontrati per la rottura della ghiera a vite del corpo galleggiante. Tieni presente che io ho un Fiat x250, per accedervi ho un'apertura
tra i due sedili in cabina per accedervi, togliendo appunto questa copertura si vede il tappo con il corpo galleggiante. Ricordo che il lavoro lo feci con un amico meccanico e che con un po' di pazienza, sostituiamo la ghiera a vite con tanto di guarnizione che stava nel kit. Ricordo anche l'odore di gasolio, proprio perché fuoriusciva quando facevo il pieno, infatti quando capii il problema, conclusi la vacanza francese, semplicemente facendo più spesso rifornimento, senza riempire il serbatoio. Prova a vedere come accedere a questo tappo e se è successo come a me, troverai residui di gasolio. Facci sapere come avrai risolto, saluti e buoni prossimi km. 
...
Sono veicoli diversi con serbatoi diversi. 
L'iveco non ha la ghiera come il Ducato. 
Federico
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 10:19:31
In risposta al messaggio di Federthago del 14/07/2020 alle 07:43:11

Sono veicoli diversi con serbatoi diversi.  L'iveco non ha la ghiera come il Ducato. 
Ti ringrazio per la precisazione, non sapendo come fosse l'Iveco, infatti ho specificato di possedere un Ducato, il mio suggerimento era solo come spunto da dove, eventualmente, partire per i vari controlli. 
Grazie ancora e saluti anche a te, Federthago. 
Ljppj
delfy
delfy
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 10:25:57
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/07/2020 alle 23:37:58

Ciao, il gasolio potrebbe uscire dal tappo galleggiante, difficilmente dai tubi di mandata o ritorno, nel qual caso non sarebbe legata al pieno, dovresti descrivere il tipo di serbatoio montato sul tuo mezzo, l'Iveco ne prevede
almeno tre, il classico parallelopipedo, quello stretto a sezione trapeziodale e quello piatto da 70 o 100lt, nei primi due opterei per la perdita dal tappo galleggiante mentre su quello piatto potrebbero essere i vari tubi di collegamento al bocchettone di carico o a quelli di sfiato. Sul mio ho il 90 lt classico e trasuda leggermente dal galleggiante, niente di grave si vede soltanto l'ombra scura della macchia di gasolio che non puzza e non gocciola. Un saluto Enzo
...
grazie per le informazioni in materia, così almeno riesco a controbattere su quello che mi dicono.
Saluti.
delfy
delfy
delfy
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 10:28:14
In risposta al messaggio di ljppj del 14/07/2020 alle 07:03:32

Buongiorno delfy, in base alla mia esperienza, come già detto da enzo44, il problema lo riscontrati per la rottura della ghiera a vite del corpo galleggiante. Tieni presente che io ho un Fiat x250, per accedervi ho un'apertura
tra i due sedili in cabina per accedervi, togliendo appunto questa copertura si vede il tappo con il corpo galleggiante. Ricordo che il lavoro lo feci con un amico meccanico e che con un po' di pazienza, sostituiamo la ghiera a vite con tanto di guarnizione che stava nel kit. Ricordo anche l'odore di gasolio, proprio perché fuoriusciva quando facevo il pieno, infatti quando capii il problema, conclusi la vacanza francese, semplicemente facendo più spesso rifornimento, senza riempire il serbatoio. Prova a vedere come accedere a questo tappo e se è successo come a me, troverai residui di gasolio. Facci sapere come avrai risolto, saluti e buoni prossimi km. 
...
Grazie a tutti, spero di risolvere. 
Vi aggiorno.
delfy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link